Entra

View Full Version : ROCK BAND data ufficiale, prezzo assurdo... etc EA dittatrice

killerfabber
08-04-2008, 18:38
roba da matti... alla EA si sono messi in testa di conquistare il mondo?
stavolta veramente non gliela do vinta... il gioco lo prendo in un altro modo......NON FATELO NEMMENO VOI.
leggete e meditate..........

UK, April 8, 2008 - Electronic Arts has at long last settled on an official European release date for Rock Band. However, don't get too excited unless you're an Xbox 360 owner – the May 23 launch on Microsoft's console will doubtless please 360 owners, but those hoping to jam on PlayStation 3, PS2 and Wii will have to wait until later in the summer. Initially it will only be available in the UK, France and Germany too, with other European territories to follow.

Perhaps more disappointing is the price: unlike the US, which received a Special Edition that includes the game, a Fender Strat guitar, the drum kit and a mic, all for $169 – Europe will only get an Instrument Edition priced £129.99 / 169 Euros, including the three peripherals but not the game – which, bought separately, will set you back £49.99 / 69.99 Euros. So, if you want the proper Rock Band experience, the minimum you're going to have to shell out is around £180 / 240 Euros.

Quite why EA has decided to release the Instrument Pack without the game is anyone's guess, although it's likely retailers will bundle the two together, if not at launch then hopefully shortly after. In addition, wireless guitars will be available separately for the princely sum of £59.99 / 79.99 Euros, with standalone drum kits setting you back £69.99 / 89.99 Euros.

There is some good news though. In addition to the 58 songs featured in the US game, Europe will get eight news tracks from English, French and German bands, all bundled on the disc:

- Beetlebum (Blur)
- Rock 'n' Roll Star (Oasis)
- Hysteria (Muse)
- Manu Chao (Les Wamaps)
- New Wave (Playmo)
- Hier Kommt Alex (Die Toten Hosen)
- Perfekte Welle (Juli)
- Countdown to Insanity (H-Block X)

What's more, the 70-plus downloadable tracks already available in US will be waiting for European rockers come May 27, priced 160 MS points each. Plus, US players can get their mitts on the eight European tracks around the same time. Quick recap then: if you want to the ultimate Rock Band experience, with two guitars and every song at your fingertips, be sure to put aside £330 / 430 Euros. On a positive note, going forward, Europe will have access to new downloadable songs at the same time as the US.

So what do you think of the price? And PS3 owners, are you peeved enough to go out and buy a 360 because you can't wait any longer? Let us know in the comments below

MesserWolf
08-04-2008, 18:48
solo 240 € per il minimo?
mi pare un po' pochino .... :asd:

Se non c'era l'euro forte a che prezzo ce lo proponevano ? :asd: Avremmo dovuto fare il mutuo ? :sofico:

Poi sicuro che i possessori di ps3 per non aspettare andranno a comprare la 360, già già , così il giochino viene a costare 240+200 = 440€ :sofico: una bazzecola insomma

goldorak
08-04-2008, 19:13
:eek: e brava EA. :sofico:

Filippo75
08-04-2008, 19:23
Bah, cose da pazzi, a questo punto l'unica è lasciarlo nei negozi per fargli capire cosa ne pensiamo del modo in cui trattano noi europei.

Dark Schneider
08-04-2008, 19:29
Fino a quando stiamo sui 70-80 euro per un gioco più accessorio è un conto. Se un gioco ci deve costare come una console significa che son partiti di testa...

Che poi non ha senso comprare sto gioco dove si è una rock band ed non avere tutti gli strumenti. Quindi chi gli vuole dare un senso deve prendersi proprio la versione con tutto il popò di roba.

Vabbè che tanto i giochi musicali come questi alla fine agli sviluppatori costa pochissimo. Quindi può benissimo essere che se anche farà segnare numeri bassi questi ci guadgnano lo stesso.

Malek86
08-04-2008, 19:32
Fino a quando stiamo sui 70-80 euro per un gioco più accessorio è un conto. Se un gioco ci deve costare come una console significa che son partiti di testa...

Che poi non ha senso comprare sto gioco dove si è una rock band ed non avere tutti gli strumenti. Quindi chi gli vuole dare un senso deve prendersi proprio la versione con tutto il popò di roba.

Vabbè che tanto i giochi musicali come questi alla fine agli sviluppatori costa pochissimo. Quindi può benissimo essere che se anche farà segnare numeri bassi questi ci guadgnano lo stesso.

Oh, in quanto a guadagnarci, sicuramente. Il gioco è già stato fatto, quindi gli unici costi sono quelli di assemblaggio e distribuzione. E probabilmente non assembleranno più di quanto richieda la domanda, per cui i costi di produzione saranno recuperati per ogni unità (non sicuro, ma probabile). Quindi, magari alla fine ci guadagnano poco, ma di sicuro non ci perdono.

Davidman
08-04-2008, 19:36
Ma la versione americana è region free?

EDIT
mi rispondo da solo, la versione X360 non è Region Free, quella PS3 si quindi sotto questo punto di vista meglio quella PS3 perchè tutti quei soldi nn ce li butto.

Malek86
08-04-2008, 19:44
Ma la versione americana è region free?

EDIT
mi rispondo da solo, la versione X360 non è Region Free, quella PS3 si quindi sotto questo punto di vista meglio quella PS3 perchè tutti quei soldi nn ce li butto.

La versione 360 no. La versione PS3 sì, come tutti i giochi per la console.

EDIT: ecco, non avevo notato l'edit. E sì che era comparso anche nel quote :doh: devo imparare a guardare lo schermo e non la tastiera :D

goldorak
08-04-2008, 19:47
In america la versione completa (inclusa quindi col gioco) e' di 170 $ = 108 €.
La EA si fa una leggera cresta in europa, l'equivalente di 337 $ sono davvero rincoglioniti non ce' altra parola.:stordita:

Edit: fanno la promozione spendi 2 compri 1 :Perfido:

Gemini77
08-04-2008, 20:28
basta non comprarlo :)

Denny A
08-04-2008, 20:33

parole sante :asd:

goldorak
08-04-2008, 20:40

Insomma e' una non scelta sopratutto per quelli che erano interessati e non possono comprare la versione americana.

AK47
08-04-2008, 20:47
basta non comprarlo come dice qualcuno sopra di me e aggiungo che per me 'sti giochi musicali possono cancellarli....se uno vuole..perde un po' di tempo su uno strumento vero e prova a strimpellare qualcosa sul serio.A 30 anni non diventera' un musicista(manco da lontano) ma almeno e' musica vera!

Capozz
08-04-2008, 20:48
ho visto che lo vendevano in un negozio in centro per PS3 (la versione vecchia credo)...230 euro....cara ea, come si dice qui, "macchittes'encula" :D

Malek86
08-04-2008, 20:53
ho visto che lo vendevano in un negozio in centro per PS3 (la versione vecchia credo)...230 euro....cara ea, come si dice qui, "macchittes'encula" :D

Sarà stato un import, visto che non è ancora uscito qui. Si sa che gli import nei negozi di solito costano molto di più.

... e nonostante questo, sempre meno del prezzo ufficiali europeo :asd:

filibs
08-04-2008, 20:58
A quel prezzo si possono anche sbudellare per me. :O

Malek86
08-04-2008, 20:59
Sono abbastanza interessato alle future dichiarazioni della EA al riguardo :asd: vediamo che si inventano :sofico:

Denny A
08-04-2008, 21:01
Sono abbastanza interessato alle future dichiarazioni della EA al riguardo :asd: vediamo che si inventano :sofico:

diranno che siccome la nostra è una moneta forte allora i prezzi sono più alti :asd:

detto tra noi...non me ne pò fregà de meno :asd:

Malek86
08-04-2008, 21:02
diranno che siccome la nostra è una moneta forte allora i prezzi sono più alti :asd:

detto tra noi...non me ne pò fregà de meno :asd:

Uhm, sì, ma io pensavo più al fatto di aver separato il gioco dagli strumenti :D

killerfabber
08-04-2008, 21:05
basta non comprarlo come dice qualcuno sopra di me e aggiungo che per me 'sti giochi musicali possono cancellarli....se uno vuole..perde un po' di tempo su uno strumento vero e prova a strimpellare qualcosa sul serio.A 30 anni non diventera' un musicista(manco da lontano) ma almeno e' musica vera!

