View Full Version : Il Voip di Alice.
Kingpin73
09-04-2008, 10:19
Mi servirebbe avere un'informazione sull'argomento in oggetto. :D
Ho attivato da alcuni giorni Alice Tutto Incluso che comprende anche l'aggiunta di un nuovo numero Voip, ora quello che volevo chiedervi, attualmente uso un router ADSL Siemens SANTIS 50 per utilizzare Aladino in modalita' Voip che mi è stato consegnato insieme al modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi posso sfruttare il mio vechio Sanits o devo obbligatoriamente installare il modem Gate che mi è stato recapitato ??
Kingpin73
09-04-2008, 22:51
Up :D
devi per forza usare il loro modem.
Se è quello della dial face (controlla sotto o nella pagina di stato 192.168.1.1) fa anche da router...
Kingpin73
09-04-2008, 23:56
Inizialmente pensavo di non poter modificare il Virtual Server, invece dopo aver aperto le porte al mulo e a utorrent ho avuto su entrambi ID Alti quindi l'unica cosa che non puo' essere modificata sono i DNS, diciamo che per ora mi posso accontentare visto che Aladino Voip che mi hanno dato abbinato con un nuovo numero sembra funzionare molto bene.
Quindi per ora sono soddisfatto considerando che avendo attivato Alice tutto incluso mentre prima pagavo 19,90€ al mese per la flat 7 mega e pagando tutte le telefonate ora con poco meno di 100€ (canone compreso) bimestrali ho la 7Mega di Alice chiamate urbane e interurbane illimitate sia sul numero di casa che sul nuovo numero assegnatomi col Voip, speriamo di non avere brutte sorprese n bolletta con la telecozz non si puo' mai dire.
Inizialmente pensavo di non poter modificare il Virtual Server, invece dopo aver aperto le porte al mulo e a utorrent ho avuto su entrambi ID Alti quindi l'unica cosa che non puo' essere modificata sono i DNS, diciamo che per ora mi posso accontentare visto che Aladino Voip che mi hanno dato abbinato con un nuovo numero sembra funzionare molto bene.
Quindi per ora sono soddisfatto considerando che avendo attivato Alice tutto incluso mentre prima pagavo 19,90€ al mese per la flat 7 mega e pagando tutte le telefonate ora con poco meno di 100€ (canone compreso) bimestrali ho la 7Mega di Alice chiamate urbane e interurbane illimitate sia sul numero di casa che sul nuovo numero assegnatomi col Voip, speriamo di non avere brutte sorprese n bolletta con la telecozz non si puo' mai dire.
disattiva tutti i numeri a sovrapprezzo e stai tranquillo... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.