PDA

View Full Version : 1 Monitor x 2 pc

badisco
08-04-2008, 21:24
Saluti a tutti, volevo chiedere a chi ha esperienza in merito se si può utilizzare un monitor con 2 pc diversi, chiaramente usandone uno alla volta.Mi spiego meglio ho 2 pc uno per smanettarci sopra e fare modifiche, provare prog. e altro e l'altro per lavoro, posso utilizzare 1 tastiera, 1 mouse, 1 stampante, 1 monitor, per tuttie 2 i pc? Se affermativo quali strumenti devo utilizzare per fare ciò.
Grazie anticipatamente.

Raulo
08-04-2008, 21:28
mi sa hai postato nel forum sbagliato, comunque ti serve uno switch KVM
ciao

badisco
08-04-2008, 22:20
Grazie l'ho trovato era proprio quello che mi serviva:)

Raulo
08-04-2008, 22:33
:cincin:
ti lascio mie esperienze in proposito, ma son solo considerazioni personali:
con quelli PS2 non ho mai avuto problemi, quelli USB dipende da parecchi fattori (sia le periferiche tastiera e mouse che colleghi, sia i pc a cui li colleghi.. e su sta cosa non è solo esperienza mia: è proprio così!), inoltre i prezzi sono molto variabili: con quelli "professionali" (al lavoro ne usiamo un paio ma caspita han delle bestie di cavi di qualità che fan paura da tenere in casa :p ) si vede bene, io a casa ne ho uno standard insomma di quelli che trovi a basso costo diciamo sui 30 euro per capir la fascia e perlomeno nel mio monitor o comunque in uno decente, si vede proprio la differenza quando è collegato o no (immagine peggiora, piu che altro nella definizione caratteri lo noto), infatti lo uso solo per sistemare pc

sinceramente la comodità principale per me è condividere il monitor mentre una tastiera e un mouse in piu non mi dan problemi in giro (e sempre meno scazzo di andare a collegare lo switch ogni volta), perciò il prossimo monitor lo prenderò col dual input, in modo da poterci collegare due pc e switchare tranquillamente senza altre cose in giro per casa e senza dover riavviare nulla per collegarli
ciao