Beh, questo non è un discorso...
quello su cui bisogna riflettere è la totale e assolutamente ingiustificata mancanza di rispetto nei confronti di noi europei. ma che pensano che siamo polli da spennare? ma vi rendete conto di quanta differenza di prezzo c'è? nel cambio dollaro euro ci perdiamo sempre (anche se dovrebbere essere il contrario) ma qui non si tratta di cambio ma proprio di presa per il culo. tra l'altro senza gioco incluso... ma stiamo scherzando?
piccolo OT per farvi capire che direzione sta prendendo questa sporca multinazionale bilettere:
nel prossimo battlefield bad company le armi migliori si DOVRANNO COMPRARE con delle microtransazioni!!!!!!!!
sempre la EA ha ottenuto una licenza particolare tipo semi esclusiva (non ricordo bene i termini, guardate su IGN) su tutti i prossimi titoli che useranno l' UNREAL ENGINE 3...
e dopo aver acquistato decine di sviluppatori di successo (tralascio i nomi) stanno tentando anche l'acquisizione di ROCKSTAR/TAKE TWO!!!
ma vi rendete conto?
stanno monopolizzando l'industria videoludica... 6 giochi su 10 escono sotto il marchio EA.
con la loro politica hanno rovinato pure il franchise di BURNOUT dopo aver acquisito CRITERION poco prima di burnout revenge ed infatti PARADISE rispecchia pienamente la loro filosofia....
io dico che stavolta dobbiamo veramente farci valere.
altrimenti tra 5-6 anni state sicuri che troveremo insieme a XBOX720 e PS4 una console targata EA...... :doh:

Luca T
08-04-2008, 21:09
Spero che in Europa non lo compri nessuno così magari imparano qualcosa!

Gemini77
08-04-2008, 22:43
Insomma e' una non scelta sopratutto per quelli che erano interessati e non possono comprare la versione americana.

la scelta ce l'hai, se reputi giusto il prezzo puoi pagarlo, in caso contrario lasciarlo sullo scaffale e passare ad altro gioco :)

Malek86
08-04-2008, 23:41
Da Videogamer:

Online reaction to UK pricing for the game and its peripherals has been fierce, with some claiming that the higher cost compared with the US is a "rip-off".

Speaking at a press event for Rockband in London today, Rob Kay, design director at US-based Harmonix, told VideoGamer.com that the developer understands the reaction, and pointed towards "a myriad of little differences that all add up" as explanation of the higher cost.

He said: "It is more expensive, when you just straight to straight convert the prices you see on the website for the US version, but there's a myriad of these little differences that all add up. One thing is VAT, which is included in all the UK prices, 17.5%. There's no tax included in the US prices because tax is different per state. There's a bunch of little reasons that add up to make the price difference."

He added: "We're not trying to screw people. We want to give people the chance to get into Rockband and embrace it. We think that when they do play it then they'll be like then this is worth the money. We understand that people are going to feel a little bit aggrieved about it but we hope that the game will override that feeling."

Expect more from the frank and honest VideoGamer.com interview with Rob Kay tomorrow, as well as hands-on impressions later in the week.

Mi piacerebbe sapere cosa sono tutte quelle piccole ragioni :sofico:

E quell'ultima frase in neretto è davvero il meglio :rotfl:

MesserWolf
08-04-2008, 23:59
Da Videogamer:

E quell'ultima frase in neretto è davvero il meglio :rotfl:

ma loool , ma che buffoni !!!

E' una vera inculata all'Europa questa ...

Luca T
09-04-2008, 00:01
ma loool , ma che buffoni !!!

E' una vera inculata all'Europa questa ...

Ora vediamo se almeno l'Europa se ne accorge e lo lascia sullo scaffale!

Fender_st
09-04-2008, 01:03
penso al GT5 Prologue venduto a 40 euro sul PSN mentre il Blu-Ray Disk si trova nuovo anche a 35; la ragione ti porta a pensare che dovrebbe essere per lo meno il contrario perchè il primo è distribuito direttamente da Sony, perchè non ci sono filiere, perchè non ci sono intermediazioni, perchè non ci sono costi di stampa del cartaceo (cover e libretto) e perchè non esiste il disco fisico....perchè...perchè...ma quale perchè!?

zitto e mosca...paga e non farti troppe domande, tanto le risposte o non ci sono o sono scritte per (cito strettamente testualmente) "un bambino di undici anni, nemmeno tanto intelligente";

http://www.welovetheiraqiinformationminister.com/images/07-minister.jpg

We're not trying to screw people

MesserWolf
09-04-2008, 01:17
penso al GT5 Prologue venduto a 40 euro sul PSN mentre il Blu-Ray Disk si trova nuovo anche a 35; la ragione ti porta a pensare che dovrebbe essere per lo meno il contrario perchè il primo è distribuito direttamente da Sony, perchè non ci sono filiere, perchè non ci sono intermediazioni, perchè non ci sono costi di stampa del cartaceo (cover e libretto) e perchè non esiste il disco fisico....perchè...perchè...ma quale perchè!?

zitto e mosca...paga e non farti troppe domande, tanto le risposte o non ci sono o sono scritte per (cito strettamente testualmente) "un bambino di undici anni, nemmeno tanto intelligente";

http://www.welovetheiraqiinformationminister.com/images/07-minister.jpg

We're not trying to screw people

gt5 p secondo me è stato prezzato così per non danneggiare le vendite retail , e tenersi buoni i retailers appunto ,infatti per questa gen sono ancora strategici e importanti.

Il caso di Rock Band è invece solo uno schifo.... non sono 5 euro di differenza sono un centinaio rispetto al prezzo usa , anche considerando le tasse.

Yngwie74
09-04-2008, 08:40

E soprattutto come abbiano fatto a trasformare il 17,5% dovuto alla VAT (la nostra IVA) in un buon 55% in piu'.
Almeno avessero la decenza di stare zitti e far finta di nulla... :)

Jeegsephirot
09-04-2008, 08:48
sapete i miei soldi per Rock Band dove se li possono ficcare quelli di EA :ciapet:
E dire che ci tenevo parecchio ad acquistarlo :(

Nestasiato
09-04-2008, 09:02
sapete i miei soldi per Rock Band dove se li possono ficcare quelli di EA :ciapet:
E dire che ci tenevo parecchio ad acquistarlo :(

quotone!

bob.malone
09-04-2008, 09:09
io a 240€ lo lascio al negozio, sta volta va cosi, per dire sta volta perchè altri giochi EA venduti normalmente a prezzi onesti (pari agli altri poi onesti non sò) poi se fanno una console targata EA e avra giochi migliori rispetto alle altre farò come ho sempre fatto, se mi piace la compro valutando ovviamente tutto (prezzo/diffusione dei titoli/qualità dei titoli/innovazioni...) altrimenti vado di X720 o PS4 o WII-2 o quello che sarà.

aldarev
09-04-2008, 09:10
EDIT, confermato -.-

MesserWolf
09-04-2008, 09:20
E soprattutto come abbiano fatto a trasformare il 17,5% dovuto alla VAT (la nostra IVA) in un buon 55% in piu'.
Almeno avessero la decenza di stare zitti e far finta di nulla... :)

quoto.

Le cifre sono 169 $+ (169 * (17,5%))$ = 198,57500 $ pari a 126,400382 € negli USA

240€ è al di là di ogni logica , 240 è qualcosa come un incremendo del 90% sui 126,4 € originari....

Manco stessero importando delle automobile riuscirebbero a giustificare un +90%

Ps. oggi sono particolarmente rimbambito , se ho fatto degli errori nei conti ditemelo...

Mitchan
09-04-2008, 09:21
ed io che non ho comprato GH3 in offerta nuovo a 60€ xchè aspettavo Rock Band (in real suono la chitarra ma la mia passione è la batteria...)

che tristezza :(

goldorak
09-04-2008, 10:07
quoto.

Le cifre sono 169 $+ (169 * (17,5%))$ = 198,57500 $ pari a 126,400382 € negli USA

240€ è al di là di ogni logica , 240 è qualcosa come un incremendo del 90% sui 126,4 € originari....

Manco stessero importando delle automobile riuscirebbero a giustificare un +90%

Ps. oggi sono particolarmente rimbambito , se ho fatto degli errori nei conti ditemelo...

Esatto, qui non si tratta del ricarico normale dovute a tasse o costi di spedizione ma e' evidente l'intenzione di lucrarci a piu' non posso.
In nessun modo si puo' giustifcare un aumento del 100% sul prezzo americano.

pompellen
09-04-2008, 11:01
Su Amazon.com set strumenti con gioco incluso 147 $ (93 €)...
Play.com: set strumenti 140 €, gioco 55 €...totale 195 € (306 $)...:eek:
La scelta di non includere il gioco nella versione europea è una vera porcata, senza spiegazioni ragionevoli.
Aspettavo Rock Band, ma a queste condizioni lo lascio sullo scaffale.

