PDA

View Full Version : Help: scelta portatile per grafica (buon display)

doktor
09-04-2008, 13:03
Ciao.
Mi serve un portatile robusto ed affidabile per fare grafica 2d (Photoshop e Illustrator) e 3d (Rhinoceros e 3dsmax), nonché per svago, e per lanciare qualche rendering ogni tanto. :O

In quanto a misure il 17" per me è eccessivo, quindi starei su un 15" o addirittura un 14".

Come requisiti starei su...
- santarosa >2.20 GHz
- 4 GB ram
- una GeForce 8600
- hdd da 7200rpm
- wireless, bluetooth
- buona durata della batteria
- schermo opaco e di buona qualità (luminoso, omogeneo, cromaticamente fedele, e con angoli di visuale accettabili)

In particolare sullo schermo vorrei ponderare bene la scelta, perché quando uso il portatile non ho mai lo spazio di attaccare roba migliore...
(tenete conto che faccio grafica su un crt e sto mettendo via per prendermi un Lacie... :fagiano: )

A parte il solito MacBook Pro versione LED, cos'altro c'è che abbia ste dotazioni ed un buon display? :muro:

(P.S. state sotto ai 2000 euri se potete... :stordita: )

frikes
09-04-2008, 15:10
che io sappia dell precision e hp serie buisness.

i primi però montano quadro fx360m o quadro fx1600m. per gli hp non saprei

edit la fx1600 è sul M6300 che è a 17"

doktor
11-04-2008, 10:34
Un paio di domande:

1 - Sto provando a farmi una config del Dell Precision M4300.
Qui mi darebbe un display "Dell UltraSharp WSXGA+ wide aspect (1680 x 1050) da 15,4" con display TrueLife"...
Ecco. "Truelife" vuol dire lucido?? :confused:

2 - Non ci sono pannelli IPS in commercio al momento?
Da qualche sommaria ricerca mi pare che dopo il FlexView della IBM non ci sia stato più niente non-TN, però sarei contento di sbagliarmi... :fagiano:
In caso contrario... chi vende i TN+film con migliore angolo di visuale?
Quello del MBP l'ho visto e non è male, gli altri però non li ho mica visti dal vero, e non mi piacerebbe andare alla cieca... :O

3 - Qualcuno sa quando HP e/o Dell introdurranno qualche 15,4" opaco retroilluminato LED WSXGA o (magari) WUXGA? :stordita:
Avendoli visti affiancati, son rimasto colpito da come lo schermo led del MBP sia significativamente più omogeneo del precedente ccfl. Se l'attesa fosse di un mesetto o poco più potrei anche attendere che esca l'HP... :rolleyes:

(Scusate la pignoleria, ma per me il display è uno dei componenti più importanti... :O )