View Full Version : motherboard
salve ragazzi sono nuovissimo da ieri sera :)
ho un enorme dubbio : ke scheda madre prendo??
io ero indeciso tra una P5N-D o una P5N-T perchè volevo provare il chipset nvidia.
me lo cosigliate o è una stupidata??
Queste mb secondo voi sono buone, o nn valgono una cicca? avete altre mb da propormi, stando dentro i 200 euri al max??
...grazie... davvero
ciao ciao
cloud_2004
08-04-2008, 23:06
salve ragazzi sono nuovissimo da ieri sera :)
ho un enorme dubbio : ke scheda madre prendo??
io ero indeciso tra una P5N-D o una P5N-T perchè volevo provare il chipset nvidia.
me lo cosigliate o è una stupidata??
Queste mb secondo voi sono buone, o nn valgono una cicca? avete altre mb da propormi, stando dentro i 200 euri al max??
...grazie... davvero
ciao ciao
prima di tutto dovresti dirci cosa vuoi montarci sulla tua mobo.certo,queste 2 nn sono affatto male ma sono costosette.a seconda delle tue necessità puoi risparmiare molto.hai già un idea del sistema completo ke dovrai assemblare?così potremo indicarti una mobo adatta ai componenti e alle tue necessità!
beh io pensavo di prendere un e8400 ke ho sentito ke è buono come overclock e nn viene + i tanto.
il mio dubbio è quelllo se il chipset nvidia sia valido o no, perkè io fin'ora sono rimasto sempre sul chipset intel, mi kiedevo se era una buona soluzione il chip nvidia?'
cmq io credo ke lo sli nn lo farò perkè nn ho altri 300 euri da spendere x un 'altra 8800gts 512mb.
beh ke mi dite ??=
secondo voi qual'è ke cponviene?
io ho confrontato le caratteristike tra p5n-t p5n-d cambiano di pokissimo (a parte 3 slot pci-e e 2 pci-3 ).
spero ke riusciate a farmi sapere
scusate sto facendo una prova
cloud_2004
13-04-2008, 16:19
beh io pensavo di prendere un e8400 ke ho sentito ke è buono come overclock e nn viene + i tanto.
il mio dubbio è quelllo se il chipset nvidia sia valido o no, perkè io fin'ora sono rimasto sempre sul chipset intel, mi kiedevo se era una buona soluzione il chip nvidia?'
cmq io credo ke lo sli nn lo farò perkè nn ho altri 300 euri da spendere x un 'altra 8800gts 512mb.
beh ke mi dite ??=
secondo voi qual'è ke cponviene?
io ho confrontato le caratteristike tra p5n-t p5n-d cambiano di pokissimo (a parte 3 slot pci-e e 2 pci-3 ).
spero ke riusciate a farmi sapere
considerando che nn devi fare lo sli(dato anke ke possiedi una 8800 gts 512mb,ke è una scheda incredibilmete performante)potresti anche optare per una scheda a singola pci-ex,ke ti permetterebbe di risparmiare parecchio.il problema dello sli è ke lo supportano solo i chip nvidiadella serie nforce,come il 780 680 790 ecc.se nn ti interessa lo sli hai 2 opzioni per risparmiare mantenendo cmq ottime prestazioni:
1 compri una x38,ke nn supporta lo sli ma ha cmq 2 pci-ex(per crossfirex)
2 compri una scheda a singola pci-ex
sono ke per la seconda scheda dovresti sacrificare un po di prestazioni.se nn sbaglio tutte le schede nuove(almeno nforce 780 e x38) sono tutte a 2 slot pci-ex,quindi in caso ne volessi una a singolo pci-ex dovresti optare per una scheda come la asrock o un chip + vecchio,tipo il 965p della intel.considerando ke il tuo è un sistema nuovo nn sarebbe ideale prendere un chip vecchio.le p5n-t p5n-d sono entrambe ottime,ma anche care.
moltiu consigliano la p5k pro. tu ke ne pensi?? la cosa ke mi dispiace è solo ke nn ha pci-e 2.0,
ma valgono tanto le pci-e 2.0? si vede la differenza?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.