Entra

View Full Version : fan di diablo

freebyrd
08-04-2008, 22:09
da parecchi non gioco più,l'età altri interessi il tempo,ma ora con un pc ottimo sono tentato per vedere livelli grafici raggiunti,come in altro post,ora vorrei montare una ottima scheda e smanettare un po',vorrei sapere se vi sono giochi sul tipo di "Diablo "e quali

giacomo_uncino
09-04-2008, 06:50
come Diablo c'è Diablo II e l'espansione :O poi a prezzo basso trovi Sacred nella Edizione Oro sempre con la sua espansione a 9.90 e Titan Quest. (Tutti da acquistare rigorosamente completi di esp :read: ).

Altri sono Dungeon Siege, Dungeon Siege II e Silverfall, però questo è un discreto mattone...

più o meno tutti si trovano sotto i 10 sacchi, anche in edicola es Sacred e Silverfall

lowenz
09-04-2008, 09:07
Anche Hellgate London potrebbe piacerti, dati i pesanti riferimenti a Diablo :D

arxangel
09-04-2008, 09:37
C'è anche Loki sempre a sfondo mitologico,ma con in più le culture azteche e vichinghe,che ormai si trova in budget a 15 euro

Tobigheri
09-04-2008, 09:42
Scusate ma Titan Quest + Espansione no?

Mi sembrano i degnissimi eredi di Diablo.

gratta
09-04-2008, 16:11
Scusate ma Titan Quest + Espansione no?

Mi sembrano i degnissimi eredi di Diablo.

2^ post... :D

Tobigheri
09-04-2008, 17:17
2^ post... :D

LOL :doh:

freebyrd
09-04-2008, 18:41
ok,grazie;ho anche controllato i vari siti mi sembrano titoli molto validi,spero che non siano molto esosi in fatto di richieste hardware,mi ricordo che una volta per aggirare il problema e permettere anche a chi,la maggior parte,non disponeva della potenza necessaria,allora si usava 386,poi 486 e 486 dx100,era possibile giocare in finestra a risoluzioni alte,si fa per dire,oggi non è possibile questa soluzione?
Vedo leggendo i forum che addirittura alcuni usano dei 22",ma a che c<><o serve se poi il monitor è a due spanne dal naso,è difficile che io usi lo schermo intero anche per i film sia dvd che dIvx,mi perderei qualcosa

giacomo_uncino
10-04-2008, 05:19
ok,grazie;ho anche controllato i vari siti mi sembrano titoli molto validi,spero che non siano molto esosi in fatto di richieste hardware,mi ricordo che una volta per aggirare il problema e permettere anche a chi,la maggior parte,non disponeva della potenza necessaria,allora si usava 386,poi 486 e 486 dx100,era possibile giocare in finestra a risoluzioni alte,si fa per dire,oggi non è possibile questa soluzione?
Vedo leggendo i forum che addirittura alcuni usano dei 22",ma a che c<><o serve se poi il monitor è a due spanne dal naso,è difficile che io usi lo schermo intero anche per i film sia dvd che dIvx,mi perderei qualcosa

dipende da che pc hai.... comunque in fatto di esosità Silverfall non scherza quasi 9 giga di spazio occupato e con un E2160+7900GS XXX+2 giga di ram @ 1024x768 ho rallentamenti visibili nelle scene con molti npc....... però con tutto sparato su High :fagiano:

Diz-Buster
10-04-2008, 08:09

Secondo te a cosa servono gli scooter con motore 900cc e i SUV di 5 metri per andare a prendere i figli a scuola?...........:sofico: :sofico: :sofico:

Effettivamente un monitor 16/10 ti dà un confort maggiore rispetto ai vecchi monitor 14" di una volta. Comunque non andrei oltre i 19 20" provali vedrai che è una altra esperienza di gioco.

freebyrd
10-04-2008, 09:14
Effetivamente da soli 10giorni sono passato ad un schermo 20",ma no non ho notato quel miglioramento che mi aspettavo,e avevo ancora un 17 crt,il motivo del cambiamentoè stato per la dimensione ed il peso che mi impedivano sistemazioni differenti,anche in fatto di tv sono rimasto fedele al tubo catodico,e non mi sono fatto abbacinare dalle dimensioni "monstre"il più grande è quello in camerada letto 21" e non vedo la necessità di aumentare i pollici,penso anche che non sia il max della tecnologia costruire schede grafiche che devono essere alimentate da centrali enel,la vera innovazione sarebbero schede dal consumo ridotto e prestazioni eccellenti,ma fino a che il mercato tira in quel senso non vi sarà inversione di rotta,come mai sulle consolle si hanno prestazioni a bassi consumi?

Freisar
10-04-2008, 09:39
Diablo 2 purtroppo è limitato nella risoluzione :(

Warlock72
10-04-2008, 11:25
da parecchi non gioco più,l'età altri interessi il tempo,ma ora con un pc ottimo sono tentato per vedere livelli grafici raggiunti,come in altro post,ora vorrei montare una ottima scheda e smanettare un po',vorrei sapere se vi sono giochi sul tipo di "Diablo "e quali

Nella mia personale classifica l'unico che contende il posto d'onore a Diablo (il primo, non quell'accozzaglia di livelli messi a casaccio del secondo) è Nox, della gloriosa Westwoods.
Tutti gli altri (Sacred, Dungeon Siege, Loki, Titan Quest ecc.ecc.) soffrono del solito problema legato a questo genere...la ripetitività che, tradotta in soldoni, vuol dire "noia" dopo un po.

