PDA

View Full Version : Fare un immagine del pc. Cosa usare ?!?

overjet
09-04-2008, 13:33
Salve a tutti ragazzi.
Avrei bosngo del vostro aiuto per mettere in pratica, se possibile, questa soluzione.
Formattando abbastanza spesso, mi trovo costretto a dover reinstallare tutto il sistema operativo con i suoi aggiornamenti e tutti i vari programmi che utilizzo.
Vorrei fare un'immagine del pc quando dopo che ho installato windows xp pro sp2 con tutti gli ultimi aggiornamenti e tutti i programmi necessari, per poi poter ripristinare tutto in caso di nuova formattazione.
Esiste un programma che ti crea un dvd dell'os nello stato in cui si trova, nel mio caso bello pulito e con tutti gli aggiornamenti e programmi che mi servono, e facendo il boot da cd o dvd mi installa tutto completamente ?!?

Grazie.

gpatxxx@msn.com
09-04-2008, 13:36
Mi pare che una delle vecchie versioni di Acronis True Image sia gratuita.
Qui (http://cala79.blog.excite.it/permalink/462312) trovi tutte le informazioni.

overjet
09-04-2008, 16:40
Ma anche le ultime versioni di acronis true image lo fanno ?!?
Cmq per me è fondamentale sapere se fanno delle immagini con possibilità di boot e quindi di installazione dell'os con tutti integrati i suoi aggiornamenti e programmi.

Riesce a farlo ?!?

Grazie.

gpatxxx@msn.com
09-04-2008, 21:19
Si, non ti preoccupare.
Devi creare il CD avviabile, e poi il supporto con l'immagine separatamente, mi pare.
Oppure, ancora meglio, puoi creare una partizione invisibile sull'HD, avviabile e con l'immagine, con tanto di prompt a ogni avvio
(Premi F11 per avviare Acronis...)

Kewell
09-04-2008, 21:48
Drive Image XML + BartPe

Comunque, se usai la ricerca, trovavi decine di discussioni ;)

Chiuso.