View Full Version : motorino del 95... ma posso ancora usarlo?
Ciao, stavo ripensando al mio cinquantino che non uso da almeno 8 anni (un pegaso 50), ma posso ancora usarlo? Insomma va ancora a super che non vende piu' nessuno, che ci metto dentro? La verde? E considerando che non sara' manco un euro-0 posso legalmente usarlo su strada o venderlo a qualcuno??
:D
Ciao, stavo ripensando al mio cinquantino che non uso da almeno 8 anni (un pegaso 50), ma posso ancora usarlo? Insomma va ancora a super che non vende piu' nessuno, che ci metto dentro? La verde? E considerando che non sara' manco un euro-0 posso legalmente usarlo su strada o venderlo a qualcuno??
1) si, usa la verde
2) dipende dove abiti, in gran parte d'Italia puoi circolare senza problemi, solo in alcune zone ci sono limitazioni
veramente la prima cosa sarebbe provprio la revisione che va fatta ogni 2 anni...mi raccomando nn lo dimenticare
lo stavo proprio dimenticando, grazie :D
Cmq non ha nessuna intenzione di partire... mi sembrava un po' irreale che partisse dopo tutto sto tempo... inserendo la marcia la ruota rimane bloccata... vedremo :D
Schummacherr
09-04-2008, 10:13
Qui da noi son banditi i due tempi..posson circolare solo 4tempi euro2 :mc: :mc:
ciolla2005
09-04-2008, 12:10
Giustamente!:p
Infatti il 50 2T più inquinante, lo è sempre meno di un'auto pur piccola a diesel, con filtro antiparticolato.
Poi certo, da un 2T escono un mucchio di sostanze...ma quelle veramente nocive sono sempre meno del caro particolato....
Poi se volessero, darebbero la possibilità di piazzare un terminale catalitico e, quindi renderlo EURO1 con ~100€.
Ma dopotutto il tuo pegaso, come valore di mercato avrà se e no 150€. :p
Il mio ne ha si e no 500€...:mbe:
uaz :D ho visto gente in annunci vari venderlo a 1200 euro :mbe:
adesso vedo se riesco almeno a farlo partire :D Cmq stando io in provincia non ho problemi di circolazione, da quel che ho capito.
heavymachinegun
09-04-2008, 12:50
uaz :D ho visto gente in annunci vari venderlo a 1200 euro :mbe:
adesso vedo se riesco almeno a farlo partire :D Cmq stando io in provincia non ho problemi di circolazione, da quel che ho capito.
non parte?cambia la candela e già che ci sei metti un pò di miscela nel cilindro dal buco della candela(basta una siringa)
se hai della benzina nel serbatoio da tanto tempo ti consiglio di cambiarla..
ah!l'autotrazione,il male del pianeta!!!! poi và beh l'industria inquina 4 volte tanto,ma vogliamo far adeguare il povero industriale alle normative?nooooo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.