P.S. ricordavo anche un altro gioco, di cui ahimè mi sfugge il titolo, che ci dava la possibilità di gestire 2 personaggi a tempi alterni ed era molto carino.
Spero di ricordarmelo.

Diz-Buster
10-04-2008, 12:53
Effetivamente da soli 10giorni sono passato ad un schermo 20",ma no non ho notato quel miglioramento che mi aspettavo,e avevo ancora un 17 crt,il motivo del cambiamentoè stato per la dimensione ed il peso che mi impedivano sistemazioni differenti,anche in fatto di tv sono rimasto fedele al tubo catodico,e non mi sono fatto abbacinare dalle dimensioni "monstre"il più grande è quello in camerada letto 21" e non vedo la necessità di aumentare i pollici,penso anche che non sia il max della tecnologia costruire schede grafiche che devono essere alimentate da centrali enel,la vera innovazione sarebbero schede dal consumo ridotto e prestazioni eccellenti,ma fino a che il mercato tira in quel senso non vi sarà inversione di rotta,come mai sulle consolle si hanno prestazioni a bassi consumi?

Condivido appieno la battaglia sui consumi, per questo dico che comunque un monitor od un televisore LCD consumano meno (meno della metà) ed ingombrano meno e quindi l'acquisto è sensato. Certo anche tenendosi nelle dimensioni di 26 pollici per un TV è difficile spendere meno di 500 euro.
Esistono cpu che consumano (relativamente) poco 45-65 watts , sul fronte schede grafiche mi sembra purtoppo una corsa forsennata esclusivamente alle prestazioni, a rincorrere solo l'aspetto estetico dei giochi.
Concept veramente nuovi che possano riinfiammare i vecchi patiti di Diablo sono rarissimi...:( :(

freebyrd
10-04-2008, 14:34
non so' se alcuni di voi hanno potuto provare,o hanno giocato come me con l'Amiga 500 e poi 1200 bastavano 2 dischetti e si giocava per ore ed ore adesso è solamene grafica,che poi solo una piccola parte di utenti riesce effettivamente a sfruttare,cmq vada per me il gioco rimarrà,adesso,solo una prova delle potenzialità del mio nuovo sistema visto che oramai passo abbondantemente l'età media dei giocatori.
Io il pc lo uso per la fotografia come strumento mutimediale,e la rete per rimanere aggiornato sui miei hobbyes,modellismo hifi fotografia,ma se esce veramente Diablo3 forse rimarrei sveglio qualche nottata;nessuno si ricorda di Crusader e Crusader2,sicuramente prenderò il "ds" per giocare a Zelda

Diz-Buster
10-04-2008, 15:29
nessuno si ricorda di Crusader e Crusader2,sicuramente prenderò il "ds" per giocare a Zelda

CRUSADER NO REGRETS??? UN MITO....mi bloccai all'ultimo piano...devo ancora averlo da qualche parte... peccato che gira solo sotto DOS.

Come vedi gli anzianotti ( parecchio anziani..) non mancano quà.........:friend: :friend:

arxangel
10-04-2008, 15:30
Secondo me un altro titolo carino è shadowflare che è pure gratuito
http://www.fullgames.sk/hra.asp?id=3936

freebyrd
10-04-2008, 16:25
si cavolo ho provato tempo fa' a farlo girare in emulazione dos con un programma per poter giocare a giochi che partivano da dos,ma non partiva perche richiedeva il driver vesa,veramente un mito,usavo il 486 dx100,se no ricordo male uan delle prime cpu AMD,non sono più tornato a intel,si cavolo quelli erano giochi,e la particolare visione dell'ambiente è qeulla che preferisco come anche Diablo.
Ma se usassi Diablo sul 20" come lo vedrei,già quando sono passato al 17 dal 15 ho cercato di trovare una patch per poter giocare a risoluzioni maggiori di quella del gioco senza mai trovarla

Diz-Buster
10-04-2008, 17:12
Secondo me un altro titolo carino è shadowflare che è pure gratuito
http://www.fullgames.sk/hra.asp?id=3936
Il titolo non saprei ma il sito sembra proprio una chicca.

si cavolo ho provato tempo fa' a farlo girare in emulazione dos con un programma per poter giocare a giochi che partivano da dos,ma non partiva perche richiedeva il driver vesa,veramente un mito,usavo il 486 dx100,se no ricordo male uan delle prime cpu AMD,non sono più tornato a intel,si cavolo quelli erano giochi,e la particolare visione dell'ambiente è qeulla che preferisco come anche Diablo.
Ma se usassi Diablo sul 20" come lo vedrei,già quando sono passato al 17 dal 15 ho cercato di trovare una patch per poter giocare a risoluzioni maggiori di quella del gioco senza mai trovarla

Vedi i PIXELLONI almeno che io sappia al massimo gira tutto a 800x600...:old: :old: