View Full Version : Diamo un voto a Vista (se ne siete convinti)
un Quick pool da computer wolrd
Vostate il vostro sistema
http://www.computerworld.com/action/article.do?command=viewArticleBasic&articleId=9075000&pageNumber=5
http://i32.tinypic.com/w7he74.jpg
VOTIAMO TUTTI!!!!
Oltre che al link, voglio dargli proprio un voto: per me merita un 7 pieno, voglio vedere se dopo il sp1 potrò alzarlo, per ora rimango sul 7
outlaw16
09-04-2008, 09:55
Ho votato Linux anche io :D ...
Aia aia Vista è ultimo....
questo è il motivo dei brogli elettorali
http://i249.photobucket.com/albums/gg237/bmxkid94/thguns.jpg
stambeccuccio
09-04-2008, 10:32
voto VISTA = 6 più
Il sei più si riferisce ovviamente a VISTA con SP1..altrimenti è un sei meno ed un cinque senza le patch rilasciate in un anno :D
PS: per arrivare ad un voto tra il 7 e 8.. ce ne vuole! :ciapet:
caurusapulus
09-04-2008, 10:33
Vista + patch rilasciate fino a oggi: 7
XP SP2 sul mio notebook gira più veloce fino a quando non gli butto dentro i miei 30gb di roba :sofico:
latilou85
09-04-2008, 10:38
Oltre che al link, voglio dargli proprio un voto: per me merita un 7 pieno, voglio vedere se dopo il sp1 potrò alzarlo, per ora rimango sul 7
da possessore dell'sp1 ti posso dire che il tuo 7 si trasformera in 7,5 8 tranquillamente se prima era gia buono ora e ottimo ;)
Ho votato Linux anche io, ovviamente.
Quando si chiude il sondaggio? Non ho letto l'articolo perchè ho sonno ed è tardi :D
Ho votato Linux anche io, ovviamente.
Quando si chiude il sondaggio? Non ho letto l'articolo perchè ho sonno ed è tardi :D
carogna!! proprio tu!! :D
Io ho votato Vista (almeno fino ad ora lo sto trovando buono spero che con l'sp1 migliori ulteriormente).
Ho installati Xp sul fisso e Ubuntu & Vista sul portatile.
enry2772
10-04-2008, 09:34
HO votato!! Il voto e' segreto.....:D
per chi non ha votato Vista
" Vi si deve bruciare la CPU se poi lo usate"
:D
prometeo79
10-04-2008, 09:41
Ovviamente Linux.
Vista (IMHO) non apporta grandi cambiamenti a ciò che era Xp SP2, ma d'altro canto non può essere sicuramente considerato peggiore (come molti sostengono)
BaZ....!!!!
10-04-2008, 12:24
io Vista :asd:
le performance sono migliori di XP
e finalmente con SP1 e la versione 64 bit, il gap prestazionale con i giochi si è ridotto... :)
linux no, (ho provato e usato SUSE) fino a che non mi riconosce la mia X-Fi, i driver beta di creative non mi vanno..... :confused:
MacOS provato solo 5 min. troppo poco... :D
per chi non ha votato Vista
" Vi si deve bruciare la CPU se poi lo usate"
:D
ma queste sono minacce!!! no no... :O
:asd:
Ovviamente Linux.
Vista (IMHO) non apporta grandi cambiamenti a ciò che era Xp SP2, ma d'altro canto non può essere sicuramente considerato peggiore (come molti sostengono)
perchè Linux che novità ha portato??
444 distro 78000 versioni ed è sempre la stessa cosa.
Lasciamo xdere va.
la prima cosa che mi viene in mente, un file system che è anni luce avanti rispetto all'ultima versione di ntfs...
cmq non capisco perchè per dire delle cose di positive su un sistema si cerca di denigrarne un altro, magari senza conoscerlo nemmeno...
si ??
e chi è il medico che te lo dice??
babbo trovaldos??
carogna!! proprio tu!! :D
Io Vista lo uso solo per i giochi :D
prometeo79
10-04-2008, 13:45
perchè Linux che novità ha portato??
444 distro 78000 versioni ed è sempre la stessa cosa.
Lasciamo xdere va.
