PDA

View Full Version : [Tiscali 7 mega] Problemi portante e disconnessioni continue

GhOstX
09-04-2008, 13:24
Giorno a tutti, mi sono appena registrato :D
Come da titolo la tiscali mi ha fatto da pochi giorni l'upgrade da 2mbps a 7mbps. Il problema è che si disconnette di continuo e il modem perde il segnale. La cosa curiosa è che la portante non è mai la stessa in downstream. Mi spiego meglio:
Il modem prende il segnale e mi da 7468kbps in downstream, dopo un po' perde il segnale e lo riprende dopo qualche minuto, dandomi però 6480kbps (va così all'infinito e mi da ogni volta valori diversi). Ho confrontato i valori SNR e attenuazione con quelli di altri utenti e sembra che io abbia valori ottimi. Uso un D-Link dsl200 usb:
SNR (dB) 12/13
Attenuation (dB) 18,5
quindi escludo possa essere problema di rumore. Ho provato anche a cambiare modem, filtri e cavi vari ma il problema è sempre lo stesso. Sapreste darmi qualche dritta per risolvere l'inconveniente? Grazie in anticipo :)
p.s. Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata ma non sapevo proprio dove postare se non qui :D

eschifa
18-04-2008, 11:29
Io ho il tuo stesso problema.

Il primo giorno ha iniziato a disconnettersi alle 5:30 del pomeriggio e fino alle 8 di sera incessantemente ogni 10 min circa (al max) cambiandomi di volta in volta la portante a 2 mega!

DAl giorno dopo stessa identica cosa ma senza cambiamenti di portante...la cosa strana è che succede sempre nelle stesse fasce orarie.

Quindi per ricapitolare:

-da mercoledì scorso 9 aprile
-stessi orari (17:30/20:30)
-lentezza pazzesca (dai 6,5 mega costanti dei rpimi gironi al 1,3 mega scarso adesso)
-stesso problema sia con speedtouch che con dlick etc
-ottimi valori di adsl (linea ottima addirittura....stika)

al servizio tecnico ho dicono che è impossibile (sarò un autolesionista??) oppure danno la colpa ai programmi p2p anche se magari non li ho usati quel giorno.
e cmq succede sia se navigo solo su internet, gioco o scarico :muro:

Grande Tiscali!

Cmq qualcuno sa darci una dritta o aiutarci in qualche modo plz?
Grazie

P.S. notare che l'adsl l'ho chiesta il 29 dicembre...me l'hanno attivata il 25 marzo ed è durato fino al 28..poi avendo portante e ottimi valori niente connessione all'ISp .... il servizio mi è stato ripristinato solo l'altra settimana (mercoledì appunto) ed è riniziata un'altra odissea :mc:

GhOstX
18-04-2008, 17:37
Che modem/router usi? Io ho un modem D-Link dsl 200 usb

eschifa
18-04-2008, 18:53
normalmente uso un modem Dlink 320 + router dlink DI-520...ma col servizio tecnico tiscali rimetto lo speedtouch (che cmq ha i medesimi problemi..)

eschifa
18-04-2008, 18:58
dalle 18 a questo momento---->

Informazioni collegamento

Tempo di operatività: 0 giorni, 0:00:31
Modulazione: G.992.1 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 480 / 7.392
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [KB/KB]: 35,00 / 111,00
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 11,5 / 23,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 20,0 / 12,0
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / TSTC
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 11 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 11 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 0
Errori CRC (upload/download): 0 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0

quindi 11 disconnessioni!
Namo bene

Stilly82
18-04-2008, 21:35
Provate a comprare un modem router ADSL2+ che monti come chipset ADSL un broadcom o Globespan, io avevo un NetGear DG834GIT V3 che montava appunto il chipset Texas Instruments AR7 (che se non sbaglio è lo stesso che viene montato sui Dlink) ed avevo sempre come voi con Linea Tiscali 8 Mega solite disconnessioni randomiche senza senso (fino a 10-15 in un giorno)nonostante avendo degli ottimi valori di margine rumore e attenuazione sulla linea. Poi ho comprato il fratello maggiore del Netgear, il modello dg834GIT V4, che monta un chipset ADSL prodotto dalla Broadcom e da quel momento la linea non è PIU' CADUTA. Ho dedotto quindi che probabilmente ci sia una incompatibilità tra gli apparati di Tiscali e i Modem con chipset ADSL prodotti dalla Texas Instruments AR7.
Spero vi sia stato di aiuto!!!
Se avete domande fatevi avanti, sciaooo!!!! :D :D

