PDA

View Full Version : I piani di Microsoft sul controller con sensore di movimento

Redazione di Hardware Upg
09-04-2008, 11:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-piani-di-microsoft-sul-controller-con-sensore-di-movimento_24918.html

MTV News svela i piani di Microsoft circa un controller dotato di sensore di movimento come il Wii remote.

Click sul link per visualizzare la notizia.

_Firefox_
09-04-2008, 11:12
Evvivaaaa!!
Mah si copiatevi tutto, prima si disprezzano le innovazioni apportate da Nintendo definendo il Wii come una console nata morta, che avrebbe venduto poco e priva di utenti hardcore e ora si cerca di copiarla in tutto e per tutto?
Brave Sony e Microsoft è così che si fa! Anche se la Microsoft per quanto riguarda il copiare è noto a tutti che è molto esperta... XD

biasiman
09-04-2008, 11:16
E a noi che ce ne frega se copia? Basti che copi bene...

Massimo87
09-04-2008, 11:18
Evvivaaaa!!
Mah si copiatevi tutto, prima si disprezzano le innovazioni apportate da Nintendo definendo il Wii come una console nata morta, che avrebbe venduto poco e priva di utenti hardcore e ora si cerca di copiarla in tutto e per tutto?
Brave Sony e Microsoft è così che si fa! Anche se la Microsoft per quanto riguarda il copiare è noto a tutti che è molto esperta... XD

non mi sembra proprio che M$ abbia mai detto che la Wii era una console nata morta.. anzi l'ha definita un'ottima rivale e complementare alla loro XBOX..

poi se si vuole flammare tanto per.. ok.
quella che ha copiato di brutto per prima è stata Sony, di certo non M$ :)

coschizza
09-04-2008, 11:20
Evvivaaaa!!

il tuo post è pura polemica personale perche

1 la microsoft ha sempre elogiato la wii sin dal lancio

2 copiare ? non ha senso visto che quello che conta è fare qualcosa che funzioni e lo faccia bene non conta nulla se è ugale a qualcosa di gia esistente ma funziona male, senza considerare che la MS aveva gia dal 2002 prototipi di controller simili in fase di ricerca e poi al lancio della wii la MS stessa la aveva elogiato la nintendo perche lei era riuscita a portare in produzione quello che la MS aveva considerato un progetto non adatto a esser portato avanti.

3 il controlle della nintendo non lo ha fatto la nintendo ma una ditta specializzata che lo ha sviluppato e poi venduto

4 ritornando al punto 2 se si applicherebbe al mondo reale la teoria che copiare fa male allora smetterebbero di esistere le evoluzioni in tutti i campi. comprendi

costa@73
09-04-2008, 11:21
come al solito MS segue quelle che sono le sue modalità di fare concorrenza ,(Copiare ,distruggere la concorrenza, e mettere in commercio materiale e software di pessima qualità, basta che sia in anticipo, va bene tutto)Con questa mossa pero' supera se stessa, io mi vergognerei di comprare ed usare quell' "accrocchio " stra-copiato alla concorrenza ..ma va la, proprio non sanno dove sta di casa la vergogna.

JJSTr
09-04-2008, 11:25
avete un po tutti ragione

mau.c
09-04-2008, 11:28
Evvivaaaa!!

era quasi scontato che inseguissero la nintendo.
dal momento che la soluzione funziona e alla gente piace, difficilmente si può tornare indietro... un giorno potremmo guardare ai joypad e sorridere....

comunque per quanto riguarda i controller credo si siano tutti un po' copiati tra loro dall'alba dei tempi... forse però è stata nintendo la prima a proporre il joypad del nes... vai sapete se è così?

Pan
09-04-2008, 11:34
il tuo post è pura polemica personale perche

1 la microsoft ha sempre elogiato la wii sin dal lancio

2 copiare ? non ha senso visto che quello che conta è fare qualcosa che funzioni e lo faccia bene non conta nulla se è ugale a qualcosa di gia esistente ma funziona male, senza considerare che la MS aveva gia dal 2002 prototipi di controller simili in fase di ricerca e poi al lancio della wii la MS stessa la aveva elogiato la nintendo perche lei era riuscita a portare in produzione quello che la MS aveva considerato un progetto non adatto a esser portato avanti.

3 il controlle della nintendo non lo ha fatto la nintendo ma una ditta specializzata che lo ha sviluppato e poi venduto

4 ritornando al punto 2 se si applicherebbe al mondo reale la teoria che copiare fa male allora smetterebbero di esistere le evoluzioni in tutti i campi. comprendi

sono pienamente d'accordo, il primo post è un'uscita di quelle :rolleyes:

la M$ ha elogiato in + occasioni il controller dell'avversaria, e più che copia si può parlare di evoluzione stando a quanto dicono..
..anche la nientendo potrebbe darsi ai giochi fighi graficamente, o qualcuno direbbe che ha copiato da M$ e Sony? :p

..e poi, in fin dei conti, chissene.. se ci danno qualche features in + ben venga!! che problemi ci sono?

mau.c
09-04-2008, 11:34
guardate che i controller sono i controller. non è tanto questione di copiare quanto il fatto di stare a passo con i tempi. nintendo ha puntato tutto su questo e ha fatto un passo avanti, le altre due sono andate avanti solo nella grafica....

voglio dire: tutti fanno i telecomandi uguali, quasi tutte le macchine hanno il volante e il cambio, ecc. cambiare controller era parecchio rischioso senza spenderci vagonate di soldi. nintendo ha aperto una strada, è meglio per tutti se viene segiuta...

mau.c
09-04-2008, 11:39
che poi sia completamente assurdo che sia proprio nintendo, la più anziana in quest'ambito, a proporre innovazione, quando sony e MS usando due cervelli e tirando fuori due idee avrebbero potuto fare molto meglio, è vero...

può essere che nintendo insegni a questi due colossi che senza un pizzico di innovazione il futuro delle console potrebbe non essere così roseo. sono convinto che al momento wii è la console più venduta anche perchè è quella che si discosta di più idealmente da un PC

Fl1nt
09-04-2008, 11:41
strano che qualcuno non abbia ancora detto che microsoft l'ha copiato dall'iphogna....

grifis87
09-04-2008, 11:49
grande M invece di scopiazzare tecnologie già usate dalla concorrenza, perchè nn ti apllichi nella ricerca di elemnti nuovi??? Ad esempio un bel casco virtuale XD

grandis76
09-04-2008, 11:49
Voglio vedere quando uscirà anche Sony con un progetto simile...

i soliti noti fanboy Sony non potrenno che ripostare quello scritto contro Ms...o no?

mah...

ciaooo

fgpx78
09-04-2008, 11:58
Beh, se non viola alcun brevetto non copia nulla.
Ben vengano le innovazioni, ma io resto fedele al mio Wii ;)

sslazio
09-04-2008, 12:09
bhà sarà, ma io vedo il controller del wii come un divertente espediente da utilizzare per certe tipologie di giochi, ma al solo pensiero di utilizzarlo per tutto rabbrividisco.
Ho provato il wii e grafica a parte che ovviamente è semplicemente oscena, anche il tanto blasonato divertimento è scemato dopo 30 secondi dove mi ero praticamente frantumato i testicoli di gesticolare come un ebete.
comunque capisco che tutti siamo diversi e il mio amico che lo ha comprato ha solo quello in casa e ci si diverte come un bimbo nonostante i 30 anni suonati mentre io sono contornato ed abbituato da ps3/360/PC ultra pompato e vedere un wii mi mette tristezza

alberto87
09-04-2008, 12:15
che razza di microzozzoni, che pensino invece alla futura xbox visto che la x360 non è destinata a durare anni.

ghiltanas
09-04-2008, 12:15
ma io avevo pensato subito al pc quando ho letto microsoft :mad: , che me ne frega a me se lo fanno sull'xbox o la play...
io lo voglio per pc cosi mi piazzo in salotto, lo metto su un bastone (simulando un fucile quindi)e ci gioco agli fps :D , oppure lo uso come puntatore a distanza per l'uso quotidiano del pc

WarDuck
09-04-2008, 12:26
Beh non è che a proprio copiato eh, alcuni controller Microsoft per PC (in particolare Gamepad) di qualche anno fa avevano un sensore che misurava l'inclinazione...