Tralasciando il fatto che mi sembra di aver espresso un pensiero tutto sommato positivo su vista, tralasciando il fatto che sei OT, ti rispondo:
un buon fs (no, ntfs non è un buon fs. No, nemmeno nella versione 6.0)
un kernel monolitico
un sistema multiutenza (no, windows non è multiutenza)
un server grafico che lavora in user space e non in kernel space
un'ottima cli (no, cmd non è una buona cli e powershell non regge comunque il confronto)
Giusto per dirne qualcuna.
Continuo a ribadire che (e ribadisco IMHO) Vista non apporta grandi cambiamenti rispetto ad Xp SP2 ma è sicuramente meglio
prometeo79
10-04-2008, 13:46
si ??
e chi è il medico che te lo dice??
babbo trovaldos??
No, il defrag
Tralasciando il fatto che mi sembra di aver espresso un pensiero tutto sommato positivo su vista, tralasciando il fatto che sei OT, ti rispondo:
un kernel monolitico
un'ottima cli (no, cmd non è una buona cli e powershell non regge comunque il confronto)
Continuo a ribadire che (e ribadisco IMHO) Vista non apporta grandi cambiamenti rispetto ad Xp SP2 ma è sicuramente meglio
Tutte cose opinabili... pure tu dovella non fare questi thread che poi la gente ne approfitta per flammare.
- Spiegami su che base NTFS non sarebbe un buon FS.
- Un kernel monolitico non è necessariamente migliore di altri kernel, se nel tuo linux manca un modulo o ti serve un modulo non compilato devi ricompilare tutto il kernel (bell'affare aggiungo io).
- Windows ha un sistema multi-utenza da Windows for Workgroup.
- Drivers grafici che operano in user-space ce l'hai con Vista (in windows non si parla di server grafico).
- Powershell è a detta di tutti strutturata molto meglio di una cli linux (basta vedere la coerenza e l'impostazione dei comandi).
Con Windows 7 le cose miglioreranno ancora.
Nessun SO è migliore di un altro "oggettivamente", bisogna metterlo nel contesto.
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-04-2008, 14:35
Forse sarebbe anche il caso che ti degnassi di spiegare perché secondo te non è un buon FS. Per favore evita la solita storia della frammentazione, perché non esiste al mondo FS che non si frammenti.
un kernel monolitico
Fammi capire meglio, secondo te un kernel molitico è un pregio? E perché? Anche in questo caso qualche spiegazione sarebbe gradita.
Oibò... e perché mai non lo è? Motiva anche in questo caso per favore.
Da quello che so io le ACL di Windows fin da Win2000 non hanno nulla da invidiare a quelle dei sistemi *nix like, secondo alcuni sono pure superiori vedi un po' te.
Eheheheh... non ti chiedo le motivazioni anche stavolta perché ho come l'impressione che tu Vista lo conosci solo di nome. Inoltre non è mica detto che avere "la grafica nel kernel" sia per forza una cosa cattiva. Se ne guadagna in prestazioni. Tutto sta a vedere che cosa cerchi tu, o ritieni che sia una prerogativa da ottenere.
Ti immagino dietro la cli io a te. Ti ci vedo proprio come guru della console. :Prrr: In ogni caso dovresti motivare anche in questo caso. Troppo facile dire questo fa schifo, questo non va bene, quest'altro non serve a nulla senza spiegare con i dovuti argomenti tecnici il perché
Per favore dillo a tutti quelli che invece sostengono il contrario, e cioè che sono stati invece introdotti troppi cambiamenti, talmente tanti da lasciare spiazzati gli utenti.
Saluti.
prometeo79
10-04-2008, 14:35
Tutte cose opinabili... pure tu dovella non fare questi thread che poi la gente ne approfitta per flammare.
Dunque, proprio perchè non voglio trascinare oltre la discussione rispondo solo a questa: non sono stato io a flammare, linux non l'ho proprio nominato. Detto ciò, difendo il sistema che preferisco.
Per il resto ci sono delle inesattezze in ciò che sostieni a cui risponderò in un eventuale topic "perchè il sistema X è migliore del sistema Y" quando verrà aperto.
Passo e chiudo ;)
Nicodemo Timoteo Taddeo
10-04-2008, 14:44
No, il defrag
Quindi ext2 e 3 sono anni luce davanti? No perché nel caso fallo sapere a quelli che stanno lavorando a ext4 che stanno solo perdendo tempo a studiare il metodo per deframmentare la partizione.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.