View Full Version : Programma per immagini
marcopilone
08-04-2008, 22:19
Ciao a tutti,
esiste un modo per visualizzare a tutto schermo delle immagini contenute in una cartella senza importarle in iPhoto?
Grazie,
Marco
ciao se hai leopard c'è quick view lo attivi con tasto dx sulla barra in alto di una finestra di finder, sposti il bottone visualizzazione rapida sulla barra e chiudi.
Seleziona un immagine e clicca su quel bottone per vederla.
Altrimenti anteprima o un visualizzatore free come flip through images
jackaz127
08-04-2008, 22:25
selezionale (se le vuoi selezionare tutte fai piu in fretta con mela + A) e fare la modalità tutto schermo di quicklook.
oppure selezionale, aprirle con preview e far partire una presentazione.
edit: lento... :(
marcopilone
08-04-2008, 22:29
ciao se hai leopard c'è quick view lo attivi con tasto dx sulla barra in alto di una finestra di finder, sposti il bottone visualizzazione rapida sulla barra e chiudi.
Seleziona un immagine e clicca su quel bottone per vederla.
Altrimenti anteprima o un visualizzatore free come flip through images
Ho Leopard, ma non ho capito come far funzionare QuickViev.
Grazie dell'aiuto,
Marco
jackaz127
08-04-2008, 22:33
seleziona una foto o un documento e schiaccia spazio.:)
marcopilone
08-04-2008, 22:50
seleziona una foto o un documento e schiaccia spazio.:)
ah ma in questo modo non vedo la foto a tutto schermo e devo selezionare una foto alla volta...
Io vorrei una funzione tipo anteprima di Winzzoz, rapido e veloce
jackaz127
08-04-2008, 22:51
cosa ti sfugge di quello che ti ho scritto prima? o cambi visualizzatore o schiacci mela + A nella cartella, cosi te le selezioni tutte, poi schiacci spazio e poi puoi metterle a schermo intero, vederle indicizzate, scorrerle una per una. :)
daniele_l
09-04-2008, 12:34
è fantastico non sapevo di questa funzione di leopard!!!!(ho un mac da pochi mesi quindi non lo conosco ancora bene:p )
jackaz127
09-04-2008, 14:02
è sempre bello scoprire queste cose! :)
selezionale (se le vuoi selezionare tutte fai piu in fretta con mela + A) e fare la modalità tutto schermo di quicklook.
ma che gran figata questa! non ci avevo mai pensato!
GRANDE!
c'è l'ottimo just looking (http://osx.iusethis.com/app/download/4696)
jackaz127
09-04-2008, 15:38
se posso, ne ho provati parecchi di image viewer come quello, xee ecc.
la soluzione migliore è a mio parere quick look + preview se bisogna routare, zoomare ecc. :)
xee lo tengo soltanto per le .gif per esempio. :)
se posso, ne ho provati parecchi di image viewer come quello, xee ecc.
la soluzione migliore è a mio parere quick look + preview se bisogna routare, zoomare ecc. :)
xee lo tengo soltanto per le .gif per esempio. :)
forse è un po' ot ma sapete se c'è qualche sw che croppa e converte in vari formati oltre a visualizzare le immagini ?
innominato5090
09-04-2008, 21:58
forse è un po' ot ma sapete se c'è qualche sw che croppa e converte in vari formati oltre a visualizzare le immagini ?
flusso con automator?:cool:
ho provato adesso just looking ed è bellissimo, anche se non ha tutte le funzioni il ridimensionamento e il cambio formato lo fa ....
è già molto considerato che è free e non avevo niente di simile :D
jackaz127
09-04-2008, 22:07
il semplice preview ovviamente! :)
ah già :(
non me ne ero accorto, l'ho sempre sottovalutato ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.