PDA

View Full Version : Modem Alice ADSL WGate2 Wifi (Service Spento)

graalex
09-04-2008, 12:59
Ciao a tutti,
spero qualcuno possa risolvere il mio problema.
Ho aggiornato il firmware del mio modem Alige wgate2 wifi per poter attivare il routing, solo che dopo tale operazione, il voip mi si è disattivato.. e il mio telefono Aladino andato a benedire. pero' il routing funziona.

ho visto dal pannello 192.168.1.1/main.html che il voip era disattivato.. quindi l'ho attivato e ho aggiunto il numero 06760***** del mio telefono voip...
cosi' il LED del VOIP si è acceso. Ma non chiama nessun numero.. restituisce occupato.

Pero' il LED SERVICES rimane totalemente spento.
Ho visto che anche la TELEGESTIONE NON MI FUNZIONA PIU'... i parametri dentro Managment li ho persi... se qualcuno avesse un .conf con ROUTING e parametri per la telegestione, sarebbe stupendo.

E come attivo il LED SERVICES?????
Spero che qualcuno abbia la soluzione.
Se dovessero servire ulteriori info sul firmware e altro, stasera posto il resto (ora sono in ufficio).

Grazie anticipatamente,
Ale

graalex
09-04-2008, 22:59
up

mavelot
09-04-2008, 23:51
mi sa che ti sei giocato il router....
le configurazioni te le possono anche passare altri utenti, ma le chiavi crittografiche ovviamente sono univoche...

perchè giocate con i firmware ?
Dovevi prima fare il backup della configurazione.
E cmq per sbloccare il routing bastava chiedere al 187.

graalex
10-04-2008, 00:19
il 187 mi ha detto che non si poteva fare,... mi hanno dato un codice per farmi cambiare il modem in un router in un punto 187.... pero' non mi andava... ora lo faro'... :P

Mi sono giocato solo il voip.. il modem funziona.

Marteen1983
10-04-2008, 14:12
Se te lo cambiano nonostante la modifica, sei fortunato. :D

graalex
10-04-2008, 14:23
Se te lo cambiano nonostante la modifica, sei fortunato. :D
perchè quando chiedi di farti cambiare il modem lo attaccano a sistema per farci qualcosa?

Marteen1983
10-04-2008, 14:31
Non ho esperienza, ma credo di no.