PDA

View Full Version : [Excel] Gestione Fantacalcio

Veron
09-04-2008, 12:55
Buon Giorno a tutti qualcuno mi puo procurare un foglio Excel che permette di aggiornare la classifica di un campionato inserendo solo i risultati delle partite.
un foglio Excel che gestisce un fantacalcio
Grazie mille

Veron
09-04-2008, 14:46
Se qualcuno ci riesce mi potere fare una macro che mette in ordine decrescente una serie di numeri che stanno in una colonna in Excel
Grazie Aiutatemi per favore sto perdendo la testa mi affido a voi esperti nn sono bravo in questo linguaggio

MarcoGG
11-04-2008, 22:05
Se qualcuno ci riesce mi potere fare una macro che mette in ordine decrescente una serie di numeri che stanno in una colonna in Excel

Colonna dati di esempio : [A1:A10]

>> Codice :

Range("A1:A10").Select
Selection.Sort Key1:=Range("A1"), Order1:=xlDescending, Header:=xlNo, _
OrderCustom:=1, MatchCase:=False, Orientation:=xlTopToBottom, _
DataOption1:=xlSortNormal

Sostituisci con Range desiderato... ;)

Veron
12-04-2008, 10:27
Colonna dati di esempio : [A1:A10]

>> Codice :

Range("A1:A10").Select
Selection.Sort Key1:=Range("A1"), Order1:=xlDescending, Header:=xlNo, _
OrderCustom:=1, MatchCase:=False, Orientation:=xlTopToBottom, _
DataOption1:=xlSortNormal

Sostituisci con Range desiderato... ;)

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!
L'ho provato ma nn mette in ordine la colonna forse sbaglio qualcosa SCUSA L'IGNORANZA NEL RANGE COSA DEVO METTERE?
Grazie davvero per la disponibilità

MarcoGG
12-04-2008, 12:11
Il codice di esempio esegue l'ordinamento del Range [A1:A10].
Lo devi far partire associandolo ad un evento ( come il Click di un pulsante ), o inserendolo opportunamente in una tua macro...

Tommy
12-04-2008, 12:26
Questa estate ho fatto questo programma in java per un amico che faceva il fantacalcio con amici.. praticamente inserisci fino a max 10 squadre e il programma genera un calendario di andata e ritorno in cui puoi inserire i risultati e automaticamente genera la classifica all'inserimenti di ogni giornata...

Provalo...http://rapidshare.com/files/106869117/Fantacalcio.zip.html