View Full Version : Ballarò 06/04/08
Qualcuno di voi ha visto l'ultima puntata di Ballarò ?
Che ne pensate ?
A me ha stupito soprattutto Bersani, sembrava l'unico che conosceva gli argomenti di cui si parlava...
che ne pensate delle reazioni di Tremonti ?
dave4mame
09-04-2008, 09:15
occazz... mi sono perso un confronto bersani-tremonti?
su raiclick lo trovo, vero?
occazz... mi sono perso un confronto bersani-tremonti?
su raiclick lo trovo, vero?
sito ufficiale ballarò , ultima puntata....;)
dave4mame
09-04-2008, 09:19
c'è anche su raiclick, ma in streaming :( vedo di recuperarlo altrimenti.
c'è anche su raiclick, ma in streaming :( vedo di recuperarlo altrimenti.
su entrambi è in streaming...cmq è una puntata da vedere ;)
dave4mame
09-04-2008, 09:27
su entrambi è in streaming...cmq è una puntata da vedere ;)
più che altro ballarò linka raiclick :)
vedo se riesco in qualche modo a compiere un'azione illegale....
nessuno ha vistola puntata ?? :eek: :)
più che altro ballarò linka raiclick :)
vedo se riesco in qualche modo a compiere un'azione illegale....
vlc... :fiufiu:
Bersani molto preparato e competente, calmo e tranquillo quando parlava. Si metteva le mani nei capelli che non ha ogni volta che apriva bocca Tremonti.
Tremonti incredibilmente pazzo, furioso ed irrequieto, non si capisce bene per quale motivo. Flamma, urla e insulta per minuti interi e poi, con quel suo fare rivoltante comincia con un mieloso "No, dai, battute a parte, facciamo un discorso serio.." e avanti con le minchiate, che Bersani definiva amorevolmente "Balle", subito prima di smentirle.
Franceschini non sapeva nemmeno quanto era il PIL dell'Italia e Tremonti gli ha rotto le palle per mezz'ora. Il discorso non era di numeri, ma di economia, e solo Tremonti ha potuto sfruttare tutto ciò per sviare l'intero discorso.
Maroni con il solito sorrisino, 0 concretezza, per quel che mi riguarda. S'è messo pure a difendere Bossi.
L'unico che ne è uscito a testa alta è stato Bersani. Tremonti vergognoso come al solito, capace solo di adirarsi e di fare battute di pessimo gusto, oltre che di far cadere le braccia. E' ai livelli di Bondi insomma. Povco cane.
dave4mame
09-04-2008, 14:04
vlc... :fiufiu:
non c'è modo di salvarlo; è solo streammabile.
l'avessi saputo prima lo registravo con vcast.
mi toccherà vedermelo a pc... :(
stbarlet
09-04-2008, 14:06
non c'è modo di salvarlo; è solo streammabile.
l'avessi saputo prima lo registravo con vcast.
mi toccherà vedermelo a pc... :(
si può salvare.. :fiufiu:
dave4mame
09-04-2008, 14:11
con videolan? ci provo...
stbarlet
09-04-2008, 14:30
no, ci vuole uno sniffer.
Il thread si fa interessante. :D
L'url è questo:
mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001094762.wmv?
idCnt=72692&path=RaiClickWeb%5ENotizie%5EArchivio+%5EBALLARO%27&OBT_fname=FMVRAI04000001094762.wmv
Fate file -> Apri flusso di rete e inserite l'url. Poi cliccate su Trasmetti/Salva e poi Impostazioni. Nel riquadro spuntate il flag File come destinazione e poi "Registra l'entrata". Scegliete il nome file (con estensione wmv). Fate ok. Per vedere se sta registrando, aprite la finestra messaggi. Non sarà visualizzato nulla a video, ma la barra progresso avanzerà come se stesse sentendo un file audio. Alla fine se non è attivata la ripetizione del file, avrete il vostro file. Se è attivata la ripetizione, il file ricomincerà daccapo, perciò eventualmente disattivatela, salvate le impostazioni e riavviate VLC... ;)
Ovviamente vale per ogni file di raiclick... ;) Il problema è avere l'url... Io lo prendo con orbit downloader, che però non me lo riesce a scaricare. Pazienza... Perchè mi da la possibilità di leggere l'url e copiarlo nella clipboard... ;)
dave4mame
09-04-2008, 14:44
si, vabeh, non si riesce nemmeno a mandarsi la mail con il percorso dello stream...
si, vabeh, non si riesce nemmeno a mandarsi la mail con il percorso dello stream...
