View Full Version : Idea per raffredamento pazzo forse ? lol
Allora oggi mentre ero a scuola ( lo sono ancora adesso lol ) stavo girando per il web e ho visto dei case dotati di liquid cooling ;) ho notato che avevano messo il radiatore alla base del case dentro... e ho pensato i radiatori sono degli alloggi con delle ventole e agganci per i tubi siccome i sistemi a liquidi per ora non ho in mente di farne avevo pensato e se compro un radiatore vuoto e dentro ci piazzo 3/2 belle nanoxia ? XD :sofico:
il case che utilizzerò è un thermaltake armor VH6000BWS
è possibile ? e poi posso collegarle al rehobus ?
è più figo con un "finto" radiatore dentro lol :fagiano: :ciapet:
microcip
09-04-2008, 14:01
non ho capito niente di quello che vuoi fare.
Vuoi prendere un radiatore di bellezza?:fagiano:
non ho capito niente di quello che vuoi fare.
Vuoi prendere un radiatore di bellezza?:fagiano:
Se ho ben capito si...
Ma in ogni caso non so quanto ne beneficeranno le temperatura visto che non ci sono fori ne per l'ingresso di aria fresca ne per l'uscita di aria calda..
Praticamente muovono solo aria all'interno del case modificando il flusso che si crea normalmente con le ventole preinstallate quindi credo che con i soldi che risparmi tra radiatore e ventole ci cambi quelle che monta di serie il thermaltake con delle nanoxia almeno cosi ci guadagni di cfm e silenzio :D
in partica la mia idea era quella di utilizzare il radiatore come una specie di alloggiatore per le ventole visto che ho 4 nanoxia da 120mm e non so come posizionarle e con cosa
Se ho ben capito si...
Ma in ogni caso non so quanto ne beneficeranno le temperatura visto che non ci sono fori ne per l'ingresso di aria fresca ne per l'uscita di aria calda..
Praticamente muovono solo aria all'interno del case modificando il flusso che si crea normalmente con le ventole preinstallate quindi credo che con i soldi che risparmi tra radiatore e ventole ci cambi quelle che monta di serie il thermaltake con delle nanoxia almeno cosi ci guadagni di cfm e silenzio :D
visto il prezzo degli accessori "firmati" con quello che risparmia puoi anche andarci a lourdes :asd:
microcip
09-04-2008, 14:25
non fai prima a farti un telaio sul quale montare le fan?
il radiatore è comunque una struttura che in primis si riempe di polvere e in secondo crea resistenza all'aria in entrata.
non fai prima a farti un telaio sul quale montare le fan?
il radiatore è comunque una struttura che in primis si riempe di polvere e in secondo crea resistenza all'aria in entrata.
l'idea si è buona ma voglio tenere il case "di serie" senza modifiche ecco xkè optavo al radiatore come "alloggiatore"
microcip
09-04-2008, 15:00
detto sinceramente adottare un radiatore per questo fine lo trovo sia controproducente che antieconomico.
vedi tu.:)
a me non sono mai piaciuti i "finti" impianti a liquido... ricordo che una volta c'era un tizio che aveva messo dei finti tubi pieni d'acqua nel pc per simulare l'impianto... bha :boh: ... poi è vero che i gusti sono gusti e ognuno se la giostra come vuole... ma l'impianto a liquido non lo si fa in primis per l'estetica, ma per il silenzio.
Se dovessi fare io una cosa simile, di certo morirei per il fatto di avere un radiatore e non poterlo utilizzare!
P.S.: Il plurale di "sistema a liquido" è "sistemi a liquido" (non "a liquidi") ;)
a me non sono mai piaciuti i "finti" impianti a liquido... ricordo che una volta c'era un tizio che aveva messo dei finti tubi pieni d'acqua nel pc per simulare l'impianto... bha :boh: ... poi è vero che i gusti sono gusti e ognuno se la giostra come vuole... ma l'impianto a liquido non lo si fa in primis per l'estetica, ma per il silenzio.
Se dovessi fare io una cosa simile, di certo morirei per il fatto di avere un radiatore e non poterlo utilizzare!
P.S.: Il plurale di "sistema a liquido" è "sistemi a liquido" (non "a liquidi") ;)
finto sistema a liquido di certo non intendevo metterci dei tubi il mio intento è quello solo di utilizzare il radiatore come "allogiatore" i soldi non sono un problema... cmq mi sa che opterò per altro Q_Q perchè non so come sistemare le ventole
finto sistema a liquido di certo non intendevo metterci dei tubi il mio intento è quello solo di utilizzare il radiatore come "allogiatore" i soldi non sono un problema... cmq mi sa che opterò per altro Q_Q perchè non so come sistemare le ventole
Certo, beato te se i soldi non sono un problema.
Tuttavia, è un po' come comperare una panda per piantarci dentro un aiuola di gerani !.
Se hai la manualità sufficiente a togliere tutti i tubi del radiatore per farne un porta ventole, allora hai anche abbastanza manualità per farti un telaietto per sostenere le ventole, della forma e dimensione che preferisci.
Ammesso che questo sia il tuo problema, perchè onestamente il tuo thread non è chiarissimo, almeno a me.
Fire Hurricane
10-04-2008, 14:39
la trovo un idea insensata, se vuoi un liquido compratelo no ???
:mbe:
scusa ma le nanoxia non puoi montarle nel case?o ne hai in più?
...è un po' come comperare una panda per piantarci dentro un aiuola di gerani!No dai i geranei... poi d'inverno soffrono... meglio delle viole e gladioli, qualche ranuncolo e degli iris :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.