View Full Version : Urgente!!! toshiba satellite 2800 100
alessandro86
09-04-2008, 09:35
Salve ragazzi ho un vecchio portatile di mio cugino che lo usa x lavorare è un vecchio toshiba satellite 2800 100, sopra come sistema operativo dovrebbe girarci il millenium cmq questo pc quando si avvia mi da la schermata con la scritta toshiba e poi mi dici premere F2 premo e mi esce l'elenco di tutte le unità disco che posso avviare c: d: f: ecc premo x l'hd e dopo un op mi dice che ce un'errore win32 adesso non ricordo bene il tipo di errore ma sicuramente un file danneggiato....siccome sul pc ci sono dati importanti come posso recuperarli ????????:help: :help: :help: :muro:
alessandro86
09-04-2008, 10:24
mi sembra d'aver capito che sopra ci giri l'xp ho provato ad avviare il pc kn il cd inserito ma ad un certo punto mi da un'errore e si pianta tutto....se provo ad eseguire il ripristino mi chiede un floppy ................ma dove lo prendo????o se posso crearlo io come si fa???? :mc: :mc: :mc:
alessandro86
09-04-2008, 12:49
ho fatto dei tentativi, avviandolo normalmente mi dici impossibile caricare il file system32\drivers\pci.sys perchè danneggiato mi cice inserire il cd di windws e premere R x il ripristino ; ho inserito il cd di xp e avvio l'installazione ma subito mi idce impossibile caicare setupdd.sys. codice errore 4; allora ho creato un cd con boot di avvio da un'altro pc e mi dice impossibile caricare ntoskrnl.exe codice errore 7 :muro: :help:
cosa posso fare ora??? devo assolutamente recuperare dei dati importanti dall' hd.... :mc: :muro:
alessandro86
09-04-2008, 12:51
:help: :help: :help:
nemodark
09-04-2008, 13:34
ho fatto dei tentativi, avviandolo normalmente mi dici impossibile caricare il file system32\drivers\pci.sys perchè danneggiato mi cice inserire il cd di windws e premere R x il ripristino ; ho inserito il cd di xp e avvio l'installazione ma subito mi idce impossibile caicare setupdd.sys. codice errore 4; allora ho creato un cd con boot di avvio da un'altro pc e mi dice impossibile caricare ntoskrnl.exe codice errore 7 :muro: :help:
cosa posso fare ora??? devo assolutamente recuperare dei dati importanti dall' hd.... :mc: :muro:
Non saprei dirti come ripristinare Xp, ma per recuperare i dati smonta HDD e collegalo ad un box esterno. ;)
alessandro86
09-04-2008, 13:43
be io siccome una procedura simile lo adottata spesso con gli hd del pc fisso mettendoli come secondari ora non so propio come fare con questo del portatile....una volta smontato come lo collego al mio pc fisso??? grazie mille x aver risposto...
alessandro86
10-04-2008, 12:19
ok ragazzi ho risolto ho acquistato un adattatore IDE Notebook ora che mi arriva vedo di recuperare il tutto speriamo bene........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.