Non ho capito... :confused:
Comunque per avere l'URL bisogna fare qualche acrobazia, perchè il menù contestuale del windows media player l'hanno disattivato... :( (prima bastava fare tasto destro proprietà...)
stbarlet
09-04-2008, 14:50
mi pare che non funga..
EDIT
L'url era messo male. Comunque, ci sono diversi programmi che fanno tutto automaticamente, rilevano l'url e salvano lo streaming. Uno è WM Recorder.
dave4mame
09-04-2008, 14:54
Non ho capito... :confused:
Comunque per avere l'URL bisogna fare qualche acrobazia, perchè il menù contestuale del windows media player l'hanno disattivato... :( (prima bastava fare tasto destro proprietà...)
al momento sto lavorando su una macchina con un account che è poco più di "host". speravo di avere il link mandandomi la segnalazione per posta ma non funziona...
mi pare che non funga..
prova solo con questa
mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001094762.wmv
dave4mame
09-04-2008, 16:44
oddio... premetto che trovo in giro commenti solo di una sponda, ma pare che almeno questo tal franceschini abbia fatto una figura meschinerrima....
ma è vero che l'hanno pizzicato con il pizzino in mano?
stbarlet
09-04-2008, 16:47
prova solo con questa
mms://media.fastweb.it/WM9/raiclick/FMVRAI04000001094762.wmv
funzia, ma avevo preso il link prima che bjt2 editasse..
stbarlet
09-04-2008, 16:47
oddio... premetto che trovo in giro commenti solo di una sponda, ma pare che almeno questo tal franceschini abbia fatto una figura meschinerrima....
ma è vero che l'hanno pizzicato con il pizzino in mano?
:rotfl:
qualche commento politico ?:D
stbarlet
09-04-2008, 16:56
Beh.. insieme a Padoa Schioppa e Di pietro, Bersani è stato uno dei pochi ministri degni di questa carica. Sa di quello che parla.
qualche commento politico ?:D
tremonti manco si ricorda le leggi che ha fatto !!!:eek: :eek:
bersani e' un grande .. lui come candidato premier altro che uolter
DvL^Nemo
09-04-2008, 17:55
A me la cosa che piu' ha dato da pensare e' stato quando hanno fatto vedere il costo dei notai in Austria per acquisto/vendita le case, 50 euro contro i minimo 2'000/3'000 dei nostri.. E gli "ospiti" di ballaro' se ne sono ben guardati da parlarne.. Poi una montagna di chiacchiere senza senso, come fanno da anni oramai e l'Italia sta sprofondando..
A me la cosa che piu' ha dato da pensare e' stato quando hanno fatto vedere il costo dei notai in Austria per acquisto/vendita le case, 50 euro contro i minimo 2'000/3'000 dei nostri.. E gli "ospiti" di ballaro' se ne sono ben guardati da parlarne.. Poi una montagna di chiacchiere senza senso, come fanno da anni oramai e l'Italia sta sprofondando..
A dire il vero Bersani ha detto che la gente ha ragione ad andare in Austria, e che li capisce.
Ma tu prova a fare una legge contro la lobby dei notai, questi ti scendono in piazza a protestare!
Bersani mi ha davvero stupito , non ho ben capito cosa non sapeva Franceschini del PIL e se è così grave la cosa...
mi ha fatto ridere Tremonti, sembrava che avesse paura delle parole di Bersani...
Per quel che riguarda Maroni, non lo sopporto...a pelle...:D
quel sorrisino...mannaggia :D
CarloR1t
09-04-2008, 18:17
Per scaricare i video di raiclick si può usare www.orbitdownloader.com
atinvidia284
09-04-2008, 19:32
Qualcuno di voi ha visto l'ultima puntata di Ballarò ?
Che ne pensate ?
A me ha stupito soprattutto Bersani, sembrava l'unico che conosceva gli argomenti di cui si parlava...
che ne pensate delle reazioni di Tremonti ?
Penso che quando gli è stato domandato se fosse vero che la UE aveva aperto una procedura di infrazione contro di lui (tremonti),abbia iniziato a bruciare dentro.
Ma Tremonti,furbo,ha sviato l'argomento, facendo la domanda a Franceschini sul Pil dell'Italia e come uno stupido questi ha abboccato e la vicenda sull'infrazione si è chiusa in pochi secondi.
Avvolte mi sembra che la sinistra non sia così energica,su alcuni argomento si fanno rigirare con quattro frasi da parte di abili oratori,pur portando la ragione sull'argomento in questione.
Non so se mi sono fatto capire:mbe:
Bersani mi ha davvero stupito , non ho ben capito cosa non sapeva Franceschini del PIL e se è così grave la cosa...
Francischini sapeva cosa fosse il PIL (la definizione, insomma) ma non sapeva quantificare la cifra esatta di quello italiano. Tremonti ci ha giocato ("lei non puoi parlare di economia se non sa cos'è il PIL!" finchè ha potuto. Poi s'è accorto che il discorso non era quello.
"...paghiamo 70 miliardi di interessi tutti gli anni di debito, la Francia ne paga 40." (Bersani, Ballarò 6 Aprile 2008)
"…il governo Prodi si è trovato a gestire una situazione in cui il debito pubblico ammontava a circa 70 miliardi di soli interessi all’anno." (Franceschini, Ballarò 6 Aprile 2008)
La spesa per interessi sul debito nel 2007 in Italia è stata di quasi 77 miliardi di euro mentre in Francia di circa 51.5 miliardi. La dichiarazione di Bersani riporta non correttamente dati inferiori per entrambi i paesi. Se si considera la media degli interessi pagati dal 2001 a oggi, l’Italia si attesta su circa 70 miliardi mentre la Francia su 46. Anche interpretando in questo modo la frase, la dichiarazione non è corretta.
La media della spesa per interessi nei due anni del governo Prodi è stata di circa 72.5 miliardi come correttamente riportato da Franceschini.
"Unioncamere del Veneto, non l’ufficio studi della lega, ha calcolato che se ci fosse in Italia un sistema di federalismo fiscale come c’è in Catalogna, che è quello che proponiamo noi, ci sarebbero in un anno meno sprechi per 26 milioni di euro, 26 milioni di euro risparmiati…" (Maroni, Ballarò 6 Aprile 2008)
Il 12 Marzo è stato presentato il rapporto di Unioncamere del Veneto “Spesa pubblica e federalismo – Allocazione delle risorse umane e finanziarie ed efficienza delle Amministrazioni pubbliche”. Lo studio stima i risparmi potenziali che si avrebbero adottando diversi schemi di federalismo presenti in Europa in particolare quello della Germania e quello della Spagna. Secondo il rapporto, adottando il modello utilizzato dalle PA tedesche, l’Italia potrebbe ottenere un risparmio nella spesa pubblica di quasi due punti percentuali del Pil, pari ad oltre 26 miliardi di euro l’anno e non 26 milioni. Avendo invece come riferimento il modello spagnolo, il risparmio stimato sarebbe di circa 13,8 miliardi di euro.
Il risparmio citato dall’On. Maroni non è quindi quello che si avrebbe adottando lo schema tedesco bensì quello spagnolo a meno dell’errore nell’unità di misura dichiarata, milioni al posto di miliardi.
Per ulteriori dettaglia si veda
http://www.ven.camcom.it/pubblicazioni/pub/QdRnove.pdf
http://www.lavoce.info/articoli/-vero_falso/pagina1000283.html
Francischini sapeva cosa fosse il PIL (la definizione, insomma) ma non sapeva quantificare la cifra esatta di quello italiano. Tremonti ci ha giocato ("lei non puoi parlare di economia se non sa cos'è il PIL!" finchè ha potuto. Poi s'è accorto che il discorso non era quello.
domanda da ignorante..
nella posizione in cui è Franceschini dovrebbe saperlo o no ?
samuello 85
09-04-2008, 20:46
insomma, è in politica da un po di anni, possibile che non gli sia mai capitato sott'occhio.
Secondo me dovrebbe saperlo
domanda da ignorante..
Mah, è più un dato da economista IMHO. Franceschini è un segretario di partito. Ovvio che se lo sapeva pownava Tremonti. Ma non sapendolo non cascava mica il mondo. Tremonti ci ha giocato di brutto. Franceschini ha ammesso di non saperlo ma poteva giocarsela meglio, tipo dicendo a Tremonti "E tu? Lo sai quant'è?" :D
redegaet
10-04-2008, 02:44
domanda da ignorante..
Franceschini non ha voluto rispondere alla provocazione, non è che non lo sapesse. Comunque Franceschini non deve fare il ministro dell'economia come Tremonti, quindi è giusto che a certe risposte anche più tecniche sull'economia non sia lui a dover rispondere nel PD. Deve rispondere uno come Bersani che è lì per questo, che infatti lo sa fare (e ha fatto benissimo nel governo Prodi), e che vale 100 volte uno come Tremonti, che spara solo caxxate come quella di vendere le spiagge....
