View Full Version : Con la mia configurazione, mi converebbe installare Windows Vista (Ultimate)?
FabryAlliance
09-04-2008, 11:29
Ciao a tutti,
sono nel baratro dell'indecisione tra 2 strade:
Lascio Windows Xp, visti i "rumors" e le varie insicurezze su windows Vista, anche se poi non sfrutto (almeno credo) e non godo pienamente del mio hardware (comprese DX10).
Oppure Installo Windows Vista Ultimate per sfruttare tutto l'hardware nel miglior modo(credo), mi godo le DX10 e relativi giuochi, ho un interfaccia grafica molto bella ma mi faccio un sedere così :sofico: per trovare i drivers dei programmi che uso e rischiare magari di non usarli +?
Cosa mi conviene fare secondo voi?
Mi sembra che spazio nel HD per installare Vista in un'altra partizione non ti manca, così li hai ambedue.
Puoi sfruttare le DX10 e tutti i pregi di vista anche con la home premium e costa molto di meno della Ultimate e come diceva patel45 inizialmente puoi affiancare i due sistemi e decidere in un secondo momento quello che vuoi utilizzare
secondo me ti conviene fare un dual boot con xp e vista, se devi compreare vista ultimate te lo sconsiglio per quel che costa, secondo me ti andrebbe bene anche l'home premium... poi ovviamente dipende cosa ci fai col pc...
Intanto se non ti servono le funzioni della Ultimate puoi risparmiare qualche soldo (tanti) restando sulla Home Premium, poi il consiglio è di provare Vista e solo dopo decidere.
Puoi sfruttare le DX10 e tutti i pregi di vista anche con la home premium e costa molto di meno della Ultimate e come diceva patel45 inizialmente puoi affiancare i due sistemi e decidere in un secondo momento quello che vuoi utilizzare
guarda che una Ultima OEM la trova a poco piu di 100 euro
userpercaso
09-04-2008, 13:38
guarda che una Ultima OEM la trova a poco piu di 100 euro
...anche se fosse vero (impossibile giacchè a listino le abbiamo a più del doppio....) l'utente in questione non la può acquistare la OEM...
Se ha 550 € circa da buttare nel water (vista la sua configurazione in vero potrebbe anche averceli) può prenderla, ma basta et avanza la Home Premium che per circa 250 € viene via
FabryAlliance
11-04-2008, 12:38
Grazie a tutti dei consigli. Penso che farò come consigliato. Partiziono e via...oppure mi compro un seagate da 500 e butto lì vista.
Grazie ancora!
StormRider81
11-04-2008, 12:52
Grazie a tutti dei consigli. Penso che farò come consigliato. Partiziono e via...oppure mi compro un seagate da 500 e butto lì vista.
Grazie ancora!
Ok che Vista richiede spazio, ma addirittura un Seagate da 500... :eek:
Se hai soldi da buttare fammi un fischio che ci penso io. :D
FabryAlliance
11-04-2008, 13:07
No, non è che ho soldi da buttare, ma con quello che ci faccio io 500 gb vanno via presto:D. E poi il sistema operativo si succhia un bel pò!:D
FabryAlliance
11-04-2008, 13:17
15 gb. E' un bel po' ?
Per me sì!:fiufiu:
No ma gia se lavoro con registrazioni in studio e a casa e decido di farlo con un sistema operativo e con l'altro giocare ovviamente ho in uso una grossa mole di files molto pesanti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.