View Full Version : Cambio scheda madre e licenza OEM
Salve a tutti, vorrei porvi un piccolo quesito. Ho un pc preassemblato dell'HP (prima e ultima volta che compro un preassemblato) e vorrei fare un po' di upgrade generale cominciando dalla mobo. Naturalmente facendo così la mia licenza OEM va a farsi benedire, a questo punto mi è venuta in mente una cosa. Io ho a disposizione una copia aggiornamento di win VISTA, se io installo la copia aggiornamento sul win con ancora la licenza oem funzionante poi posso cambiare la mother board e trovarmi il win attivo con la licenza originale dell'aggiornamento? Queli di microsoft han detto che si potrebbe fare ma non sono sicuri. Voi che dite?
Dico questo perchè su un altro pc avevo seguito la seguente procedura:
sul pc c'era installato win xp, formatto l'hdd totalmente, avvio il dvd dell'aggiornamento di vista, scelgo di fare un'installazione pulita senza immettere il seriale, finita l'installazione al termine della quale mi si avverte che mi rimangono 30 giorni per attivare vista faccio partire di nuovo l'installazione dell'aggiornamento questa volta digitando il seriale che ho nella confezione. Al termine dell' installazione attivo la copia su internet e tutto funziona bene senza crack nè patch.
Salve a tutti, vorrei porvi un piccolo quesito. Ho un pc preassemblato dell'HP (prima e ultima volta che compro un preassemblato) e vorrei fare un po' di upgrade generale cominciando dalla mobo. Naturalmente facendo così la mia licenza OEM va a farsi benedire, a questo punto mi è venuta in mente una cosa. Io ho a disposizione una copia aggiornamento di win VISTA, se io installo la copia aggiornamento sul win con ancora la licenza oem funzionante poi posso cambiare la mother board e trovarmi il win attivo con la licenza originale dell'aggiornamento? Queli di microsoft han detto che si potrebbe fare ma non sono sicuri. Voi che dite?
vai sicuro al 100% io ho fatto la tua identica cosa ma proprio uguale anche io avevo l'aggiornamento gratuito da xp a vista e ho lasciato il notebbook con xp e ho installato vista sul desktop attvato tranquillamente ti dirò di più conta solo il seriale perchè io avevo l dvd con i 32bit ma volevo i 64 vai di torrent ho scaricato il dvd 64 qualsiasi versione tanto decide il seriale quale vista viene ultimate ecc e fatto questo tutto ok e poi dopo un paio di mesi è deceduta la scheda madre cambiata ho reinstallato vista sempre 64 bit e di nuovo tutto liscio ho riattivato vista il tutto in automatico senza mai fare una telefonata a mamma microsoft :D
Grazie mille rokis, allora procederò all'upgrade più tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.