Franceschini non ha voluto rispondere alla provocazione, non è che non lo sapesse.
No calma, Franceschini ha detto chiaramente "No Tremonti, non so quant'è il PIL italiano, contento?".
dave4mame
10-04-2008, 09:14
per ora ho visto la prima mezz'ora.
imho sostanziale pareggio, con un paio di stoccatine a testa (composizione del corpus candidati, "balle", affondo sulle sparate di bossi.
ma ho dovuto interrompere quando i toni cominciavano ad accendersi... me lo tengo come chicca per stasera
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=4380&ID_sezione=&sezione=
10/4/2008
La verità sul decreto sicurezza
STEFANO DI TRAGLIA*
A tutto c’è un limite. E le ragioni elettorali non possono consentire di distorcere i fatti, come invece è accaduto per il decreto sicurezza impianti emanato dal ministro Bersani in attuazione di una legge delega scritta dal precedente governo di centrodestra e che quello stesso governo peraltro non ha applicato, nonostante il grande numero di incidenti domestici (a novembre scorso 13 volte più di quelli stradali e 4 volte più di quelli sul lavoro). A questo punto è assolutamente necessario ristabilire la verità dei fatti per evitare fenomeni speculativi e distorsivi del mercato da parte degli operatori economici, per tutelare i consumatori e contrastare indebiti aumenti dei prezzi.
Il decreto ministeriale in questione rafforza la tutela dagli incidenti di impianti tecnici negli edifici senza nessun nuovo o più pesante adempimento documentale e senza nessun nuovo o maggiore costo per i proprietari e i locatari e non giustifica quindi nessun nuovo o maggiore costo da parte di professionisti o imprese. In particolare, per gli appartamenti a uso abitativo, voglio sottolineare quattro aspetti.
Primo, per gli impianti che saranno realizzati d’ora in poi, il decreto aumenta la sicurezza mediante prescrizioni e messe a punto tecniche che non giustificano nessun aumento dei prezzi da parte degli installatori e dei professionisti perché si tratta di prescrizioni già necessarie dal punto di vista tecnico. In particolare, l’elaborato progettuale che viene ora richiesto doveva già essere predisposto dall’impresa ai fini di un’installazione a regola d’arte. Il fatto che prima dell’attuale decreto non fosse obbligatorio consegnare il progetto al proprietario rendeva pericoloso intervenire di nuovo sugli impianti in assenza di informazioni adeguate ad esempio sugli attraversamenti di tubi e cavi e poteva inoltre generare una rendita di posizione a favore dell’originario installatore, unico depositario d’informazioni indispensabili.
Secondo, chi vende l’immobile deve consegnare all’acquirente il libretto d’uso e manutenzione dell’eventuale impianto di riscaldamento autonomo. Le parti possono ora accordarsi per evitare la consegna del certificato di conformità che doveva finora essere consegnato senza eccezioni e che ora può comunque essere sostituito dalla più semplice dichiarazione di rispondenza rilasciata da un tecnico abilitato. Terzo, gli impianti si considerano a norma se conformi alle norme applicabili al momento della loro costruzione o modifica e il decreto non prevede nessun nuovo obbligo di adeguamento. In particolare, gli impianti precedenti alla legge n. 46/1990 non necessitano di dichiarazioni di conformità e si considerano a norma se protetti dai contatti diretti (ad esempio fili scoperti) e se muniti d’interruttore differenziale ad alta sensibilità (cd. salvavita).
Quarto, nel contratto di compravendita deve necessariamente comparire una clausola circa la sicurezza degli impianti, con la quale le parti possono liberamente scegliere se la relativa responsabilità incombe al venditore oppure al compratore. Il ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per la regolazione del mercato, Direzione generale per la sicurezza e i consumatori e Direzione generale per la vigilanza per la normativa tecnica e l’ufficio del Garante per la sorveglianza dei prezzi vigileranno al fine di evitare ogni ingiustificato aumento di oneri e costi. Ogni eventuale distorsione potrà essere segnalata all’indirizzo di posta elettronica
[email protected] o al numero verde 800955959.
*portavoce del ministro dello Sviluppo economico Pier Luigi Bersani
In merito alle BALLE di Tremonti della puntata di Ballarò in questione.
http://www.antoniodipietro.com/immagini2/tremonti.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.