PDA

View Full Version : Samsung s81 e flickering in vga

stan
09-04-2008, 13:36
ciao a tutti, non so se è la sezione giusta, ma ci provo.

ho un samsung 26" s81 al quale attacco in vga una 360. all'inizio mi dava problemi di flickering che ho risolto giocando con i settaggi "grosso" e "fine".
poi l'ho usato per un po' con un pc collegato sempre in vga tramite una ati 9800. e qui tutto bene.

ultimamente gli ho collegato il mio portatile HP tramite uscita vga e all'inizio tutto bene. poi dopo che ho installato xp e poi tornato a vista, la tv soffre di un flickering esageratissimo, che non riesco a togliere neanche regolando i settaggi "grosso" e "fine".
la cosa strana è che se metto in funzione il PiP, l'immagine si stabilizza e diventa uno specchio! stabilissima. solo che non posso stare sempre con un riquadro sempre acceso....
sapete se collegandolo in hdmi il problema potrebbe risolversi?

qualcuno mi sa aiutare? o indirizzarmi da qualche parte dove parlano dell'eventuale problema?

sacd
09-04-2008, 20:02
L'hdmi nn è la soluzione per quel tv, la vga è quella con la qualità migliore.
Se il tv nn lo hai toccato il problema è da cercare altrove

stan
09-04-2008, 22:37
dici che potrebbero essere i driver della scheda video ?

sacd
10-04-2008, 06:44
dici che potrebbero essere i driver della scheda video ?

La 360 va ancora bene? Se sì è per forza il pc

stan
10-04-2008, 09:11
la 360 va bene. anche il portatile andava bene prima che mettessi xp e poi ripristinassi vista (in teoria ha gli stessi driver di prima).
anche se prima mi faceva scegliere tra 59hz di refresh e 60hz, ora solo 60hz, quindi potrebbero essere diversi i driver...
non saprei.
è strano pure che se attivo il riquadro PiP, l'immagine si stabilizza e diventa uno specchio