PDA

View Full Version : Nouveau (with Randr 1.2) + Gallium3D + openarena + geforce 6200

darkbasic
08-04-2008, 22:48
Mi sono procurato una vecchia geffo 6200 per vedere come prosegue lo sviluppo dei driver liberi e decido di dare un'occhiata al nuovo accrocchio che, stando a un video di poco tempo fa, dovrebbe far girare openarena.
Ebbene l'accellerazione 3D funziona -come mi conferma glxgears- e riesco a giocare decentemente a neverball (anche se il framerate è bassino). Riesco a far partire openarena, i menu sono fluidissimi e clicko su singolo giocatore e carico una mappa. Al termine del caricamento openarena muore e mi ritrovo nuovamente nella console dalla quale ho lanciato il gioco.

Com_sprintf: overflow of 67 in 64
trying D:\svnthis\oa2\source\assets\models\newgren\progs/v_shot_v_sHOT...
Received signal 11, exiting...
----- CL_Shutdown -----
RE_Shutdown( 1 )
-----------------------
----- Server Shutdown (Signal caught) -----
==== ShutdownGame ====
AAS shutdown.
---------------------------
Shutdown tty console

Avete avuto esperienze in merito? Ho il sospetto che sia la scheda a non essere molto testata (una fottutissima geforce 6200 turbocache), ma forse sono incappato in una snapshot sfigata o sbaglio qualcosa io.
Di chiedere agli sviluppatori non se ne parla perché hanno scritto un po ovunque a caratteri cubitali che l'accellerazione 3d al momento non è per comuni mortali e quindi non vogliono che gli si scassi le oo :D

Chi mi aiuta a riportare in vita qualche gattino? :D

ilsensine
09-04-2008, 16:56
Hai oltrepassato i confini dell'universo conosciuto, quindi sei solo con la tua follia :O

Di scrivere agli sviluppatori se ne parla eccome, in quanto stanno lavorando ormai decentemente al 3d su gallium. Ti consiglio di aprire comunque una entry sul loro bugzilla per tenere traccia del problema, se è un report che può essergli utile ti risponderanno.
Oppure, chiedi prima sul loro canale irc se è un problema noto o che attualmente può essere interessante approfondire.

darkbasic
09-04-2008, 17:54
Penso che dovrebbero aggiornare il loro wiki allora, perché c'è scritto più volte che non vogliono bugreport :O
Vorrà dire che installerò il 2.6.25 con patch mmio-trace e attiverò il debugging...
Effettivamente sembra funzionare fin troppo bene per essere ad uno stato larvale come c'è scritto nel wiki :doh:

darkbasic
12-04-2008, 14:13
Funziona, anche se bisogna giocare a 640x480 con i dettagli al minimo per avere un framerate decente :)