PDA

View Full Version : Con la mia configurazione, mi converebbe installare Windows Vista (Ultimate)?

FabryAlliance
09-04-2008, 11:29
Ciao a tutti,
sono nel baratro dell'indecisione tra 2 strade:

Lascio Windows Xp, visti i "rumors" e le varie insicurezze su windows Vista, anche se poi non sfrutto (almeno credo) e non godo pienamente del mio hardware (comprese DX10).

Oppure Installo Windows Vista Ultimate per sfruttare tutto l'hardware nel miglior modo(credo), mi godo le DX10 e relativi giuochi, ho un interfaccia grafica molto bella ma mi faccio un sedere così :sofico: per trovare i drivers dei programmi che uso e rischiare magari di non usarli +?

Cosa mi conviene fare secondo voi?

patel45
09-04-2008, 11:49
Mi sembra che spazio nel HD per installare Vista in un'altra partizione non ti manca, così li hai ambedue.

ChioSa
09-04-2008, 11:55
Puoi sfruttare le DX10 e tutti i pregi di vista anche con la home premium e costa molto di meno della Ultimate e come diceva patel45 inizialmente puoi affiancare i due sistemi e decidere in un secondo momento quello che vuoi utilizzare

Mr. G87
09-04-2008, 11:57
secondo me ti conviene fare un dual boot con xp e vista, se devi compreare vista ultimate te lo sconsiglio per quel che costa, secondo me ti andrebbe bene anche l'home premium... poi ovviamente dipende cosa ci fai col pc...

sirus
09-04-2008, 12:47
Intanto se non ti servono le funzioni della Ultimate puoi risparmiare qualche soldo (tanti) restando sulla Home Premium, poi il consiglio è di provare Vista e solo dopo decidere.

dovella
09-04-2008, 13:29
Puoi sfruttare le DX10 e tutti i pregi di vista anche con la home premium e costa molto di meno della Ultimate e come diceva patel45 inizialmente puoi affiancare i due sistemi e decidere in un secondo momento quello che vuoi utilizzare

guarda che una Ultima OEM la trova a poco piu di 100 euro

userpercaso
09-04-2008, 13:38
guarda che una Ultima OEM la trova a poco piu di 100 euro

...anche se fosse vero (impossibile giacchè a listino le abbiamo a più del doppio....) l'utente in questione non la può acquistare la OEM...

Se ha 550 € circa da buttare nel water (vista la sua configurazione in vero potrebbe anche averceli) può prenderla, ma basta et avanza la Home Premium che per circa 250 € viene via

FabryAlliance
11-04-2008, 12:38
Grazie a tutti dei consigli. Penso che farò come consigliato. Partiziono e via...oppure mi compro un seagate da 500 e butto lì vista.
Grazie ancora!

StormRider81
11-04-2008, 12:52
Grazie a tutti dei consigli. Penso che farò come consigliato. Partiziono e via...oppure mi compro un seagate da 500 e butto lì vista.
Grazie ancora!

Ok che Vista richiede spazio, ma addirittura un Seagate da 500... :eek:
Se hai soldi da buttare fammi un fischio che ci penso io. :D

FabryAlliance
11-04-2008, 13:07
No, non è che ho soldi da buttare, ma con quello che ci faccio io 500 gb vanno via presto:D. E poi il sistema operativo si succhia un bel pò!:D

patel45
11-04-2008, 13:12
15 gb. E' un bel po' ?

FabryAlliance
11-04-2008, 13:17
15 gb. E' un bel po' ?

Per me sì!:fiufiu:

No ma gia se lavoro con registrazioni in studio e a casa e decido di farlo con un sistema operativo e con l'altro giocare ovviamente ho in uso una grossa mole di files molto pesanti.