Ben prima del Wii.

dovella
09-04-2008, 12:31
senz offesa il primo pad col sensore di movimento è stato proprio Microsoft

http://en.wikipedia.org/wiki/Microsoft_SideWinder#Freestyle_Pro

grazie

Gurzo2007
09-04-2008, 12:34
infatti la prima a presentare un pad per pc con comandi a movimento è stata proprio MS(col quale potevi far impennare la moto sollevando e abbasndo il pad ecc ecc in motoracer mi sembra), non ricordo il nome preciso del pad ma era della serie sidewinder mi sembra...

ah ecco dovella mi ha preceduto e riportato il controller esatto..andatevi a guardare qulke video su youtube, poi ne riparliamo se MS sa solo copiare ;)

Monkey-d-Rufy
09-04-2008, 12:35
Massimo87
Sony ha copiato? Veramente...M no? Presa HDMI Lettore HD....sony si è limitato al solo sensore... M pian piano prende spunto(copia) ed implementa.....

Grandis
Scott Steinberg :vicepresidente SOny ha gia smentito la creazione di un pad simil wii."Penso che mai e poi mai ci occuperemo di creare cloni" ..Cmq
.. preferisco sempre i vecchi e cari pad per la loro forma....

MiKeLezZ
09-04-2008, 12:47
In effetti hai ragione, Microsoft è una copiona, è una COPIONA PROPRIO COME NINTENDO:
http://www.gwn.com/articles/article.php/id/745/p/1/title/Wiimote_a_Copy_of_Dreamcast_Prototype.html
:read:
Evvivaaaa!!

fek
09-04-2008, 12:51
quella che ha copiato di brutto per prima è stata Sony, di certo non M$ :)

Oddio, Sony e' uscita con una macchina molto (forse troppo) all'avanguardia in quanto a caratteristiche multimediali, e' difficile parlare di copiatura solo in base ad una caratteristica del controller per altro molto differente dal wii-mote.

dovella
09-04-2008, 12:59
questo è il vecchio pad Microsoft

http://www.youtube.com/watch?v=oifLhm5q2Fk

@fek il pad Sony ha copiato il sedewinder ce poco da fare

@MiKeLezZ quel pad del dreamcast non aveva alcun sensore

fek
09-04-2008, 13:05
@fek il pad Sony ha copiato il sedewinder ce poco da fare

Quanto tutti hanno copiato ENIAC:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/4e/Eniac.jpg/300px-Eniac.jpg

:)

leoneazzurro
09-04-2008, 13:06
che razza di microzozzoni, che pensino invece alla futura xbox visto che la x360 non è destinata a durare anni.

Evitiamo di creare flame con qualche epiteto fuori luogo.

A parte questo, per piacere lasciate perdere le sterili diatribe su "chi ha copiato chi" e tornate all'argomento del topic? Grazie.

dovella
09-04-2008, 13:10
Quanto tutti hanno copiato ENIAC:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/4/4e/Eniac.jpg/300px-Eniac.jpg

:)

vuoi vedere che arriviamo a qualche codice di Leonardo :D :D

cmq un punto è chiaro
il primo pad col sensore di movimento è Microsoft mentre il dispositivo di puntamente è Nintendo o meglio l all in one.

Tutto chiaro ma io sono sempre in attesa di titoli piittosto che di hardware spaccaschermi.

.:LizardKing:.
09-04-2008, 13:46
Comunque il wiimote non è che sia tutto questo ben di dio di tecnologia! guarda che il sistema di puntamento è molto semplice: una barra "sensore" con due led a infrarosso e nel wiimote c'è una telecamera sensibile agli infrarossi... addirittura sono riuscito a usarlo anche con la mia lampada da scrivania al posto dei led a infrarosso.

La Nintendo ha avuto la genialità di fare un buon sistema di controllo utilizzando delle tecnologie da sempre esistenti. La concorrenza (vedi Microsoft) comincia a ideare prodotti simili e migliori. E la Nintendo non resta a guardare manco lei, Wiifit in arrivo e i prossimi videogiochi la sfrutteranno appieno.