Dural
09-04-2008, 11:20
Tempo un paio di mesi e vedrete come fioccheranno le offerte dei vari venditori, quando avranno i magazzini pieni di "scatoloni" invenduti. Mi rifiuto di credere che la gente sia così idiota da farsi prendere per il culo da un prezzo simile..

OT: ridicolo anche il prezzo della versione scaricabile di GT5P, la versione digitale NON PUO' costare di più di quella boxata, è veramente assurdo.. (se poi uno ci mette che da Play costa 27€ ed in 6 giorni ti arriva a casa poi..)

Fuma80
09-04-2008, 11:33
poi si lamentano della pirateria... :mad:

pando811
09-04-2008, 12:14
Fonte Mondoxbox

Il sito inglese Eurogamer ha intervistato il design director di Harmonix Rob Kay, chiedendo i motivi del maggior costo di gioco e strumenti in Europa, cosa che ha causato il disappunto di molti appassionati. Pur non riuscendo a rispondere chiaramente, accennando improbabili scuse come le maggiori tasse commerciali, Kay ha chiarito che i contenuti scaricabili avranno lo stesso prezzo applicato in USA.

Alcuni siti avevano infatti pubblicato la notizia che i contenuti scaricabili sarebbero costati il doppio in Europa rispetto agli USA, probabilmente interpretando erroneamente il comunicato stampa di Electronic Arts. Kay ha però gettato acqua sul fuoco dichiarando quanto segue:

"No. E' lo stesso prezzo, esattamente lo stesso modello utilizzato negli States. La maggior parte delle canzoni costa 160 Microsoft Points, ed alcune di queste vengono 80 MP - in genere se sono canzoni indie o simili, le mettiamo ad 80 punti. Quindi pagherete esattamente lo stesso prezzo per i contenuti. Ci sono due prezzi diversi che usiamo globalmente, ed ogni contenuto avrà lo stesso prezzo a livello globale."

Kay ha inoltre confermato che tutti i contenuti di prossimo rilascio arriveranno contemporaneamente sia in USA che in Europa.

Davidone
09-04-2008, 16:03
Su Amazon.com set strumenti con gioco incluso 147 $ (93 €)...
Play.com: set strumenti 140 €, gioco 55 €...totale 195 € (306 $)...:eek:
La scelta di non includere il gioco nella versione europea è una vera porcata, senza spiegazioni ragionevoli.
Aspettavo Rock Band, ma a queste condizioni lo lascio sullo scaffale.

anche su alcuni negozio sulla Baia si trovano delle buone offerte..... solo che dagli stati uniti non trovi nessuno che spedisca qui!
Sono io stordito o anche Amazon, volendo comprare la versione USA, non spedisce?

bagnino89
09-04-2008, 16:08
Noi con il cambio Euro-Dollaro dovremmo spaccargli il popo agli Americani... E invece... Spero tanto che non lo compri nessuno.

goldorak
09-04-2008, 16:11
Per chi acquista all'estero ce' una buona notizia, dal primo dicembre 2008 l'europa ha deciso di alzare la franchigia dei 22 € a 150 € per gli acquisti fuori unione europea.
Quindi chi fa import di giochi/dvd/musica etc... dagli usa/giappone/honk kong etc... non dovra' piu' pagare dazi e iva per importi complessivi inferiore o uguali ai 150 €.

Fonte : http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2008:085:0001:0002:EN:PDF

The value limit of ECU 22 set out in Article 27 of Regulation (EEC) No 918/83 has not been increased since 1991, whereas at the same time customs duties have been significantly reduced or even abolished.
Accordingly, it is appropriate to increase the value limit for consignments of negligible value.

in Article 27 the value of ECU 22 shall be replaced by EUR 150;

It shall apply from 1 December 2008.

Adesso chi pratica prezzi da ladrocino in territorio pal non dovra' preoccuparsi solo di play.com. :sofico:

H. LeMans
09-04-2008, 16:13
anche su alcuni negozio sulla Baia si trovano delle buone offerte..... solo che dagli stati uniti non trovi nessuno che spedisca qui!
Sono io stordito o anche Amazon, volendo comprare la versione USA, non spedisce?

Corretto, Amazon alcuni articoli (specialmente i tecnologici) li spedisce solo in USA...
Per chi vuole comprarlo all'estero, attenzione: solo la versione PS3 è region free, quella X360 no...

Davidone
09-04-2008, 16:20
Corretto, Amazon alcuni articoli (specialmente i tecnologici) li spedisce solo in USA...
Per chi vuole comprarlo all'estero, attenzione: solo la versione PS3 è region free, quella X360 no...

region free significa che posso utilizzarlo tranuillamente sulla mia console/tv europea?
vale anche per ps2?

bob.malone
09-04-2008, 16:22
region free significa che posso utilizzarlo tranuillamente sulla mia console/tv europea?
vale anche per ps2?

no, solo i giochi PS3 (tutti?? bho) sono region free:)

Malek86
09-04-2008, 16:28
Tutti i giochi PS3 sono giocabili su console di ogni regione. Anche un buon numero di giochi 360 è region free - purtroppo Rock Band non è fra questi. Il Wii e la PS2 rimangono ancora bloccate.

Denny A
09-04-2008, 16:47
Per chi acquista all'estero ce' una buona notizia, dal primo dicembre 2008 l'europa ha deciso di alzare la franchigia dei 22 € a 150 € per gli acquisti fuori unione europea.
Quindi chi fa import di giochi/dvd/musica etc... dagli usa/giappone/honk kong etc... non dovra' piu' pagare dazi e iva per importi complessivi inferiore o uguali ai 150 €.

Fonte : http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2008:085:0001:0002:EN:PDF

Adesso chi pratica prezzi da ladrocino in territorio pal non dovra' preoccuparsi solo di play.com. :sofico:

questo è parlare...almeno finalmente posso comprare senza dover stare a pensare ai dazi doganali...stavo guardando proprio ora il volante G25 Racing Wheel dagli USA...:asd:

bagnino89
09-04-2008, 16:53

In un mondo che si definisce liberista, i dazi non dovrebbero esserci proprio...

goldorak
09-04-2008, 16:56
In un mondo che si definisce liberista, i dazi non dovrebbero esserci proprio...

Io non sono contro i dazi che ritengo necessari.
Quello che trovavo assurdo era una franchigia di 22 € mentre gli altri mercati piu' importanti e' da anni che avevano alzato la loro franchigia a 100-200 $. A fine anno anche noi disgraziati e vituperati europei ci adeguiamo. E cosi' posso mandare a :ciapet: le poste e il loro pizzo di 5€ su ogni pacco che veniva fuori UE.

Hitman47
09-04-2008, 18:02
Continuando le velate prese per il culo:

Spaziogames

Rob Kay di Harmonix, in risposta alle critiche riguardo al prezzo europeo di Rock Band, ha commentato al sito Eurogamer: "Non stiamo cercando di derubare nessuno."

"Il prezzo combinato, se aggiungi tutte le componenti e decidi di volere l'esperienza completa, è abbastanza alto. Non è una cosa normale nel campo videoludico," ha affermato il lead designer del titolo. "Ma Rock Band non è normale nel campo videoludico. Si tratta di una cosa completamente nuova. Quale altro gioco ha tre periferiche diverse fra loro? Ciò ha un senso relativamente all'esperienza che cerchiamo di fornire."

pando811
09-04-2008, 19:53
"Ma Rock Band non è normale nel campo videoludico. Si tratta di una cosa completamente nuova. Quale altro gioco ha tre periferiche diverse fra loro? Ciò ha un senso relativamente all'esperienza che cerchiamo di fornire."[/I]

e si che c'è l'ha un senso ma mi piacerebbe sapere qual'è....chissa come mai in america queste tre periferiche diverse tra loro costino la meta'....forse qui sono placcate oro chissa'....

tonaz
10-04-2008, 13:50
Dunque io non parlo riguardo al prezzo o alla petizione, in quanto ritengo che non servi proprio a nulla, perchè finchè c'è gente come me (si onestamente mi ci metto in mezzo) che non bada a spese, il gioco la gente lo comprerà a qualunque prezzo. non mi faccio prendere per il culo, è solo che per ognuno di noi ci sono delle cose che non hanno prezzo: ecco per me rock band non ha prezzo. detto questo:

il problema e l'assurdità nasce quando mi accingo a pre-ordinarlo, su play.com.

posso preordinare gioco,
posso preordinare batteria
posso preordinare chitarra
(il tutto separato, ovvio)
ma non posso preordinare il bundle strumenti!!!

