PDA

View Full Version : hard disk nn funzionante sul mac

franco sciarrotta
09-04-2008, 14:25
ho un hardisk di 80 gb, con tre partizioni; su pc windows viene riconosciuto subito, su mac, che ho acquistato da poco, non viene riconosciuto proprio.

l' hardisk nn è mai stato formattato, pur volendo nn potrei perchè è carico di roba, per cui perderei i miei dati, dato che lo sto utilizzando per trasportare i dati miei da windows a mac.

la marca è mediacom 2.0 80 gb comprato 3 anni fa circa.

se poi volete indicarmi quale è la dicitura per collegare un computer windows e un mac mi fate una grossa cortesia.
grazie a tutti

_mr_
09-04-2008, 15:59
se è formattato in NTFS mac non lo legge (a meno di installare dei plugin tipo MacFuse)

manurosso87
09-04-2008, 18:24
se è formattato in NTFS mac non lo legge (a meno di installare dei plugin tipo MacFuse)

sbagliato, lo legge, ma non puoi scriverci

adarkar
10-04-2008, 00:54
ho un hardisk di 80 gb, con tre partizioni; su pc windows viene riconosciuto subito, su mac, che ho acquistato da poco, non viene riconosciuto proprio.

l' hardisk nn è mai stato formattato, pur volendo nn potrei perchè è carico di roba, per cui perderei i miei dati, dato che lo sto utilizzando per trasportare i dati miei da windows a mac.

se poi volete indicarmi quale è la dicitura per collegare un computer windows e un mac mi fate una grossa cortesia.
grazie a tutti

beh, fai una cosa alla vecchia maniera:
copia tutti i dati su un computer Windows
formatta l'hard disk esterno in formato FAT (unica partizione)
ricopia tutti i dati nuovamente sull'hard disk esterno
adesso riprova a trasferirli sul Mac

se poi ci dici che sistemi op hai, che versioni, che hardware, che partizioni e file system, sarebbe meglio...

Cisto
10-04-2008, 09:28

grazie a tutti

Se è formattato ntfs e l'hai staccato dal pc senza fare la rimozione guidata della periferica il problema è quello, perchè il file system è segnato come ancora in uso

_mr_
10-04-2008, 19:56
sbagliato, lo legge, ma non puoi scriverci

si scusa, non avevo specificato...