View Full Version : hard disk nn funzionante sul mac
franco sciarrotta
09-04-2008, 14:25
ho un hardisk di 80 gb, con tre partizioni; su pc windows viene riconosciuto subito, su mac, che ho acquistato da poco, non viene riconosciuto proprio.
l' hardisk nn è mai stato formattato, pur volendo nn potrei perchè è carico di roba, per cui perderei i miei dati, dato che lo sto utilizzando per trasportare i dati miei da windows a mac.
la marca è mediacom 2.0 80 gb comprato 3 anni fa circa.
se poi volete indicarmi quale è la dicitura per collegare un computer windows e un mac mi fate una grossa cortesia.
grazie a tutti
se è formattato in NTFS mac non lo legge (a meno di installare dei plugin tipo MacFuse)
manurosso87
09-04-2008, 18:24
se è formattato in NTFS mac non lo legge (a meno di installare dei plugin tipo MacFuse)
sbagliato, lo legge, ma non puoi scriverci
ho un hardisk di 80 gb, con tre partizioni; su pc windows viene riconosciuto subito, su mac, che ho acquistato da poco, non viene riconosciuto proprio.
l' hardisk nn è mai stato formattato, pur volendo nn potrei perchè è carico di roba, per cui perderei i miei dati, dato che lo sto utilizzando per trasportare i dati miei da windows a mac.
se poi volete indicarmi quale è la dicitura per collegare un computer windows e un mac mi fate una grossa cortesia.
grazie a tutti
beh, fai una cosa alla vecchia maniera:
copia tutti i dati su un computer Windows
formatta l'hard disk esterno in formato FAT (unica partizione)
ricopia tutti i dati nuovamente sull'hard disk esterno
adesso riprova a trasferirli sul Mac
se poi ci dici che sistemi op hai, che versioni, che hardware, che partizioni e file system, sarebbe meglio...
grazie a tutti
Se è formattato ntfs e l'hai staccato dal pc senza fare la rimozione guidata della periferica il problema è quello, perchè il file system è segnato come ancora in uso
sbagliato, lo legge, ma non puoi scriverci
si scusa, non avevo specificato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.