PDA

View Full Version : Temperatura cpu?

totix22
08-04-2008, 20:00
Salve a tutti, ho riscontrato all'avvio del bios che la mia cpu amd4600 64bit risulata una temperatura di 48gr, io ho sempre montato un dissipatore in rame silent thermaltake (non so se scritto giusto). Poichè il pc si riavvia quando gioco non so se è un problema di riscaldamento della cpu o di alimentazione. Cmq ho cambiato la pastatermoconduttiva della cpu mettendone una argentata ( quantita quanto un arachide ).

Vi chiedo quale dovrebbe essere una temperatura normale a computer acceso e se potete consigliarmi un software che testa al massimo il pc registrando le temperature durante il test così posso capire se si spegne x surriscaldamento grazie a tutti in anticipo

pgp
08-04-2008, 20:03
Cmq ho cambiato la pastatermoconduttiva della cpu mettendone una argentata ( quantita quanto un arachide ).

Non è gelato! :D

Un chicco di riso è la quantità giusta, tu hai affogato il processore nella pasta termica.

Everest segna temperature giuste.

totix22
08-04-2008, 20:17
Non è gelato! :D

Un chicco di riso è la quantità giusta, tu hai affogato il processore nella pasta termica.

Everest segna temperature giuste.

si ma il prblema della temperatura è questo?
Potete darmi una risposta + completa grazie ciao

pgp
08-04-2008, 21:27
Prova a scaricare Orthos e lanciare un o stress test: la temperatura del processore non seve superare i 60°.
48° è in sè per sè una temperatura accettabile, ma ho paura che salirà molto se il processore viene stressato (utilizzo al 100%).
Una temperatura alta può essere causata da:
Troppa pasta termica tra dissipatore e processore
Dissipatore montato male
Case con flussi d'aria ridotti o assenti
Sensori che non funzionano (se i primi tre punti sono a posto e le temperature sono alte).