PDA

View Full Version : MacPro (2008) e vista 64 bit

Hattori Hanzo
09-04-2008, 09:05
Salve a tutti!

Volevo provare a installare su un secondo disco nel MacPro (2008) vista 64 bittoli riuscendo così finalmente ad avere una sola macchina al lavoro :D ... piu che altro perchè con la versione 32 riconosce solo 2 degli 8 giga di ram..

E' possibile questa cosa? Tempo fa avevo letto di no per una questione di driver.. ma magari le cose sono cambiate! :D

Massiccio67
09-04-2008, 09:36
mio fratello si e' comprato il mac pro la settimana scorsa e ha messo con bootcamp vista a 64bit per far girare 3dstudio a 64. Volendo usa anche VMware per entrare e non gli da nessun problema.

Hattori Hanzo
10-04-2008, 12:48
mio fratello si e' comprato il mac pro la settimana scorsa e ha messo con bootcamp vista a 64bit per far girare 3dstudio a 64. Volendo usa anche VMware per entrare e non gli da nessun problema.

Grazie per l'info! :)

Dopo provo! :D

sirus
10-04-2008, 18:00
Sarebbe interessante capire se l'installazione di Vista x64 avviene utilizzando il layer di emulazione del BIOS presente in EFI oppure viene utilizzato EFI (che Vista x64 supporta).

innominato5090
10-04-2008, 18:02
Sarebbe interessante capire se l'installazione di Vista x64 avviene utilizzando il layer di emulazione del BIOS presente in EFI oppure viene utilizzato EFI (che Vista x64 supporta).

non è vista SP1 che lo supporta?

sirus
10-04-2008, 18:12
non è vista SP1 che lo supporta?
Se non ricordo male Vista x64 SP1 dispone del supporto UEFI, ossia un'evoluzione di EFI 1.10 (già supportato da Server 2003) che dovrebbe essere supportato anche da Vista x64 RTM.

Ravered
11-04-2008, 18:15
Ho Vista 64 su una machina virtuale di Fusion, funziona decorosamente.

paranoic
16-04-2008, 10:47
scusate se mi intrometto nella discussione....ma dove si trova questo benedetto bootcamp

Ho acquistato da poco un mac pro e sto cercando di mettere su anche windows visto che alcuni sw non riesco ad installarli su mac. Dovrei avere un leopard di ultima generazione, ma io bootcamp non lo trovo ed onestamente non vorrei fare troppi danni.....

Ciau e grazie delle eventuali e cortesi risposte

-=[AL3X]=-
16-04-2008, 11:15
scusate se mi intrometto nella discussione....ma dove si trova questo benedetto bootcamp

Ho acquistato da poco un mac pro e sto cercando di mettere su anche windows visto che alcuni sw non riesco ad installarli su mac. Dovrei avere un leopard di ultima generazione, ma io bootcamp non lo trovo ed onestamente non vorrei fare troppi danni.....

/Applications/Utilities/Boot Camp Assistant.app

NB: Dal finder i nomi sono in italiano.

innominato5090
16-04-2008, 13:08

se non ce l'hai puoi installarlo dal dvd n°1 che ti danno con leo. nemmeno io ce l'avevo installato ;)

paranoic
16-04-2008, 13:36
Grazie ad entrambi, lo avevo installato, ma mi trovo ancora un pochettino spaesato, sono pochi giorni che lo possiedo.

Grazie

paranoic
17-04-2008, 11:39
Se installo linux o Windows su un disco firewire o usb esterno, posso farlo partire il dual boot con mac os, oppure devo forzatamente installarlo nel driver principale con una doppia partizione?

Grazie :)