So solo che se questo controller uscirà a breve sarò costretto ad affiancare la 360 al wii :D ho sempre sognato un gioco per wii con la grafica da xbox 360

Monkey-d-Rufy
09-04-2008, 13:51
T.T nn parlatemi del wii fit........ sarò l unico ma lo reputo una boiata assurda....."tieniti in forma con WiiFIT"..ma fai uno sport e VIVI.....

Rinha
09-04-2008, 13:52
Divertente...! C'è gente che dice che M$ ha copiato Nintendo, altri che la Nintendo ha copiato la Sega e altri che la Sony ha copiato la M$...

Ah regà... ma fateme er piacere...!!!!

Versalife
09-04-2008, 13:54
Dal campo informatico a quello musicale a quello della cucina a qualunque altro possibile ed immaginabile, ogni cosa viene copiata da 1-2-3 progetti e migliorata (non sempre ^^), imho è sempre stato così e sarà sempre così :D

.:LizardKing:.
09-04-2008, 14:00
ma il wiifit ha anche altri scopi -.- a me mica interessa per lo sport... se devo correre preferisco mettermi in tuta e fare una corsa sul lungomare piuttosto che saltellare sul posto xD

prometeo79
09-04-2008, 14:06
avete un po tutti ragione

Tu un po' di più

dovella
09-04-2008, 14:06
ma il wiifit ha anche altri scopi -.- a me mica interessa per lo sport... se devo correre preferisco mettermi in tuta e fare una corsa sul lungomare piuttosto che saltellare sul posto xD

nintendo ha perso tutti i punti che ha preso col DS in quanto

IL WIi potorebbe anche funzionare ma

perchè mai forzano l uso del wiimote anche su Puzzle Bobble??

Non avrebbero dovuto forzare l uso del Wiimote nei giochi
dove uno gioco nasce e riesce col pad deve morire col Pad .
Il Wiimote è buono per gli FPS e magari per i titoli di guida
non per altro!

Monkey-d-Rufy
09-04-2008, 14:08
lizard che scopo ha? ho visto i giochi di questo wiifit..(parlo da possessore di WII)...http://youtube.com/watch?v=ifgYGGb--vM ..... perfavore dai.....T.T come si fa.... gia lo so sta cosa farà lo scasso.... cioè per me o prendi una piccola pedana e lo fai la sopra è la stessa identica cosa.... poi questo è un po diverso dallo spirito vero del wii( giocare insieme ad amici).... poi gia mi immagino la gente che deve stare scalza XD e i vari sfottò per la puzza di piedi ahhaa

Monkey-d-Rufy
09-04-2008, 14:11
PS integro...se sony o microsoft si permettono di copiare o di ideare qlc simile al wiifit giuro li vado a prendere a casa....
il giochino che devi inclinare il piano per far andare le palline nel buco mi ricorda molto il gioco per ps3 quello delle papere sull acqua..
http://youtube.com/watch?v=nGBZ2VjpbRY
http://youtube.com/watch?v=u6qXaNkeKyw&feature=related

mau.c
09-04-2008, 14:14
scusate ma allora il powerglove per nes? :confused:

il fatto è che nintendo ci credeva già da tempo, ma quando chiunque ha provato ha fallito, perchè la tecnologia non era ancora pronta. adesso i sistemi per la rivelazione del movimento sono abbastanza sensibili e funzionali e economici per farci quello che ci fanno. ma non era così scontato che riuscisse... se ci investi per ottimizzare i giochi il semplice sensore non serve a niente.

WarDuck
09-04-2008, 14:20
Ragazzi il dispositivo migliore rimane la pistola del Super Nintendo :read:

Kivron
09-04-2008, 14:21
nintendo ha perso tutti i punti che ha preso col DS in quanto

IL WIi potorebbe anche funzionare ma

perchè mai forzano l uso del wiimote anche su Puzzle Bobble??

Non avrebbero dovuto forzare l uso del Wiimote nei giochi
dove uno gioco nasce e riesce col pad deve morire col Pad .
Il Wiimote è buono per gli FPS e magari per i titoli di guida
non per altro!

Eh si... :rolleyes:
infatti non lo sta comprando nessuno... si, si... :rolleyes:
Ha proprio perso punti...
P.S. Puzzle Bobble è nato con il Joystick (se non ricordo male) ;)

Monkey-d-Rufy
09-04-2008, 14:27
L unico e solo http://img246.imageshack.us/img246/8297/joystickclochetp7.jpg

Kivron
09-04-2008, 14:27
poi questo è un po diverso dallo spirito vero del wii( giocare insieme ad amici)...

Ma non è solo questo lo spirito del Wii: tra i piani di Nintendo ci metto in mezzo anche il "muoversi fisicamente" mentre si gioca... ed il Wii Fit (oltre che una figata che attendo spasmodicamente), questo spirito lo incarna.

P.S. C'è anche gente che lavora 10 ore al giorno, torna a casa alle 20-21 e non ha tutta sta voglia di mettersi una tuta e andare a correre :fagiano:
Ben vengano queste iniziative per farci muovere di più :)

andy4ever
09-04-2008, 14:43
certo che dire che dire che utilizzare una bella idea di altri come il controller Wii significa copiare...
E' come dire che chi ha usato l'ABS o altri sistemi inventati da altri abbia copiato.

Ben vengano le buone idee e che vengano USATE non "copiate" da altri.

Kivron
09-04-2008, 15:10
certo che dire che dire che utilizzare una bella idea di altri come il controller Wii significa copiare...
E' come dire che chi ha usato l'ABS o altri sistemi inventati da altri abbia copiato.

Eh, ma se non ricrodo male per usare l'ABS devi pagare i diritti :stordita:

VEKTOR
09-04-2008, 16:21

Io ritornerei alla scuola elementare (o squola? :eek: ) per imparare un poco di grammaticha: il "se" regge sempre il trapassato remoto (se si sarebbe avuta applicata la teoria... ecc. ecc. :read:)
Tornando alla squola, copiare fa male di per sé, lo dico da inzegniante...
Meno male che si parla di evoluzione, a me pare il contrario... :mbe:

Piero78
09-04-2008, 17:29
VERAMENTE E' SONY CHE COPIA DA ANNI A TUTTI E CHE HA DEFINITO IL WII UNA COSA PER BAMBINI INOLTRE HO LETTO CHE HA GIA' PENSATO PRIMA DI MICROSOFT AL UN TELECOMANDO PROPRIO COME IL WII DA METTERE SULLA SUA PS2...QUINDI COSA SCRIVI????INFORMATI LA PROSSIMA VOLTA,SONY E' ANNI CHE COPIA TUTTO IN CONTINUAZIONE E CHE CRITICA TUTTI PER VANTARE I SUOI PRODOTTI COME MIGLIORI(INFATTI LA PS3 E' UN MEZZO FLOP A CONFRONTO DELLA X360).UNA COSA CHE MICROSOFT STA COPIANDO MILLE CRITICHE?AH SCUSA DIMENTICAVO....SIAMO IN ITALIA.

Monkey-d-Rufy
09-04-2008, 18:31
O.o piero ti hanno mai detto che il cap nn si usa????
Bhe M ha copiato iniziando da HDMI della ps3 poi per sopperire al fatto che la ps3 aveva una lettore nextgen è corsa ai ripari per prendersi una fetta di mercato...bhe diciamo che tutti copiano da tutti....

costa@73
09-04-2008, 18:50
una cosa che Microsoft sta copiando mille critiche ..... ma le persone vivono su Marte o cosa, la MS ha fatto del copiare ( di solito male )il suo modo di operare in tutti i settori.. bah, se è un flop la ps3 che vende
costantemente piu' della 360, questultima come la vogliamo definire??
Questa del copiare il sistema di controllo del wii a me sembra una mossa disperata,infatti anche dopo il ribasso della x , la ps3 continua a vendere di piu',( a quel prezzo e senza i pezzi da 90!!), che flop!

MiKeLezZ
09-04-2008, 19:29
Divertente...! C'è gente che dice che M$ ha copiato Nintendo, altri che la Nintendo ha copiato la Sega e altri che la Sony ha copiato la M$...

Ah regà... ma fateme er piacere...!!!!E' così in tutto il mondo, da prima ancora che nascesse la civiltà... Sono certo che già fra gli homo sapiens c'era quello che diceva di aver inventato lui il fuoco, quando invece aveva rubato l'idea all'amico del villaggio vicino...
Ciao.

grandis76
09-04-2008, 20:36
costa73:
ma basta...
intervieni se hai qualcosa da aggiungere...o di interessante...o di attinente al oggetto...
Ma che c'entra quanto vende Ps3...ma chissenefrega!

Se Ms tira fuori un lanciamissili per xbox... Se si inventa una vasca da bagno per simulare le gare di nuoto... o un seggiolino simulatore di altalena...che problema c'è?
E poi come potrebbe minimamente interessarti visto che Xbox non la vorresti nemmeno se te la regalassero??

per favore...basta...

unsenepòpiù!

ciaooo

dovella
09-04-2008, 21:13
Eh si... :rolleyes:
infatti non lo sta comprando nessuno... si, si... :rolleyes:
Ha proprio perso punti...
P.S. Puzzle Bobble è nato con il Joystick (se non ricordo male) ;)

comprare è un conto giocarci è un altro.

Qual è il titolo che ha venduto piu copie e quante ne ha vendute?

costa@73
09-04-2008, 21:34
costa73:
ma basta...
intervieni se hai qualcosa da aggiungere...o di interessante...o di attinente al oggetto...
Ma che c'entra quanto vende Ps3...ma chissenefrega!

Se Ms tira fuori un lanciamissili per xbox... Se si inventa una vasca da bagno per simulare le gare di nuoto... o un seggiolino simulatore di altalena...che problema c'è?
E poi come potrebbe minimamente interessarti visto che Xbox non la vorresti nemmeno se te la regalassero??

per favore...basta...

unsenepòpiù!

ciaooo

Si urlava al flop della ps3 ma dai dati non sembrerebbe
Cosa ci sia di male a precisarlo poi....:asd:

leoneazzurro
09-04-2008, 21:44
peccato che già c'è e non mi pare che sony ha copiato il controller della wii??? scusate ma con quanti mesi di distanza sono usciti wii e ps3 con i sensori di movimenti nei controller e il supporto nello sviluppo dei giochi e hardware non vi pare un pò troppo poco tempo per riuscire a progettare, implementare e testare per definirla copiata???

VERAMENTE E' SONY CHE COPIA DA ANNI A TUTTI E CHE HA DEFINITO IL WII UNA COSA PER BAMBINI INOLTRE HO LETTO CHE HA GIA' PENSATO PRIMA DI MICROSOFT AL UN TELECOMANDO PROPRIO COME IL WII DA METTERE SULLA SUA PS2...QUINDI COSA SCRIVI????INFORMATI LA PROSSIMA VOLTA,SONY E' ANNI CHE COPIA TUTTO IN CONTINUAZIONE E CHE CRITICA TUTTI PER VANTARE I SUOI PRODOTTI COME MIGLIORI(INFATTI LA PS3 E' UN MEZZO FLOP A CONFRONTO DELLA X360).UNA COSA CHE MICROSOFT STA COPIANDO MILLE CRITICHE?AH SCUSA DIMENTICAVO....SIAMO IN ITALIA.

una cosa che Microsoft sta copiando mille critiche ..... ma le persone vivono su Marte o cosa, la MS ha fatto del copiare ( di solito male )il suo modo di operare in tutti i settori.. bah, se è un flop la ps3 che vende
Questa del copiare il sistema di controllo del wii a me sembra una mossa disperata,infatti anche dopo il ribasso della x , la ps3 continua a vendere di piu',( a quel prezzo e senza i pezzi da 90!!), che flop!

Sbaglio o avevo chiesto espressamente di evitare flame e lo sterile argomento "chi copia chi"? Ammonizione per tutti e tre.

In secondo luogo, pregherei di rimanere nell'argomento della notizia.

ghiltanas
09-04-2008, 22:05
MOnkey-D-rufy ma cavolo, edita l'immagine. devo scorrere orizzantalmente io ( enn poco) che ho un monitor con ris di 1680*1050, m'immagino come sia contento chi ha un monitor + standard :mad:

Kivron
09-04-2008, 23:13
comprare è un conto giocarci è un altro.

