View Full Version : problemi temperature, e altro
http://img183.imageshack.us/img183/3774/booohyp3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=booohyp3.jpg)
le temperature della gpu sono altissime, non so se è il programma che nn le prende giuste..
e i voltaggi delle ventole della cpu sono corretti?
non so cosa fare, oltre al fatto che il pc non funziona correttamente, non posso più mettere altre stecche di ram: se le aggiungo non si accende il computer.
per favore aiutatemi, un mio amico dice che può dipendere dal alimentatore:muro:
Mazda RX8
09-04-2008, 14:20
ke sk video hai? controlla le temp con everest...
Mazda RX8
09-04-2008, 20:20
ati X1650 pro:cry:
everest in full ke temp da?
everest non mi da le temperature della scheda video, però ho sentito dire che è normale che lavorino a 90° anche se mi pare strano. Adesso ho aumentato i giri della ventola, e la Temp. rimane sugli 85°
sembrano alte almeno in idle, anche quella della cpu la vedo un po alta, ma le hai rilevate dopo averlo messo sotto stress o era in idle??
Mazda RX8
10-04-2008, 14:01
qste temp sono in idle?
era acceso da parecchie ore ,ma le temperature sono quasi uguali anche quando l'accendo, il processore è un AMD Althon64 X" 3800+
Mazda RX8
10-04-2008, 19:58
era acceso da parecchie ore ,ma le temperature sono quasi uguali anche quando l'accendo, il processore è un AMD Althon64 X" 3800+
alte, molto alte, se usi un gioco a quanto arrivano?
non le ho mai provate le temperature dopo aver giocato, cmq da cosa può dipendere, i driver li ho installati nuovi:(
Mazda RX8
11-04-2008, 20:44
non le ho mai provate le temperature dopo aver giocato, cmq da cosa può dipendere, i driver li ho installati nuovi:(
sicuramente son le temp...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: quindi mi tocca tenere il pc così:(
Mazda RX8
12-04-2008, 21:01
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: quindi mi tocca tenere il pc così:(
no no, pulisci il dissi, cambia pasta termica, e metti una ventola da 120mm in modo tale da dare aria fresca alla sk video...:)
Ciao,io ho avuto più o meno il tuo stesso problema,ho preso una nuova scheda quella in firma,che ha un problema con il bios evidentemente,le temperature sono arrivate anche a 95 gradi sotto stress e comunque a non meno di 75 in idle.Nonostante questo il pc va benissimo e lo stesso la scheda video.Al momento ho risolto con rivatuner,aumentando i giri della ventola,perchè prima partiva in ritardo e neanche abbassava le temp.!Adesso dovrebbe essere uscito un rimedio,si tratta di un bios moddato apposta per risolvere il problema,ma niente di ufficiale mi sembra.
Ciao,io ho avuto più o meno il tuo stesso problema,ho preso una nuova scheda quella in firma,che ha un problema con il bios evidentemente,le temperature sono arrivate anche a 95 gradi sotto stress e comunque a non meno di 75 in idle.Nonostante questo il pc va benissimo e lo stesso la scheda video.Al momento ho risolto con rivatuner,aumentando i giri della ventola,perchè prima partiva in ritardo e neanche abbassava le temp.!Adesso dovrebbe essere uscito un rimedio,si tratta di un bios moddato apposta per risolvere il problema,ma niente di ufficiale mi sembra.
dove posso trovarlo quel bios? poi però rischio di nn fare andare più la scheda video
prima ho provato a giocare e dopo qualche istante la scheda video aveva superato i 100°:cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691144 ho trovato questo, è più o meno il problema che mi dava tempo fa, ho risolto togliendo 3 ram su 4,( ora ho solo 512mb:cry:)
è il pc che è andato tutto a "puttane"? ho solo la scheda video incopatibile? :cry:
Mazda RX8
15-04-2008, 13:15
no no, pulisci il dissi, cambia pasta termica, e metti una ventola da 120mm in modo tale da dare aria fresca alla sk video...:)
:read: :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691144 ho trovato questo, è più o meno il problema che mi dava tempo fa, ho risolto togliendo 3 ram su 4,( ora ho solo 512mb)
è il pc che è andato tutto a "puttane"? ho solo la scheda video incopatibile? :cry:
cmq proverò a cambiare ventola
Mazda RX8
15-04-2008, 13:31
fai come ho detto...;)
ok, ma se provassi a rimettere le ram e nn si accende il pc, come faceva prima? (prima avevo 4ram da 512mb però dopo un pò che mi veniva quell' errore in schermata blu dell'altro post non si accendeva più il pc... togliendo 2ram il pc si accende ma esce ogni tanto la schermata )è un altro problema che nn so come risolvere!
Mazda RX8
15-04-2008, 13:43
fatto un MEMTEST?
si, ma non aveva rilevato problemi
Ho pulito tutto, adesso le temperature sono a riposo tra i 45 e i 48° per il processore e tra i 55° e 58°c per la scheda video.
Mentre giocando la scheda video arriva a 75°C già meglio di prima, però seguirò cm il consiglio di cambiare ventola
Mazda RX8
16-04-2008, 14:17
Ho pulito tutto, adesso le temperature sono a riposo tra i 45 e i 48° per il processore e tra i 55° e 58°c per la scheda video.
Mentre giocando la scheda video arriva a 75°C già meglio di prima, però seguirò cm il consiglio di cambiare ventola
adesso le temp vanno bene...;)
Mazda RX8
16-04-2008, 20:43
ok grazie di tutto!:D
di niente...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.