View Full Version : 1 Monitor x 2 pc
Saluti a tutti, volevo chiedere a chi ha esperienza in merito se si può utilizzare un monitor con 2 pc diversi, chiaramente usandone uno alla volta.Mi spiego meglio ho 2 pc uno per smanettarci sopra e fare modifiche, provare prog. e altro e l'altro per lavoro, posso utilizzare 1 tastiera, 1 mouse, 1 stampante, 1 monitor, per tuttie 2 i pc? Se affermativo quali strumenti devo utilizzare per fare ciò.
Grazie anticipatamente.
mi sa hai postato nel forum sbagliato, comunque ti serve uno switch KVM
ciao
Grazie l'ho trovato era proprio quello che mi serviva:)
:cincin:
ti lascio mie esperienze in proposito, ma son solo considerazioni personali:
con quelli PS2 non ho mai avuto problemi, quelli USB dipende da parecchi fattori (sia le periferiche tastiera e mouse che colleghi, sia i pc a cui li colleghi.. e su sta cosa non è solo esperienza mia: è proprio così!), inoltre i prezzi sono molto variabili: con quelli "professionali" (al lavoro ne usiamo un paio ma caspita han delle bestie di cavi di qualità che fan paura da tenere in casa :p ) si vede bene, io a casa ne ho uno standard insomma di quelli che trovi a basso costo diciamo sui 30 euro per capir la fascia e perlomeno nel mio monitor o comunque in uno decente, si vede proprio la differenza quando è collegato o no (immagine peggiora, piu che altro nella definizione caratteri lo noto), infatti lo uso solo per sistemare pc
sinceramente la comodità principale per me è condividere il monitor mentre una tastiera e un mouse in piu non mi dan problemi in giro (e sempre meno scazzo di andare a collegare lo switch ogni volta), perciò il prossimo monitor lo prenderò col dual input, in modo da poterci collegare due pc e switchare tranquillamente senza altre cose in giro per casa e senza dover riavviare nulla per collegarli
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.