E' ASSURDO! cioè loro shippano in italia il gioco, la batteria e la chitarra, ma non shippano il bundle con i 3 strumenti?!?!?
il bundle con batteria, chitarra, e microfono lo shippano solo se residenti in inghilterra. il resto invece lo mandano anche in italia.
MA CHE RAGIONAMENTO E'?!?!? sono piu' incazzato con play.com che con la EA.

PAZZESCO. esigo chiarimenti, oggi pomeriggio telefonero'.

strato8
10-04-2008, 13:56
sono profondamente allibito...
volevo comprarmi rockband ma dopo queste news... :doh:

i miei soldi non li avranno!!!

Hitman47
10-04-2008, 14:06
E' ASSURDO! cioè loro shippano in italia il gioco, la batteria e la chitarra, ma non shippano il bundle con i 3 strumenti?!?!?
il bundle con batteria, chitarra, e microfono lo shippano solo se residenti in inghilterra. il resto invece lo mandano anche in italia.

si vede semplicemente che tutto quel pacco enorme non è per loro conveniente da spedire oltremanica....mica sono buoni samaritani :rolleyes:

Oppure la EA ha preso accordi a riguardo....non sarebbe la prima volta...

MesserWolf
10-04-2008, 15:08
Dunque io non parlo riguardo al prezzo o alla petizione, in quanto ritengo che non servi proprio a nulla, perchè finchè c'è gente come me (si onestamente mi ci metto in mezzo) che non bada a spese, il gioco la gente lo comprerà a qualunque prezzo. non mi faccio prendere per il culo, è solo che per ognuno di noi ci sono delle cose che non hanno prezzo: ecco per me rock band non ha prezzo. detto questo:

il problema e l'assurdità nasce quando mi accingo a pre-ordinarlo, su play.com.

posso preordinare gioco,
posso preordinare batteria
posso preordinare chitarra
(il tutto separato, ovvio)
ma non posso preordinare il bundle strumenti!!!

Invece di prendertela con play.com che fa risparmirare i consumatori , prenditela con la ea che lo incula il consumatore ....

Visto che per te il prezzo non è importante ,vai ,e lo prendi in un qualsiasi negozietto, non vedo dove sia il problema .

P.S. è grazie a utenti come te se la Ea si può permettere di fissare un ricarico del 90% a noi europei , lascia che ti dica grazie per questo ;)

tonaz
10-04-2008, 15:12
Invece di prendertela con play.com che fa risparmirare i consumatori , prenditela con la ea che lo incula il consumatore ....

è solo che non capisco perchè il bundle non lo spediscano

Visto che per te il prezzo non è importante ,vai ,e lo prendi in un qualsiasi negozietto, non vedo dove sia il problema .

a questo punto è quello che farò

P.S. è grazie a utenti come te se la Ea si può permettere di fissare un ricarico del 90% a noi europei , lascia che ti dica grazie per questo

grazie :rolleyes: ma ricorda bene quello che ho scritto prima del discorso, ovverop che non bado a spese per rock band, e per rock band solo. ora, purtroppo lo distribuirà EA in italia che sono dei figli di putt*, è solo sfiga, non predertela con me. hai mai fatto un acquisto folle? bene qui tocca a me.

Yngwie74
10-04-2008, 15:56
P.S. è grazie a utenti come te se la Ea si può permettere di fissare un ricarico del 90% a noi europei , lascia che ti dica grazie per questo ;)

Come d'altra parte e' grazie ad utenti come noi se Sony puo' permettersi di vendere a 399$ la console negli USA e a 399€ (630$) in Europa o se M$ puo' permettersi di vendere a 349$ la 360pro in USA e a 269€ (425$) in Europa (ma solo perche' il taglio non e' ancora stato fatto in USA, torneranno presto "a posto" le cose).

Chi non ha peccato scagli la prima pietra...

MesserWolf
10-04-2008, 16:05
Come d'altra parte e' grazie ad utenti come noi se Sony puo' permettersi di vendere a 399$ la console negli USA e a 399€ (630$) in Europa o se M$ puo' permettersi di vendere a 349$ la 360pro in USA e a 269€ (425$) in Europa (ma solo perche' il taglio non e' ancora stato fatto in USA, torneranno presto "a posto" le cose).

Chi non ha peccato scagli la prima pietra...

Hai ragione ,ma qui la cosa è particolarmente stridente poichè Rock Band è l'unico prodotto della categoria videogames con una differenza del 90% . Per gli altri videogames la cosa non è così marcata , se gli va bene rischia di fare "precedente".

Al contrario tutte le console , come hardware , hanno politiche diverse da paese a paese da sempre, insomma , lì "il danno è fatto "... mentre boicottando Rock Band, secondo me, si ha una buona opportunità di dare un messaggio chiaro e tondo : "Potete fregarci fino al limite della decenza , oltre no"

un ladrocinio del genere non ha precedenti. Non lasciarlo sullo scaffale secondo me è una cazzata.

Poi vabbè ognuno ha il sacrosanto diritto di fare le cazzate che gli pare , io stesso ho abusato più volte di questo diritto :asd:

Raul
10-04-2008, 20:54
io spero che faccia la polvere sto gioco a quel prezzo

Fender_st
10-04-2008, 23:18
io spero che faccia la polvere sto gioco a quel prezzo

se a quel prezzo dovesse raggiungere buoni risultati di vendita allora è finita per tutti noi che compriamo i giochi originali;

se passa l'idea che "tanto acquistiamo a qualunque prezzo" non ci sarà più alcun pudore...

Denny A
10-04-2008, 23:50
se a quel prezzo dovesse raggiungere buoni risultati di vendita allora è finita per tutti noi che compriamo i giochi originali;

se passa l'idea che "tanto acquistiamo a qualunque prezzo" non ci sarà più alcun pudore...

se aumentano ancora di più i prezzi è la volta buona che smetto di giocare....:rolleyes:

adesso lo dico ma tanto alla fine sò che non riuscirò mai a smettere di giocare :cry:

Yngwie74
11-04-2008, 09:13
adesso lo dico ma tanto alla fine sò che non riuscirò mai a smettere di giocare :cry:

A smettere di giocare no, ma a modificare la console si...

Capozz
11-04-2008, 09:58
poi si lamentano della pirateria......

Mde79
11-04-2008, 13:26
Io già non lo prendevo perchè non era compatibile con la chitarra di guitar hero, figuriamoci adesso.
Ladri :mad:

Raul
11-04-2008, 14:44
gia è assurdo il prezzo che hanno ormai i titoli appena usciti...60/70 euro ; ma qua si sfiora la follia ! il cambio USD - EURO l'ha fatto topoGigio ? da cosa è giustificato sto rincaro ?

Ho ordinato GTA 4 e spero mi duri un bel po, RB per me resterà sugli scaffali per un bel po.

Cya

Denny A
11-04-2008, 18:57
gia è assurdo il prezzo che hanno ormai i titoli appena usciti...60/70 euro ; ma qua si sfiora la follia ! il cambio USD - EURO l'ha fatto topoGigio ? da cosa è giustificato sto rincaro ?

Ho ordinato GTA 4 e spero mi duri un bel po, RB per me resterà sugli scaffali per un bel po.

Cya

topo gigio il cambio lo faceva sicuramente meglio...per me invece RB resterà sugli scaffali e basta :)

Alberto Falchi
11-04-2008, 20:28
Veramente surreale questa cosa.

Ora... che costi qualcosina in più ci sta, ma più del doppio è veramente una presa in giro. Non riesco proprio a capire come si possa essere tanto idioti: senza contare che, per PS3, si trova import a poco più di 200 euro... stavolta si sono dati proprio la zappa sui piedi.

Pape

Hitman47
13-04-2008, 10:23
Spaziogames

Lo sviluppatore Greg LoPiccolo ha espresso tramite i forum ufficiali di Rock Band i propri pareri riguardo al prezzo per la versione europea del titolo, annunciata alcuni giorni fa.

"Potrete ritenere che Rock Band non valga il prezzo a cui è venduto, e questo spetta a voi. Ma non diverrà magicamente più economico perchè lo volete voi," ha commentato LoPiccolo, affermando inoltre: "Possiamo realizzare i nostri franchise solo se acquistate i nostri giochi."

Ahahah....adesso provano col ricatto morale :asd:

goldorak
13-04-2008, 10:29
Spaziogames

Lo sviluppatore Greg LoPiccolo ha espresso tramite i forum ufficiali di Rock Band i propri pareri riguardo al prezzo per la versione europea del titolo, annunciata alcuni giorni fa.

"Potrete ritenere che Rock Band non valga il prezzo a cui è venduto, e questo spetta a voi. Ma non diverrà magicamente più economico perchè lo volete voi," ha commentato LoPiccolo, affermando inoltre: "Possiamo realizzare i nostri franchise solo se acquistate i nostri giochi."

Forse non hanno capito quanto grossa l'hanno fatta.
Per vedere un tantino la differenza con gli usa, il prezzo usa rappresenta circa il 60% del costo della xbox 360, in europa il costo del gioco rappresenta il 120% del costo della xbox 360.

MesserWolf
13-04-2008, 10:30
Spaziogames

Vorrà dire che rinuncerò ai loro franchise , anche se io gli avrei risposto che non solo possono realizzare i franchise solo se li acquistiamo , ma possono anche portare a casa la pagnotta solo se noi li acquistiamo .... chissà chi ci perde di più , noi col franchise o loro perdendo il lavoro :asd:

Tra l'altro sta cercando di barare , infatti è il mercato a decidere il prezzo , quando le aziende ignorano il mercato e a fare il prezzo che vogliono, di solito non sono loro a spuntarla :asd:

Fender_st
13-04-2008, 10:48
Spaziogames

Lo sviluppatore Greg LoPiccolo ...

auguro a tale signor Lo Piccolo (parenti in Sicilia?) di andare a sviluppare zappe e che debba curarsi personalmente del beta testing...

Denny A
13-04-2008, 10:51
Spaziogames

con questo tizio mi piacerebbe proprio farci una chiacchierata...fosse per me può rimanere a casa sul divano con patatine e birra a guardarsi la televisione perchè del "suo" franchise a questi prezzi non me ne frega assolutamente niente.

Malek86
15-04-2008, 19:22
Rumor: si dice in giro che secondo la stampa spagnola, la EA dovrebbe, entro i prossimi giorni, proporre un nuovo prezzo per Rock Band, che dovrebbe essere di 169€ per il pacco completo (dunque conversione euro-dollaro 1:1).

Aspettiamo fiduciosi (?).

http://kotaku.com/379931/rock-band-europe-to-see-price-retraction-tomorrow

Charlie Oscar Delta
15-04-2008, 19:30
aggiungo che su X360 uscirà il 23 maggio mi pare, mentre su ps3 a fine agosto !!!

inoltre le chitarre di gh2 e gh3 per x360 sono compatibili con rockband (la fender di rockband però non è compatibile con gh3 neanche sulla x360..se ho capito bene).

Malek86
15-04-2008, 19:45
aggiungo che su X360 uscirà il 23 maggio mi pare, mentre su ps3 a fine agosto !!!

inoltre le chitarre di gh2 e gh3 per x360 sono compatibili con rockband (la fender di rockband però non è compatibile con gh3 neanche sulla x360..se ho capito bene).

http://www.joystiq.com/2007/11/21/joystiq-holidaze-the-guitar-compatibility-guide/

Dovrebbe dire tutto.

MesserWolf
15-04-2008, 19:49
Rumor: si dice in giro che secondo la stampa spagnola, la EA dovrebbe, entro i prossimi giorni, proporre un nuovo prezzo per Rock Band, che dovrebbe essere di 169€ per il pacco completo (dunque conversione euro-dollaro 1:1).

Aspettiamo fiduciosi (?).

http://kotaku.com/379931/rock-band-europe-to-see-price-retraction-tomorrow

beh sarebbero 70€ risparmiati ... speriamo .

Malek86
15-04-2008, 19:57

Se il rumor si avvera, c'è veramente da sganasciarsi dalle risate :asd:

MesserWolf
15-04-2008, 20:00
Se il rumor si avvera, c'è veramente da sganasciarsi dalle risate :asd:

ma scusa è ovvio *, il prezzo da sempre lo fa il mercato , inoltre ci sono questioni di immagine , spendono milioni in pubblicità per farsi poi odiare dai fan ?

edit
* ovvio che hanno detto una cazzata con quella dichiarazione

Malek86
15-04-2008, 20:01
ma scusa è ovvio , il prezzo da sempre lo fa il mercato , inoltre ci sono questioni di immagine , spendono milioni in pubblicità per farsi poi odiare dai fan ?

Infatti è come dici te.

Però certe dichiarazioni sopracitate allora potevano evitarsele :asd:

Jack.
25-04-2008, 21:53
Cioè fatemi capire, sapve già che il prezzo sarebbe stato di 240€ in europa... ma non ero certo del fatto che io felice possesore di una xbox 360 non posso acquistare il gioco in america perchè non è region free :eek:

riccardino.f
25-04-2008, 22:36
qua stiamo andando veramente nella direzione sbagliata...
non so perche ma ho la senzazione che cercano di spremerci piu di questo..
..dopo i giochi a meta' per far spazio a inutili espansioni..
dopo giochi super pompati con le sigle 2-3-4-5-6-7...alla fine uno idendico all'altro (vedi quello schifo di rainbow vegas2 per esempio)
dopo i giochi in cui si deve pagare per personalizzare l'aereo( ace combat) pagare altre armi aggiuntive (bf bad company) ecce cc

tra poco non so piu cosa ci faranno pagare...oltre al gioco 60€ oltre all'abbonamento...bha ma sono solo io che noto questo cambiamento negativo e dittatoriale davvero?:mad:
ma che davvero si muoiono di fame??
io penso proprio di no eprche facendo 2 calcoli inerenti a uno dei giochi piu venduti come call of duty 4....

59€x9.000.000 di copie ventute fanno=531.000.000 non ho parole:eek:

simobravo14
03-05-2008, 18:42
ragazzi che dire...
io sono stato in america e me lo sono portato di li!!!:D
L'ho pagato 169dollari a inizio dicembre appena uscito, ora lo avevano addirittura ribassato a 140!

FISHER46
16-05-2008, 13:52
Ci sono novità per l'uscita italiana? Ho chiamato gamestop ma non hanno una data nemmeno su computer... Sarà stato posticipato di sicuro qui da noi, e non si sa nemmeno niente per il prezzo... Ma è ragion free? Preso tipo in austria/germania funge?

Davidman
16-05-2008, 19:25
23 maggio per Xbox 360 e 27 giugno per PS3

FISHER46
18-05-2008, 10:53
Però strano che una della più grandi catene come GAMESTOP non lo abbino nemmeno in listino.. Qualcuno sa per certo presso magari quali rivenditori si possa trovare? Magari tipo mediaw? Addirittura girano voci che per problemi con la siae il gioco qui in italia lo vedremo nel 2009... Mah...

[?]
20-05-2008, 08:53
Domanda, ma in rock band funzionera' la chitarra di Guitar Hero II per xbox360?

FISHER46
20-05-2008, 10:12
;22527559']Domanda, ma in rock band funzionera' la chitarra di Guitar Hero II per xbox360?

Si dovrebbe funzionare. Comunque è uffiiciale, in italia per il momento non esce, chi lo vuole lo deve prendere import.

Questa settimana non vede l'arrivo di nuovi giochi nei nostri negozi, ma in quelli inglesi, francesi e tedeschi il 24 maggio arriverà l'attesissimo Rock Band, il nuovo titolo musicale Harmonix/MTV/EA già uscito a fine 2007 in USA. Purtroppo per ora Electronic Arts non sembra intenzionata a pubblicare il gioco con i suoi accessori (chitarra, batteria e microfono) nel nostro paese, quindi agli appassionati non rimane che rivolgersi a negozi che trattano giochi d'importazione, o ordinarlo da qualche negozio online inglese.

Fonte mondoxbox

Per chi lo cerca lo può trovareQUI (http://www.gamesdelivery.it/schede/Xbox_360_Rock_Band_Bundle.html)

Jeegsephirot
20-05-2008, 10:20
Si dovrebbe funzionare. Comunque è uffiiciale, in italia per il momento non esce, chi lo vuole lo deve prendere import.

Fonte mondoxbox

Per chi lo cerca lo può trovareQUI (http://www.gamesdelivery.it/schede/Xbox_360_Rock_Band_Bundle.html)

al momento non posso accedere ad altri link esterni, ma il prezzo alla fine si è mantenuto ladro qui da noi (in europa intendo)? A quanto sta?

FISHER46
20-05-2008, 11:01
al momento non posso accedere ad altri link esterni, ma il prezzo alla fine si è mantenuto ladro qui da noi (in europa intendo)? A quanto sta?

Essendo interessato all'acquisto li ho chiamati ieri. Sul sito hanno 199,90 come prezzo provvisorio ma mi hanno detto che potrebbe variare dai 170 ai massimo 199, questo riferito al bundle con tutti gli strumenti più gioco compreso. In italia sembrava invece volessero fare le due cose saparate, strumenti più gioco a parte... :rolleyes:

Jeegsephirot
20-05-2008, 11:05
Essendo interessato all'acquisto li ho chiamati ieri. Sul sito hanno 199,90 come prezzo provvisorio ma mi hanno detto che potrebbe variare dai 170 ai massimo 199, questo riferito al bundle con tutti gli strumenti più gioco compreso. In italia sembrava invece volessero fare le due cose saparate, strumenti più gioco a parte... :rolleyes:

a 170 euro posso seriamente valutare l acquisto, visto che sono interessato al prodotto in questione, altrimenti aspetto un po per prenderlo magari usato o cmq con un prezzo piu ragionevole, tanto non ho fretta.

FISHER46
20-05-2008, 11:07
a 170 euro posso seriamente valutare l acquisto, visto che sono interessato al prodotto in questione, altrimenti aspetto che un po per prenderlo magari usato o cmq con un prezzo piu ragionevole, tanto non ho fretta.

Si infatti considerando che ti danno tutti gli strumenti più gioco. Vi confermo il prezzo non appena mi fanno sapere in maniera definitiva

tonaz
21-05-2008, 09:30
ieri ho chiamato multiplayer.it, gentilissimi e disponibili, e mi hanno confermato che il distributore italiano al momento non intende minimamente distribuirlo e probabilmente non verrà mai distribuito.
abbastanza attendibile come fonte.

Jeegsephirot
21-05-2008, 09:34
ieri ho chiamato multiplayer.it, gentilissimi e disponibili, e mi hanno confermato che il distributore italiano al momento non intende minimamente distribuirlo e probabilmente non verrà mai distribuito.
abbastanza attendibile come fonte.

scusate magari ho perso qualche passaggio, ma è successo qualcosa con i distributori italiani per non far arrivare il gioco qua da noi? Non me ne do una ragione logica perchè in altri paesi dell europa si e da noi no

bob.malone
21-05-2008, 09:39
scusate magari ho perso qualche passaggio, ma è successo qualcosa con i distributori italiani per non far arrivare il gioco qua da noi? Non me ne do una ragione logica perchè in altri paesi dell europa si e da noi no

SIAE credo:muro:

tonaz
21-05-2008, 09:39
il tipo di multiplayer non è stato in grado di darmi una risposta. non capiscono nemmeno loro perchè. mi ha solo detto che DELIBERATAMENTE non lo pubblicano :mbe: e non hanno dato spiegazione ai rivenditori

tonaz
21-05-2008, 10:47
mi ci sono messo un po di impegno:

ho chiamato la ElectronicArts Italia a Milano allo 028790931 chiedendo gentilmentne informazioni su Rock Band. Mi hanno risposto di chiamare l' 848800729. Chiamo e il tipo mi dice che non ne sanno nulla, in Italia non è in produzione. Il tipo mi sembra un po' stolto e cadente dalle nuvole, o magari mi ha fatto credere di caderci. Comunque mi suggerisce di chiamare il loro distributore ufficiale, ovvero la Halifax. Li chiamo allo 02413031 e una tipa mi chiede se sono azienda o privato. Stupidamente ho detto privato, subito dopo ho pensato che potevo inventarmi una balla dicendo "azienda... Si ho un negozio di videogames a Milano...". Forse funzionava meglio. Infatti mi hanno detto che per i privati c'è un altro numero, lo 024130345 attivo dalle 14.00 in poi.
Piu' tardi chiamero' e vediamo un po' che mi dicono.
Nel frattempo potete provare a chiamare l'Halifax allo 02413031 inventandovi che siete commercianti. Male che va, se chiedono maggiori dettagli, riattaccate!!! :-)

FISHER46
21-05-2008, 12:54
Dovrebbe essere un problema con la SIAE. Qui in Italia in teoria non dovremmo vederlo prima del 2009

tonaz
21-05-2008, 13:02
la storia della SIAE è una leggenda metropolitana. Solo voci, che non risultano in nessuna news o comunicato attendibile esistente su tutto il web.
L'unica cosa che si trova sul web sono utenti che dicono "forse, dovrebbe, capace, magari, sembrerebbe, ecc essere un problema con la SIAE".
Non so chi ha messo in giro questa cosa, tantomeno non capisco per quale particolare motivo fare tale supposizione.

Charlie Oscar Delta
21-05-2008, 13:38
in un certo qual modo...è finalmente uscito :cool:

tonaz
21-05-2008, 13:39
già. in inghilterra già lo vendono. ma qui no.

tonaz
21-05-2008, 13:43
mi ci sono messo un po di impegno:

ho chiamato la ElectronicArts Italia a Milano allo 028790931 chiedendo gentilmentne informazioni su Rock Band. Mi hanno risposto di chiamare l' 848800729. Chiamo e il tipo mi dice che non ne sanno nulla, in Italia non è in produzione. Il tipo mi sembra un po' stolto e cadente dalle nuvole, o magari mi ha fatto credere di caderci. Comunque mi suggerisce di chiamare il loro distributore ufficiale, ovvero la Halifax. Li chiamo allo 02413031 e una tipa mi chiede se sono azienda o privato. Stupidamente ho detto privato, subito dopo ho pensato che potevo inventarmi una balla dicendo "azienda... Si ho un negozio di videogames a Milano...". Forse funzionava meglio. Infatti mi hanno detto che per i privati c'è un altro numero, lo 024130345 attivo dalle 14.00 in poi.
Piu' tardi chiamero' e vediamo un po' che mi dicono.
Nel frattempo potete provare a chiamare l'Halifax allo 02413031 inventandovi che siete commercianti. Male che va, se chiedono maggiori dettagli, riattaccate!!! :-)

Ovviamente alla halifax mi hanno detto di chiamare l' 848 della EA... ihihihih, scontato... :rolleyes: il classico scaricabarile.
imho non verrà MAI venduto in italia.
e con questo sparisco del tutto dalla questione.

FISHER46
21-05-2008, 13:46
Alla fine sapete cosa vi dico? Chissenefrega se non esce in italia, lo prendo import e me lo godo lo stesso alla faccia della burocrazia :D

Charlie Oscar Delta
21-05-2008, 13:51
Alla fine sapete cosa vi dico? Chissenefrega se non esce in italia, lo prendo import e me lo godo lo stesso alla faccia della burocrazia :D

ah guarda sfondi una porta aperta :Prrr:

poi quei pezzi costano troppo, ho già Xplorer e LesPaul..la batteria sarà il pad..e il microfono..beh..pazienza..

Capozz
22-05-2008, 11:07

Pensavo di farlo anche io....so che la versione PS3 è region free (almeno così ho letto) e comprarlo da un sito americano sarebbe una svolta, anche aggiungendo iva ed eventuale dogana non dovrebbe arrivare a 240 euro, considerando che oltre oceano costa 140$, ovvero 88 euro.
Certo che sono ladri forte, pure se esce qui col cavolo che lo compro,a meno che non abbia un prezzo ragionevole

Fedozzo
22-05-2008, 12:37
Io non capiro mai con quale faccia questi speculano cosi disgustosamente sull'euro.
Ma perchè devo pagare il 50%(!!!) in piu rispetto agli americani?
Ma stiamo scherzando?
Sarebbe da fare un bel po di casino, questi si reggono sulle spalle degli europei, che gia hanno un sacco di problemi loro.

Capozz
22-05-2008, 14:04
magari fosse il 50% in più.....basta non comprarlo e visto che arriveranno guitar hero 4 e quell'altro della konami dovranno abbassare il prezzo di molto, a meno che non facciano un cartello :D

Mde79
22-05-2008, 16:00
magari fosse il 50% in più.....basta non comprarlo e visto che arriveranno guitar hero 4 e quell'altro della konami dovranno abbassare il prezzo di molto, a meno che non facciano un cartello :D

Certo che la Konami è sveglia, prima precede tutti con Guitar Freaks in sala giochi poi lascia spopolare Guitar Hero che ha fatto dei gran miliardi ed ora se ne esce con una sua versione?
Ma sono pazzi o mi sono perso qualcosa? :confused:

MesserWolf
22-05-2008, 16:02
Pensavo di farlo anche io....so che la versione PS3 è region free (almeno così ho letto) e comprarlo da un sito americano sarebbe una svolta, anche aggiungendo iva ed eventuale dogana non dovrebbe arrivare a 240 euro, considerando che oltre oceano costa 140$, ovvero 88 euro.
Certo che sono ladri forte, pure se esce qui col cavolo che lo compro,a meno che non abbia un prezzo ragionevole

costerà parecchio la spedizione di una scatola di quelle dimensioni.

Giant Lizard
22-05-2008, 16:15
lol, il tizio del supporto tecnico di EA che vi ha risposto lo conosco, lavoravo anch'io lì prima :asd: e di solito se dicono di telefonare ad un altro numero significa che hanno ricevuto l'ordine di fare così, non lo fanno per non avere la patata bollente :)

Capozz
22-05-2008, 16:40
Certo che la Konami è sveglia, prima precede tutti con Guitar Freaks in sala giochi poi lascia spopolare Guitar Hero che ha fatto dei gran miliardi ed ora se ne esce con una sua versione?
Ma sono pazzi o mi sono perso qualcosa? :confused:

Eh la konami di cavolate ultimamente ne fa, poi quest'altro gioco a mò di rock band è piuttosto bruttino anche se, da quello che si è sentito nei trailer, le canzoni spaccano. Purtroppo la "grafica" è pessima, le note scendono in verticale come su drummania

FISHER46
22-05-2008, 18:26
A me sinceramente gli altri (konami e guitar 4) non mi ispirano per niente, parlando anche per quel che riguarda gli strumenti aggiuntivi come la batteria. Rockband mi sembra più "solido" come titolo, anche grazie ai tanti contenuti aggiuntivi scaricabili (varietà di canzoni e generi). Il prezzo putroppo sembra proprio che ci si aggiri sui 240-250... :muro: :muro:

P1XxX3R
22-05-2008, 22:18
Abitando a due passi dalla Francia pensavo di andarlo a prenderlo la...
qualcuno sa dirmi però se nella versione francese c'è anche la lingua inglese???
Grassie!

neo77
23-05-2008, 00:57
la versione pal contiene anche la lingua italiana

hardvibes
23-05-2008, 02:16
UN APPLAUSO PER ELECTRONIC ARTS

Vixen
23-05-2008, 11:19
Ragazzi ma su play.com hanno la versione PAL giusto? sapete se è multilanguage?
Facendo due calcoli pagando in sterline (strumenti + gioco) verrebbe a costare 176€ circa pagando in euro 195.98€ :confused:

Necroticism
23-05-2008, 11:22
Facendo due calcoli pagando in sterline (strumenti + gioco) verrebbe a costare 176€ circa pagando in euro 195.98€ :confused:

Sì, è la versione PAL ma il prezzo in € su Play non è l'equivalente al cambio di quello in sterline, è semplicemente un prezzo diverso (considera che comprende anche la spedizione). E no, non puoi pagare in sterline se ordini da altri paesi europei.

MesserWolf
23-05-2008, 11:24

lucrano sul cambio perchè includono nel prezzo la spedizione.

FISHER46
23-05-2008, 11:27
Ma a prendere un pacco così grande dall'inghilterra non si è a rischio di tasse doganali magari esorbitanti?

Capozz
23-05-2008, 12:28
quali tasse doganali, siamo nell'unione europea, non credo che ci siano più ormai

17mika
23-05-2008, 12:49
quali tasse doganali, siamo nell'unione europea, non credo che ci siano più ormai

Play.com non è in inghilterra (isle normanne). onestamente non so come funzioni il discorso doganale, ma ricordo che a qualcuno era capitato di dover pagare le tasse su acquiasti da play.com..
io non ho mai pagato nulla.

Fuma80
23-05-2008, 13:23
io non ho mai pagato nulla.

pure io mai pagato nulla in più...

dentenbrook
23-05-2008, 14:23
play.com come amazon.com non spediscono gli strumenti fuori dall'inghilterra.
Spediscono solo il gioco.

Capozz
23-05-2008, 15:58
cmq ho cercato un pò su ebay americano, dove fanno anche spedizioni internazionali, e sui 170/180 euro si prende il gioco con tutti gli strumenti, compresa la spedizione, che praticamente fa la metà del prezzo (110$ di media) :asd:
Poi non so se bisogna pagarci altre tase sopra a quel punto, spero che siano comprese nella spedizione.
Cmq anche 180 euro per un gioco che in america costa 140 dollari è troppo

Necroticism
23-05-2008, 16:05
cmq ho cercato un pò su ebay americano, dove fanno anche spedizioni internazionali, e sui 170/180 euro si prende il gioco con tutti gli strumenti, compresa la spedizione, che praticamente fa la metà del prezzo (110$ di media) :asd:
Poi non so se bisogna pagarci altre tase sopra a quel punto, spero che siano comprese nella spedizione.
Cmq anche 180 euro per un gioco che in america costa 140 dollari è troppo

Con le nuove norme europee di cui si parlava tempo fa, se il valore (dichiarato) del pacco non supera i 150€ non paghi nulla. Se no scattano le tasse, che chiaramente non possono essere comprese nel prezzo. Quindi in questo caso o il venditore mente sul valore (ma visto che il pacco è grande i doagnieri potrebbero insospettirsi e aprirlo lo stesso... è un terno al lotto) oppure paghi.

Capozz
23-05-2008, 16:15
il prezzo di listino del gioco in usa è 149.99$, quindi per forza vale meno di 150€

Necroticism
23-05-2008, 16:19
Pardon, avevo letto male :D aspetta però che la norma entri in vigore, attualmente la franchigia è molto più bassa (mi pare 21€, recupera il thread in cui se ne parlava).

Capozz
23-05-2008, 16:20
alla fine conviene aspettare che esca sul mercato la concorrenza, a quel punto si spera che i prezzi calino per tutti

Malek86
23-05-2008, 16:27
Pardon, avevo letto male :D aspetta però che la norma entri in vigore, attualmente la franchigia è molto più bassa (mi pare 21€, recupera il thread in cui se ne parlava).

Si parla di Dicembre, quindi ci vorrà ancora un po'.

Charlie Oscar Delta
23-05-2008, 16:48
per me sono soldi buttati. senza offesa eh, ma costa davvero una tombola e non è compatibile con gli altri giochi.

almeno le chitarre di GH funzionano su tutto. poi ho letto che la fender e la batteria sono molto a rischio rottura, e ve la prendete laggiù se succede qualcosa ordinandolo all'estero. poi è strutturato proprio in modo da farti venire voglia di comprarti tutte le canzoncine sul market, alla fine spendi un botto.

io per risolvere (ed evitarmi tentazioni sul market) ho preso gh2 e gh3 a 50euro l'uno, rivenduto i giochi a 35 l'uno e tenuto le chitarre (15 l'una :ciapet: ) per i backup, anche perchè su 360 ci sono i custom di gh2 con molte altre canzoni, finora ho trovato 6-7 custom, anche se non sono fatti tutti benissimo.

peccato che la X moddata l'ho prestata ad un amico RRODdato..ancora non ho provato rockband..a presto un hands-on con hammer-on :)

Capozz
23-05-2008, 17:00
per me sono soldi buttati. senza offesa eh, ma costa davvero una tombola e non è compatibile con gli altri giochi.

almeno le chitarre di GH funzionano su tutto. poi ho letto che la fender e la batteria sono molto a rischio rottura, e ve la prendete laggiù se succede qualcosa ordinandolo all'estero. poi è strutturato proprio in modo da farti venire voglia di comprarti tutte le canzoncine sul market, alla fine spendi un botto.

io per risolvere (ed evitarmi tentazioni sul market) ho preso gh2 e gh3 a 50euro l'uno, rivenduto i giochi a 35 l'uno e tenuto le chitarre (15 l'una :ciapet: ) per i backup, anche perchè su 360 ci sono i custom di gh2 con molte altre canzoni, finora ho trovato 6-7 custom, anche se non sono fatti tutti benissimo.

peccato che la X moddata l'ho prestata ad un amico RRODdato..ancora non ho provato rockband..a presto un hands-on con hammer-on :)

Boh io gioco sul pc con frets on fire, almeno le canzoni sono illimitate e gratis :D
Cmq sti giochi mi interessavano più che altro per la batteria, ma tutti quei soldi non ce li spenderò mai

Charlie Oscar Delta
23-05-2008, 17:03
Boh io gioco sul pc con frets on fire, almeno le canzoni sono illimitate e gratis :D
Cmq sti giochi mi interessavano più che altro per la batteria, ma tutti quei soldi non ce li spenderò mai

vero frets on fire è davvero ben fatto.
hai provato rime of the ancient mariner? glie l'ho chiesto io di crearla :cool: su fofitalia
peccato che io non ho provato ancora, non ho proprio voglia di montare il pc decente, sto con un duron800 da mesi :doh:
usi una chitarra spero...con la tastiera è un bordello...

