PDA

View Full Version : Domanda su Airport e su CLP-300

lord_joice
09-04-2008, 10:39
Ho deciso di acquistare l'airport extreme per motivi ligistici in quanto ho due scrivanie in camera. Una ci sto io, mentre sull'altra ci sono le casse audio e la stampante.

Per l'airport:
Quindi voglio acquistare l'airport per collegare casse e stampante.
Poi mi sono chiesto: "E' possibile collegare un piccolo hub alla porta usb per poi collegare oltre alla stampante anche un hd esterno ed un masterizzatore dvd esterno?"

Per la CLP-300:
Mi sono nuovamente chiesto: "Ma come cavolo si abilita la stampa fronte/retro della stampante? Dal pannello di controllo l'opzione c'e' ma e' diabilitata (e' disabiltata proprio l'opzione, non me la fa cambiare)"

Grazie

Mansh5c
09-04-2008, 11:01
provai diverso tempo fa sul mio airport express e non mi vedeva l'hub con le periferiche attaccate penso sia un problema di potenza della porta usb dell'airport. Poi comprai l'extreme e li mi va tranquillo con 5 usb attaccate sopra l'hub(io ho stampante, un hd, un lettore di card digitale, un fax, ed uno scanner).

bye

CuccCri
09-04-2008, 12:13
Allora in pratica se hai l'airport express puoi collegare le casse e stampante. Non puoi collegare un hard disk, nemmeno se è autoalimentato.

Se hai l'airport extreme invece non puoi collegare le casse ma puoi collegare stampanti e hard disk. L'USB ha una discreta potenza, ma per esempio un hard disk usb da 2,5" non mi sembra che riesca ad alimentarlo, comunque la soluzione migliore è un bell'HUB USB alimentato. Ovviamente se hai solo periferiche con alimentazione esterna basta un normale hub usb.

Per la stampante non so aiutarti....

lord_joice
09-04-2008, 13:12
mi sa ceh l'unica soluzione per me possibile allora e' comprare l'airport express e lasciare l'hd e il masterizzatore dove sono in quanto l'acquisto lo faccio principalmente per l'audio e per la stampante.