walter sampei
09-04-2008, 00:53
devo fare una raccomandata diretta a una casa editrice. ma prima vi racconto la storia.
ero abbonato a una loro rivista, poi ho deciso, alla fine dell'abbonamento, di non rinnovarlo. l'abbonamento scadeva dopo il numero di dicembre.
a dicembre chiamo il loro call center, e gli dico che non ho intenzione di rinnovare l'abbonamento. mi dicono che non serve che faccia la raccomandata di disdetta in quanto e' la scadenza "naturale", e che prendono nota loro.
dopo 3 settimane, mi arriva il numero di gennaio, con nella busta il vaglia del rinnovo. inizio a preoccuparmi, li contatto di nuovo telefonicamente e mi dicono che e' normale, che mi arriveranno ancora i numeri fino a marzo col vaglia, e che non serve la disdetta. solo che devo tenere il vaglia (e non mi dicono perche').
ieri mattina... mi arriva il numero di aprile, senza il vaglia. chiamo il centralino, mi dicono che richiamano loro che prima fanno una verifica. vi risparmio i casini per farmi ricontattare, ringraziando mio papy che ha un'attitudine spiccata a ficcarmi nelle situazioni di m***a :mad: :muro:
oggi comunque riescono a contattarmi, e la tipa del call center mi dice (con tono non troppo simpatico) che il mio abbonamento e' sospeso perche' scoperto da 4 mesi. al che io rispondo che e' da dicembre che chiamo perche' voglio chiuderlo... lei controlla al computer, e cambia tono, diventando molto piu' collaborativa. a quel punto mi dice che fa lei la procedura di chiusura abbonamento, che NON serve comunque la raccomandata e che se mi dovessero arrivare altri numeri posso tenerli
a questo punto, NON mi fido. vorrei comunque inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, in modo da avere qualcosa in mano in caso di problemi, in cui dico che
1) e' da fine dicembre che ho comunicato via call center la mia intenzione di cessare l'abbonamento
2)per ora non ho intenzione di rinnovarlo
3)che se ho comunque ricevuto la rivista, sono stati loro a mandarmela, dato che mi dicevano che e' "normale"
4)che se me ne inviano altri numeri, sono "persi". cioe' me li tengo, come ha detto la LORO operatrice.
e soprattutto
0)che non vorrei lasciarci $$$ io per i loro disguidi interni.
solo che non ho la minima idea di come metterla in un modo semplice, comprensibile ed abbastanza diplomatico... :confused: :help:
ringrazio anticipatamente chiunque possa dirmi qualcosa...
ero abbonato a una loro rivista, poi ho deciso, alla fine dell'abbonamento, di non rinnovarlo. l'abbonamento scadeva dopo il numero di dicembre.
a dicembre chiamo il loro call center, e gli dico che non ho intenzione di rinnovare l'abbonamento. mi dicono che non serve che faccia la raccomandata di disdetta in quanto e' la scadenza "naturale", e che prendono nota loro.
dopo 3 settimane, mi arriva il numero di gennaio, con nella busta il vaglia del rinnovo. inizio a preoccuparmi, li contatto di nuovo telefonicamente e mi dicono che e' normale, che mi arriveranno ancora i numeri fino a marzo col vaglia, e che non serve la disdetta. solo che devo tenere il vaglia (e non mi dicono perche').
ieri mattina... mi arriva il numero di aprile, senza il vaglia. chiamo il centralino, mi dicono che richiamano loro che prima fanno una verifica. vi risparmio i casini per farmi ricontattare, ringraziando mio papy che ha un'attitudine spiccata a ficcarmi nelle situazioni di m***a :mad: :muro:
oggi comunque riescono a contattarmi, e la tipa del call center mi dice (con tono non troppo simpatico) che il mio abbonamento e' sospeso perche' scoperto da 4 mesi. al che io rispondo che e' da dicembre che chiamo perche' voglio chiuderlo... lei controlla al computer, e cambia tono, diventando molto piu' collaborativa. a quel punto mi dice che fa lei la procedura di chiusura abbonamento, che NON serve comunque la raccomandata e che se mi dovessero arrivare altri numeri posso tenerli
a questo punto, NON mi fido. vorrei comunque inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, in modo da avere qualcosa in mano in caso di problemi, in cui dico che
1) e' da fine dicembre che ho comunicato via call center la mia intenzione di cessare l'abbonamento
2)per ora non ho intenzione di rinnovarlo
3)che se ho comunque ricevuto la rivista, sono stati loro a mandarmela, dato che mi dicevano che e' "normale"
4)che se me ne inviano altri numeri, sono "persi". cioe' me li tengo, come ha detto la LORO operatrice.
e soprattutto
0)che non vorrei lasciarci $$$ io per i loro disguidi interni.
solo che non ho la minima idea di come metterla in un modo semplice, comprensibile ed abbastanza diplomatico... :confused: :help:
ringrazio anticipatamente chiunque possa dirmi qualcosa...