View Full Version : ...buona giornata a tutti...
aalverman
09-04-2008, 13:16
é il mio primo mex in qst forum. Non ho grandissima pratica con la tecnologia, anche per mancanza di tempo. Avrei necessitą di aiuto:help:. Ho un piccolo ristorante ed alcuni anni fa (11) ho installato un piccolo impiantino, con 4 casse. Giorni fa é defunto l'amplificatore, un Technics prodotto dalla Matsushita, mod. SU-V300, 110W. La domanda é questa: se volessi diffondere musica prelevata dalla rete tramite il pc (ho un Vista home basic, di pił non so, so che riesco a sentire la radio dai diffusori integrati nel video), cosa dovrei fare? E' sempre necessario installare un amplificatore? Siccome molti mi dicono che si dovrebbe poter fare, ma nessun sa come, chiedo aiuto a voi!!! Tre bottiglie di buon vino friulano ;) ;) ;) a chi mi da una dritta!!!
mentalrey
09-04-2008, 13:36
Speriamo sia buono ^_^
Allora, prendi in considerazione il PC esattamente come se fosse un lettore CD,
e' una fonte sonora NON amplificata.
La scheda audio del pc ha un uscita che puo' essere inserita in un amplificatore
con l'ausilio di un cavetto che si trova anche nei centri commerciali
da minijack---->a doppio RCA.
Si, ti devi ricomprare un ampli, il pc al massimo fa suonare le cuffie.
Radio: occhio, la qualita' di un segnale radio internet e' spesso veramente scadente
perche' sono ultracompressi, se con le casse di un portatile piu' di tanto
non te ne accorgi, con un amplificatore e e delle casse decenti, le schifezze di rumori
dovute alla compressione si sentono benissimo.
L'ideale sarebbe munirsi di una quantita' "indecente" di mp3 registrati abbastanza bene
e lasciare andare il player del pc in modalita' casuale, almeno hai un controllo
un po' piu' diretto su cosa farai ascoltare ai tuoi clienti.
Comunque nel caso che rpovassi a fare quello che stavi dicendo ti bastera' fare
delle prove a orecchio per decidere se le radio vanno bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.