Marteen1983
19-04-2008, 12:47
Provate a comprare un modem router ADSL2+ che monti come chipset ADSL un broadcom o Globespan, io avevo un NetGear DG834GIT V3 che montava appunto il chipset Texas Instruments AR7 (che se non sbaglio è lo stesso che viene montato sui Dlink) ed avevo sempre come voi con Linea Tiscali 8 Mega solite disconnessioni randomiche senza senso (fino a 10-15 in un giorno)nonostante avendo degli ottimi valori di margine rumore e attenuazione sulla linea. Poi ho comprato il fratello maggiore del Netgear, il modello dg834GIT V4, che monta un chipset ADSL prodotto dalla Broadcom e da quel momento la linea non è PIU' CADUTA. Ho dedotto quindi che probabilmente ci sia una incompatibilità tra gli apparati di Tiscali e i Modem con chipset ADSL prodotti dalla Texas Instruments AR7.
Spero vi sia stato di aiuto!!!
Se avete domande fatevi avanti, sciaooo!!!! :D :D

Con grandi linee...non ci vuole un grande modem, ma un modem grande. :D

Scherzi a parte, linee veloci e al limite fisico dell'ADSL richiedono apparati di alta qualità; i blasonati Netgear con chipset Broadcom vanno bene, ancora meglio quelli con chipset Argon 432 (ad es. i modelli Billion di punta).

E comunque è obbligatorio controllare il proprio impianto di casa, prima di colpevolizzare modem e provider (che spesso non ne può nulla dei casini fatti nelle case da elettricisti di primo pelo!).

eschifa
22-04-2008, 12:21
Sul fatto del modem non saprei...è da anni che li uso e fino a che non ho riscontrto questi problemi son sempre andati egregiamente.

Per quanto riguarda la linea di casa son già pure venuti i tecnici telecoma afer test sulle mie 2 prese e mi han detto che è tutto perfetto...

Marteen1983
22-04-2008, 12:33
Io cambierei modem. Il fatto che il tuo attuale sia sempre andato bene non significa granché: per portare l'acqua alla tua doccia basta un tubicino di gomma; per una condotta forzata di un grande impianto idroelettrico ci vuole un tubo di pressione di 4 mt di diametro. :D

eschifa
22-04-2008, 15:21
Però allora perchè sto benedetto tubo di gomma :D non funziona solo in determinate fasce orarie indipendentemente se uso il telefono o meno?

Scusa se insisto ma voglio capire bene prima di mettere mano al portafogli perchè leggendo anche sul forum mi giunge nuova sta cosa.

Poi pensa te che quelli della Tiscali mi han regalato lo speedtouch e se è come dici te allora potevano regalarmi un etto di pecorino sardo che facevano prima e ci guadagnavamo tutti :read:

Tappino82
22-04-2008, 16:10
Però allora perchè sto benedetto tubo di gomma :D non funziona solo in determinate fasce orarie indipendentemente se uso il telefono o meno?

Scusa se insisto ma voglio capire bene prima di mettere mano al portafogli perchè leggendo anche sul forum mi giunge nuova sta cosa.

Poi pensa te che quelli della Tiscali mi han regalato lo speedtouch e se è come dici te allora potevano regalarmi un etto di pecorino sardo che facevano prima e ci guadagnavamo tutti :read:

almeno ti riempivi lo stomaco!!! :D
Cmq per esser certo anche tu ristacca tutto dalle prese telefoniche e lascia il modem sulla presa principale di casa e riverifica se il problema c'e' sempre.

Marteen1983
23-04-2008, 00:15
Non sei il primo che lamenta disconnessioni e problemi con Tiscali.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1699893&goto=newpost

Il mio consiglio è di utilizzare sempre modem di alta qualità e sistemare l'impianto telefonico, in modo da essere certi che eventuali problemi NON dipendano da noi, ma da loro. Solo a quel punto mi rivolgerei con insistenza al servizio clienti per risolvere il disservizio.

eschifa
29-04-2008, 12:30
Come per magia è da qualche giorno che va egregiamente bene (speriamo che la sfiga non mi stia ascoltando..) e che oltretutto viaggia in media sopra i 5 mega abbondanti in down

Speriamo che continui così

Tappino82
29-04-2008, 13:47
Come per magia è da qualche giorno che va egregiamente bene (speriamo che la sfiga non mi stia ascoltando..) e che oltretutto viaggia in media sopra i 5 mega abbondanti in down

Speriamo che continui così

Mica male, :D Evviva e in bocca al lupo!

eschifa
29-04-2008, 15:59
...crepi.

:D

Pecio
29-04-2008, 17:55
...crepi.

:D

ma sei in ULL con tiscali o hai anche telecom?

eschifa
30-04-2008, 16:42
7 Mega Voce CS VULL