PDA

View Full Version : info nuova mother

mentalrey
09-04-2008, 01:32
Ciao a tutti
devo svecchiare il piccione che e' rimasto a un
vetusto ma buon amd 4600 x2 con una abit a8t32x (non c'erano ancora i core 2 duo)

Faccio un uso del pc abbastanza a tutto tondo ma non estremo,
gioco a un paio di moorpg (per ora in beta, quindi recenti), un po' di Cinema4d, Premiere, Photoshop
faccio un po' di musica con Audition e tastiere e mi mastico tonnellate di musica e film.
Quando devo guardare finestrelle in 3d, far nevicare sul desktop, etc. uso linux, Vista rimane scaffalato.
L'audio integrato verra' disabilitato Istant in favore di una Onkyo Se-200. (quindi non e' importante)
Per la rete, volendo ho una scheda dedicata. (quindi anche li non mi frega molto)
Non faro' SLI perche' mi porto dietro una 9600GT (totale 2 pci e 1 pci-express, 4 HD e amenita' varie su USB)

Mi interessa una motherboard MOLTO stabile per intel e8500 o quad core (da decidersi in seguito)
Un bios chiaro e' un punto a favore e se overclokko, sara' roba leggera.
Non so se prendere chipset intel o nvidia, perche' non ho le idee chiare sugli ultimi nforce, sono diventati decenti?

Detto questo, qualcuno mi potrebbe consigliare un paio di soluzioni adatte alle mie esigenze?
ho letto un po' di topic, ma in questo settore si va alla velocit'a della luce e addirittura
alcune delle discussioni in alto riguardano roba datata emi ci sono perso.

P.S. non sono rimasto mai molto soddisfatto dalle soluzioni Asus.

mentalrey
09-04-2008, 13:27
up

cherokee80
09-04-2008, 13:42
up

allora buttati su DFI che di meglio non cé...;)

mentalrey
09-04-2008, 16:02
grazie per la risposta :)