View Full Version : "Problemi" con adsl tiscali.
Buona!
Da cosa puo dipendere le continue microdisconnessioni della mia adsl? Mi spiego: per una frazione di secondo
mi segna il classico "cavo di rete scollegato" ecc.
poi torna in up.
Questo non capita una volta al giorno ma 5-6 volte al minuto.
qualche dato sulla linea:
http://img86.imageshack.us/img86/3566/schermata7gk2.png
P.S. l'hardware è perfettamente funzionante su più pc e più sistemi operativi.
Tappino82
09-04-2008, 14:49
Buona!
Da cosa puo dipendere le continue microdisconnessioni della mia adsl? Mi spiego: per una frazione di secondo
mi segna il classico "cavo di rete scollegato" ecc.
poi torna in up.
Questo non capita una volta al giorno ma 5-6 volte al minuto.
qualche dato sulla linea:
http://img86.imageshack.us/img86/3566/schermata7gk2.png
P.S. l'hardware è perfettamente funzionante su più pc e più sistemi operativi.
Scusa perdi anche l'ip e la portante adsl? In base al messaggio che hai postato - cavo di rete scollegato - puo' esser solo che la scheda di rete del tuo pc perda la comunicazione con il tuo hw... smetti di navigare nonostante cmq l'adsl rimanga connessa I valori di linea cmq sono buoni!
Portocala
09-04-2008, 15:28
prova a cambiare i cavi
quello alla presa telefonica e quello al pc.
Scusa perdi anche l'ip e la portante adsl? In base al messaggio che hai postato - cavo di rete scollegato - puo' esser solo che la scheda di rete del tuo pc perda la comunicazione con il tuo hw... smetti di navigare nonostante cmq l'adsl rimanga connessa I valori di linea cmq sono buoni!
Non ho mai fatto caso se perdo o no l'indirizzo ip, ma direi di no in quanto i download "pesanti" non si fermano, e se perdi la portante...
prova a cambiare i cavi
quello alla presa telefonica e quello al pc.
Di cavi lan ne ho 6-7 tutti nuovi e provatti tutti a più riprese, il cavo del telefono è lungo 25-30 metri :cry: potrebbe essere lui.
Però è anche vero che sino a novembre 2007 avevo tin.it per 5 anni e mai un problema, neanche di questo tipo.
Quotone per il cavo telefonico ;)
Tappino82
09-04-2008, 16:42
Non ho mai fatto caso se perdo o no l'indirizzo ip, ma direi di no in quanto i download "pesanti" non si fermano, e se perdi la portante...
Di cavi lan ne ho 6-7 tutti nuovi e provatti tutti a più riprese, il cavo del telefono è lungo 25-30 metri :cry: potrebbe essere lui.
Però è anche vero che sino a novembre 2007 avevo tin.it per 5 anni e mai un problema, neanche di questo tipo.
Quotone per il cavo telefonico ;)
Se il download continua ad andare non si disconnette, piu' probabile quindi che il modem e pc nn si vedano piu'. Visto che dice che pero' l'hw funziona su un altro pc , okkio che nn sia qualcosa legato alla tua scheda di rete. Il fatto che prima funzionasse non vuole dire che qualcosa poi improvvisamente smetti da farlo ...
Potrebbe essere la scheda di rete del desktop, una integrata rhiine.
Domani faccio qualche esperimento.
È la scheda eth0 del desktop :) poco male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.