Qual è il titolo che ha venduto piu copie e quante ne ha vendute?

http://vgchartz.com/games/index.php?name=&console=Wii&publisher=&genre=&keyword=&order=Sales

Riassumo (milioni di copie):
1 Wii Sports 20.83m
2 Wii Play 11.12m
3 Super Mario Galaxy 6.32m
4 Mario Party 8 5.03m
5 The Legend of Zelda: Twilight Princess 4.84m
6 Super Smash Bros Brawl 3.97m
7 Mario & Sonic at the Olympic Games 3.85m
8 Big Brain Academy: Wii Degree 2.32m
9 Super Paper Mario 2.29m
10 Wario Ware: Smooth Moves 2.29m

P.S. Stesso sito
Vendite 360:
1 Halo 3 7.56m
2 Call of Duty 4: Modern Warfare 5.55m
3 Gears Of War 5.11m
4 Forza Motorsport 2 3.74m
5 Assassins Creed 3.62m
6 Guitar Hero III: Legends of Rock 2.68m
7 Elder Scrolls IV: Oblivion 2.43m
8 Marvel: Ultimate Alliance 2.40m
9 Madden NFL 08 2.26m
10 Tom Clancy Ghost Recon Advanced Warfighter 2.14m

Vendite PS3:
1 Motorstorm 3.10m
2 Call of Duty 4: Modern Warfare 2.84m
3 Resistance: Fall of Man 2.67m
4 Assassins Creed 2.45m
5 Uncharted: Drakes Fortune 1.44m
6 Pro Evolution Soccer 2008 1.42m
7 FIFA 08 1.26m
8 Need for Speed: ProStreet 1.12m
9 Devil May Cry 4 1.09m
10 Guitar Hero III: Legends of Rock 1.09m

P.P.S. Poi possiamo star qui a discutere sulla bontà di questi dati, ma tant'è...

Metrodora
09-04-2008, 23:49
Vergognatevi, state copiando il primo che invento' il forum, che tra l'altro esisteva 2000 anni fa ma invece di essere telematico era un posto dove si discuteva per capire da chi si era copiato il forum che era un posto dove si discuteva per capire da chi si era copiato il forum, che era un posto....

E' stato inventato tutto a mio modo di vedere, tutto quello che esce di nuovo è il migliormamento di qualcosa o la fusione di 2 tecnologie già esistenti.

Anche le astronavi si basano su un motore, ed il motore non è sicuramente un "concetto" nuovo.

Vogliamo dire che stanno tutti copiando Meucci ( ammesso che sia stato lui ad inventare il telefono ) per fare i telefonini o che magari hanno unito il "concetto" di telefono con quello di "radio" ed hanno fatto il "radio-telefono" che quindi funziona senza filo?

Per quanto riguarda la notizia, non posso che essere contento che Microsoft evolva il suo pad ( che per le mie mani risulta il migliore al momento ) con un sensore di movimento, anche se venisse usato in maniera marginale, meglio una cosa in più che una cosa in meno... purchè non ti costringano a comprarlo a prezzi eclatanti.

th3o|dm4n
10-04-2008, 00:56
Evvivaaaa!!
uhm, non me la sento di infierire... ci avete già pensato voi :D

x Monkey-d-Rufy
per favore, potresti mettere l'immagine più piccola?
oppure metterla come thumb o come link... così rompe un pò troppo lo schema della pagina...

thepicture87
10-04-2008, 16:20

Pensa quanto siete furbi...

by_xfile™
10-04-2008, 20:18
andy4ever pubblicato il 09 Aprile 2008, 15:43

e raga ma ce la vete propio con M$ ma sapete quanti brevetti a,
e se possiede brevetti vuol dire che non ha copiato. ;) comunque o capito da un po di tempo che qui quando si parla di M$ poi finisce sempre nello stesso modo XD

Ma non è solo questo lo spirito del Wii: tra i piani di Nintendo ci metto in mezzo anche il "muoversi fisicamente" mentre si gioca... ed il Wii Fit (oltre che una figata che attendo spasmodicamente), questo spirito lo incarna.

P.S. C'è anche gente che lavora 10 ore al giorno, torna a casa alle 20-21 e non ha tutta sta voglia di mettersi una tuta e andare a correre :fagiano:
Ben vengano queste iniziative per farci muovere di più :)

Io di sicuro non li comprerò perchè dopo 9/10 ore impiedi al lavoro e un oretta in palestra ,non vedo l' ora di mettermi comodo sul divano con il mio bel controller wireless ;)
ho un amico che si diverte come un pazzo a saltellare di qua e di la, ma sinceramente non fa per me, poi comunque a me piacciono i giochi di guida e sinceramente un controller del genere non saprei che farmene.

