Angel_dust88
08-04-2008, 20:29
Salve raga. Vi espongo le peripezie del mio HD: tempo fa ho deciso di acquistare un altro HD oltre al Maxtor di 80 Gbyte sul quale era montato Xp Sp2. Poi ho deciso di impostare il Maxtor come slave del nuovo e sul master ho installato Xp. Quando ho cercato di formattare il Maxtor con il Norton Partition Magic mi diceva che l'unità era in uso ma purtr ho cancellato cmq la partizione del Maxtor (ahimè!) e l'HD Maxtor da 80 Gb che era è diventato 42 Gbyte in tutto!! Ho provato a partizionarlo anche da Ubuntu con Gparted e riconosce che c'è una parte dell'HD non utilizzato per un totale complessivo di 80 GB ma non me lo fa formattare in ntfs, ma solo Fat32 o con l'estensione Linux. Ho provato cmq a passare dei dati per vedere se in Fat32 andava cmq bene ma ho visto che ad un certo punto succedevano errori tra cui ridondanza ciclica. Così l'ho formattato di nuovo dal Norton Partition in ntfs e mi riconosce l'HD di 42 GB in totale. :cry:
C'è qualche modo per recuperare quella parte di HD o è andata persa per sempre? In caso esistono metodi per escludere i settori dannegiati così non mi crea più questi spiacevoli errori nonchè il rischio di perdere i dati salvare all'improvviso?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi :)
C'è qualche modo per recuperare quella parte di HD o è andata persa per sempre? In caso esistono metodi per escludere i settori dannegiati così non mi crea più questi spiacevoli errori nonchè il rischio di perdere i dati salvare all'improvviso?
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi :)