View Full Version : Uno strano Standby che spegne il pc
Overclocked Brain
09-04-2008, 00:11
salve ho questo problema...
non metto quasi mai il computer in standby ma visto che il power led del case è troppo luminoso volevo provare a trovare un modo per spegnerlo (d'altronde quando va in standby lampeggia o si spegne) così ho provato a mandare il pc in stanby... tutto ok che scarica la memoria e... tac! si spegne fisicamente il pc...
pensavo fosse il solito problema o almeno uno dei tanti...
allora pigio il pulsante di alimentazione e il pc si riaccende ma ritrovo windows xp come l'avevo lasciato che mi chiede di accedere di nuovo a windows...
solo che il pc si era totalmente spento... l'ultima volta che avevo fatto standby mi ricordo che qualcosa rimaneva acceso, come qualcosa che gira (tipo un hd o una ventola)... è normale?
anche perchè dopo circa un minuto si è proprio freezato il computer e ho dovuto resettare...
salve ho questo problema...
non metto quasi mai il computer in standby ma visto che il power led del case è troppo luminoso volevo provare a trovare un modo per spegnerlo (d'altronde quando va in standby lampeggia o si spegne) così ho provato a mandare il pc in stanby... tutto ok che scarica la memoria e... tac! si spegne fisicamente il pc...
pensavo fosse il solito problema o almeno uno dei tanti...
allora pigio il pulsante di alimentazione e il pc si riaccende ma ritrovo windows xp come l'avevo lasciato che mi chiede di accedere di nuovo a windows...
solo che il pc si era totalmente spento... l'ultima volta che avevo fatto standby mi ricordo che qualcosa rimaneva acceso, come qualcosa che gira (tipo un hd o una ventola)... è normale?
anche perchè dopo circa un minuto si è proprio freezato il computer e ho dovuto resettare...
a giudicare dai sintomi è andato nello stato di ibernazione.. magari hai tenuto premuto il tasto shift e al posto del pulsante stanby è comparso hybernate...
Overclocked Brain
09-04-2008, 14:01
no ho semplicemente fatto start->spegni computer->standby
come si fa a fare questo hibernate?
poi ho capito che il crash era dovuto ad altro...
no ho semplicemente fatto start->spegni computer->standby
come si fa a fare questo hibernate?
poi ho capito che il crash era dovuto ad altro...
lo ho scritto sopra... schiacci shift quando compare il menu di uscita. coi 3 bottoni.
Overclocked Brain
09-04-2008, 17:28
ah ok... ho provato ma è successa la stessa cosa... si è spento e si è riacceso in questa pagina dove sto scrivendo il post... lol
ah ok... ho provato ma è successa la stessa cosa... si è spento e si è riacceso in questa pagina dove sto scrivendo il post... lol
beh se muovi il mouse lo standby si disattiva :)
Quello che gli è successo è accaduto anche a me.
Il "problema" stà nel bios: se imposti (in power management, o simile) lo standby come S3(STR) ti si spegne completamente anche se fai solo standby, mentre se metti S1(POS) va nel classico standby.
Overclocked Brain
09-04-2008, 23:21
Quello che gli è successo è accaduto anche a me.
Il "problema" stà nel bios: se imposti (in power management, o simile) lo standby come S3(STR) ti si spegne completamente anche se fai solo standby, mentre se metti S1(POS) va nel classico standby.
ah! ok!!! grazie per l'info!!! spesso pasticcio nel bios tra le funzioni di enhance di gpu e cpu con pessimi risultati... evidentemente devo avere messo quell'impostazione, visto che in effetti col mouse non succede nulla...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.