Monkey-d-Rufy riduci quell' immagine

mau.c
10-04-2008, 20:31
ma si, non è che io ami microsoft ma per queste cose non ha molto senso dire
che copiano, si lo copiano ma non c' nulla di male. già si vedono dei video delle
interfacce del futuro, presto o tardi tutti le utilizzeranno se prendono piede...

è come dire che questo o quello ha copiato il concetto di icona sul PC, c'è una
serie di invenzioni che poi diventano di uso comune e non ha senso dire che siano
copiate a mio avviso. per le interfacce poi questo succede continuamente...

riducete quell'immagine! :muro:

Kivron
11-04-2008, 14:55
poi comunque a me piacciono i giochi di guida e sinceramente un controller del genere non saprei che farmene.

Guidare con il Wiimote è la cosa più naturale del mondo ;)

kais
11-04-2008, 16:26
come al solito MS segue quelle che sono le sue modalità di fare concorrenza ,(Copiare ,distruggere la concorrenza, e mettere in commercio materiale e software di pessima qualità, basta che sia in anticipo, va bene tutto)Con questa mossa pero' supera se stessa, io mi vergognerei di comprare ed usare quell' "accrocchio " stra-copiato alla concorrenza ..ma va la, proprio non sanno dove sta di casa la vergogna.

Ti stai confondendo con sony (pad scopiazzato del wiipad, pessimi giochi qualitivamente parlando tranne i soliti noti, valanghe di stronzate che solo i fanboy un po **** si bevono e altro)....fa attenzione. ;)

Chiedo scusa al moderatore solo per precisare chi sa poco ma parla tanto...in questo campo quello che conta è il software...se ps3 vende 100 milioni di macchine ma 10 milioni di giochi soltanto e tutto il resto film non va bene...ms stravende sw e vende quasi lo stesso hw...tra le due va meglio ms perchè ps3 si regge sul nome...per il resto non voglio infierire c pensi da solo :rolleyes:

kais
11-04-2008, 16:30
Massimo87
Sony ha copiato? Veramente...M no? Presa HDMI Lettore HD....sony si è limitato al solo sensore... M pian piano prende spunto(copia) ed implementa.....

Grandis
Scott Steinberg :vicepresidente SOny ha gia smentito la creazione di un pad simil wii."Penso che mai e poi mai ci occuperemo di creare cloni" ..Cmq
.. preferisco sempre i vecchi e cari pad per la loro forma....

E ti pareva se non compariva la scim...ehm Monkey-d-rufy...:Prrr:
Lettore Hd?...per vedere i film che era gia in previsione visto che la console è modulare (credo si dica così...l'ho letto altrove)?...l'hdmi si potevano metterla prima...però vogliamo parlare del fatto che ps3 per dire non ha il vga?...e che ha proposto un pad simil wii all'ultimo momento?
Ah bhe se ha detto che non creeranno cloni :rolleyes:

O.o piero ti hanno mai detto che il cap nn si usa????
Bhe M ha copiato iniziando da HDMI della ps3 poi per sopperire al fatto che la ps3 aveva una lettore nextgen è corsa ai ripari per prendersi una fetta di mercato...bhe diciamo che tutti copiano da tutti....

Scusa cosa c'entra una presa per collegamento alla tv con un pad?...o un lettore per vedere solo i film spinto da toshiba col pad?...mi sa che lo sai solo tu...quindi per dire siccome la ps3 ha l'hdd ha copiato da ms della passata gen?...stai facendo confusione mi sa.

P:S:si scherza ovviamente su alcune cose...spero non te la prenda ;)

kais
11-04-2008, 16:33
Oddio, Sony e' uscita con una macchina molto (forse troppo) all'avanguardia in quanto a caratteristiche multimediali, e' difficile parlare di copiatura solo in base ad una caratteristica del controller per altro molto differente dal wii-mote.

Bhe è vero, infatti gli è riuscita bene solo quella parte, peccato che si voleva una console...:D
A quanto il passaggio in casa sony? :Prrr: