PDA

View Full Version : "Problemi" con adsl tiscali.

kernele
09-04-2008, 14:29
Buona!
Da cosa puo dipendere le continue microdisconnessioni della mia adsl? Mi spiego: per una frazione di secondo
mi segna il classico "cavo di rete scollegato" ecc.
poi torna in up.
Questo non capita una volta al giorno ma 5-6 volte al minuto.

qualche dato sulla linea:
http://img86.imageshack.us/img86/3566/schermata7gk2.png

P.S. l'hardware è perfettamente funzionante su più pc e più sistemi operativi.

Tappino82
09-04-2008, 14:49
Buona!
Da cosa puo dipendere le continue microdisconnessioni della mia adsl? Mi spiego: per una frazione di secondo
mi segna il classico "cavo di rete scollegato" ecc.
poi torna in up.
Questo non capita una volta al giorno ma 5-6 volte al minuto.

qualche dato sulla linea:
http://img86.imageshack.us/img86/3566/schermata7gk2.png

P.S. l'hardware è perfettamente funzionante su più pc e più sistemi operativi.

Scusa perdi anche l'ip e la portante adsl? In base al messaggio che hai postato - cavo di rete scollegato - puo' esser solo che la scheda di rete del tuo pc perda la comunicazione con il tuo hw... smetti di navigare nonostante cmq l'adsl rimanga connessa I valori di linea cmq sono buoni!

Portocala
09-04-2008, 15:28
prova a cambiare i cavi
quello alla presa telefonica e quello al pc.

kernele
09-04-2008, 15:52
Scusa perdi anche l'ip e la portante adsl? In base al messaggio che hai postato - cavo di rete scollegato - puo' esser solo che la scheda di rete del tuo pc perda la comunicazione con il tuo hw... smetti di navigare nonostante cmq l'adsl rimanga connessa I valori di linea cmq sono buoni!

Non ho mai fatto caso se perdo o no l'indirizzo ip, ma direi di no in quanto i download "pesanti" non si fermano, e se perdi la portante...

prova a cambiare i cavi
quello alla presa telefonica e quello al pc.

Di cavi lan ne ho 6-7 tutti nuovi e provatti tutti a più riprese, il cavo del telefono è lungo 25-30 metri :cry: potrebbe essere lui.
Però è anche vero che sino a novembre 2007 avevo tin.it per 5 anni e mai un problema, neanche di questo tipo.
Quotone per il cavo telefonico ;)

Tappino82
09-04-2008, 16:42
Non ho mai fatto caso se perdo o no l'indirizzo ip, ma direi di no in quanto i download "pesanti" non si fermano, e se perdi la portante...

Di cavi lan ne ho 6-7 tutti nuovi e provatti tutti a più riprese, il cavo del telefono è lungo 25-30 metri :cry: potrebbe essere lui.
Però è anche vero che sino a novembre 2007 avevo tin.it per 5 anni e mai un problema, neanche di questo tipo.
Quotone per il cavo telefonico ;)

Se il download continua ad andare non si disconnette, piu' probabile quindi che il modem e pc nn si vedano piu'. Visto che dice che pero' l'hw funziona su un altro pc , okkio che nn sia qualcosa legato alla tua scheda di rete. Il fatto che prima funzionasse non vuole dire che qualcosa poi improvvisamente smetti da farlo ...

kernele
09-04-2008, 21:10
Potrebbe essere la scheda di rete del desktop, una integrata rhiine.
Domani faccio qualche esperimento.

kernele
10-04-2008, 23:53
È la scheda eth0 del desktop :) poco male.