Capozz
23-05-2008, 17:14
vero frets on fire è davvero ben fatto.
hai provato rime of the ancient mariner? glie l'ho chiesto io di crearla :cool: su fofitalia
peccato che io non ho provato ancora, non ho proprio voglia di montare il pc decente, sto con un duron800 da mesi :doh:
usi una chitarra spero...con la tastiera è un bordello...

eh no devo ancora prenderla, con la tastiera fino a un certo punto mi trovo bene, ma già a medio inizio ad avere un pò di problemi perchè non mi becca 3 tasti insieme e F5 sta lontano, prenderò una chitarra usata dell'xbox360 :D

Charlie Oscar Delta
23-05-2008, 17:25
eh no devo ancora prenderla, con la tastiera fino a un certo punto mi trovo bene, ma già a medio inizio ad avere un pò di problemi perchè non mi becca 3 tasti insieme e F5 sta lontano, prenderò una chitarra usata dell'xbox360 :D

ormai gioco solo a esperto su GH, con gli amici ci siamo arenati alle ultime 4 canzoni..io purtroppo ho grossi problemi a fare i passaggi da un tricordo strano ad un altro dove devi spostare le dita e anche cambiare posizione della mano...gli altri invece non hanno sto problema anche xche suonano la chitarra vera molto molto meglio di me, però io ho più ritmo e soprattutto sono il dio incontrastato degli assoli :cool:

prenditi l'explorer che ha il cavo.. la les paul c'è anche col cavo (se la trovi, altrimenti ti serve l'adattatore wireless da 20euro), ma siamo tutti concordi che si suona meglio l'explorer, anche se lo slide viene meglio sulla lespaul perchè ha i tasti più "bassi" e lisci.

porcamiseria quest'anno i Maiden la fanno quella canzone al gods of metal..ma mi tocca rinunciare.

[?]
23-05-2008, 18:00
La chitarra di GH funziona con rock band.
Charlie ti mando pvt.:D

Charlie Oscar Delta
23-05-2008, 18:15
ah tra l'altro su GH3 ho messo le cheats per sbloccare DIO e tutte le chitarre, bret michaels come cantante e l'ipervelocità...ehehh mettete a 5 e provate a suonare..;) (le trovate googolando)

Capozz
23-05-2008, 18:20
ormai gioco solo a esperto su GH, con gli amici ci siamo arenati alle ultime 4 canzoni..io purtroppo ho grossi problemi a fare i passaggi da un tricordo strano ad un altro dove devi spostare le dita e anche cambiare posizione della mano...gli altri invece non hanno sto problema anche xche suonano la chitarra vera molto molto meglio di me, però io ho più ritmo e soprattutto sono il dio incontrastato degli assoli :cool:

prenditi l'explorer che ha il cavo.. la les paul c'è anche col cavo (se la trovi, altrimenti ti serve l'adattatore wireless da 20euro), ma siamo tutti concordi che si suona meglio l'explorer, anche se lo slide viene meglio sulla lespaul perchè ha i tasti più "bassi" e lisci.

porcamiseria quest'anno i Maiden la fanno quella canzone al gods of metal..ma mi tocca rinunciare.

il medio di frets on fire è il difficile di guitar hero, parte da super facile invece di facile :D
Cmq grazie per i consigli, cercherò un pò in giro :D

P1XxX3R
04-06-2008, 12:12
Alla fine io son andato in francia e l'ho preso... merita davvero, l'harmonix è sempre l'harmonix... ma la barra delle pennate della fender fa schifo o è solo la mia chitarra?

Vixen
04-06-2008, 12:16
Alla fine io son andato in francia e l'ho preso... merita davvero, l'harmonix è sempre l'harmonix... ma la barra delle pennate della fender fa schifo o è solo la mia chitarra?

Per curiosità quanto l'hai pagato?

FISHER46
04-06-2008, 12:39
Preso anche io, mi è arrivato ieri :D è semplicemente stupendo, la batteria poi è qualcosa di unico, veramente coinvolgente e di ottima fattura. In che senso ti fà schifo la barra delle pennate?Io l'ho trovata molto morbida e azzeccata,non fa quasi rumore.

P1XxX3R
04-06-2008, 23:35
Per curiosità quanto l'hai pagato?
169 euro il pacco con gli strumenti e 70 il gioco...

Preso anche io, mi è arrivato ieri è semplicemente stupendo, la batteria poi è qualcosa di unico, veramente coinvolgente e di ottima fattura. In che senso ti fà schifo la barra delle pennate?Io l'ho trovata molto morbida e azzeccata,non fa quasi rumore.

Si è morbida e non fa rumore.. però è anche poco reattiva.. mi spiego: quando hai una sucessione di note molto veloci (prendi ad esempio Highway Star o Blitzkrieg Bop) la barra a tornare in posizione neutra ci sta un po..

Capozz
05-06-2008, 09:19
Matonna....240 euro :mad:

Charlie Oscar Delta
17-06-2008, 14:48
qualche commento da chi l'ha giocato un po' ?

io sono arrivato a suffragette city a esperto, la prima canzone dove sono morto.

cmq troppo facile, e la batteria non si può fare col pad, vero?

Apple80
27-06-2008, 06:58
rock band ha molte canzoni ma nessuna che mi abbia ispirato. poi la grafica delle note non la si comprende subito. molto meglio i "bottoni" di guitar hero.

al momento GH 2 ha più canzoni che attirano. GH3 di meno. Rock band ha il 90% di canzoni di serie C.

Si decidessero a mettere canzoni che hanno fatto la storia. mannaggia.

cmq per fortuna che ho avuto la possibilità di provare Rock band ora sono sicuro che non tirerio' fuori manco 100 euro per la batteria. Aspetto GH on Tour.

killerfabber
26-07-2008, 19:11
Finalmente!!! dopo mesi di schitarrate da oggi sono riuscito a trovare sta maledetta batteria in italia. 89eur.
la prima impressione è molto meglio di ciò che mi aspettassi (dopo tutto quello che avevo letto)...
il rumore lo fa, ma si risolve bene il problema alzando il volume dell'amp :sofico:

non ho mai suonato una batteria in vita mia. a livello facile, beh, è troppo facile.
a medio sto sul 90% a canzone ma ci sono alcune parti che proprio non digerisco (pedale in controtempo è un casino per chi non ha mai suonato strumenti simili, non so se mi spiego).

highway star fatta online a 84%, quindi si impara abbastanza in fretta.
per quanto riguarda il rinculo degli stick (molto importante per le sequenza veloci) è IMPORTANTISSIMO, FONDAMENTALE tenere le bacchette nella posizione corretta (non come facevio io all'inizio, guardate il tutorial per capire), in modo che abbiano lo spazio tra le dita per rimbalzare.
che casino di spiegazione, again, il tutorial lo spiega bene.

in generale , super soddisfatto. fatte un paio di sessioni con amici, è da morire dalle risate. è questo lo spirito con cui va affrontato questo gioco.

piccolo ot, leggevo sopra che a qualcuno piacciono più le song di GH.
dico anche la mia: a parte 3-4 pezzi, quelle di rockband mi piacciono tutte (e non sono mai stato un fan del rock) , sono molto più commerciali, mentre in gh le trovo troppo pesanti (lunghe, troppo lunghe) e con troppe sequenze identiche che stressano le mani.
l'interfaccia di rockband è più pulita e confonde meno, il tappeto rullante di gh tutto colorato fa fare casino e basta. sul marketplace le song di gh costano più, perchè?
poi, de gustibus.

Davidone
26-07-2008, 19:23
Azz dove l'hai trocata la batteria in Italia? per ps2/ps3?
Io l'ho comprata in america e mi sta arrivando.... speriamo bene.... l'ho pagata 70 euro spedizione inclusa!
Per quanto riguarda il rumore l'ho immaginavo..... però sono in vendita (sempre in america) dei pad che si montano sopra e dovrebbero fare da "slienziatore"!... io me li farò fare da mia moglie :D... se poi non funziona me li comprerò! :D

PEr quanto riguarda il gioco secondo me è davvero bello... ho giocato a tutti i guitar hero.... ma secondo me non c'è proprio confronto con le canzoni! molto ma molto piu belle quelle di rockband!!

de gustibus.....

*sasha ITALIA*
27-07-2008, 09:53
stiamo pensando con Cr4sh se prenderlo o meno... boh

Davidman
27-07-2008, 11:20
Aspetto GH4.

Davidone
27-07-2008, 12:05
da prendere sicuramente!
mi ha esaltato!

l'unica cosa è che su ps2 la grafica è davvero tanto più brutta che su altre console.... e poi ci sono un sacco di cose in meno..... tipo la possibilità di creare gruppi.... personalizzare.... acquistare canzoni... etc etc.... però la track list è stupenda.... e con la batteria non oso immaginare!

killerfabber
27-07-2008, 12:58
Azz dove l'hai trocata la batteria in Italia? per ps2/ps3?
Io l'ho comprata in america e mi sta arrivando.... speriamo bene.... l'ho pagata 70 euro spedizione inclusa!
Per quanto riguarda il rumore l'ho immaginavo..... però sono in vendita (sempre in america) dei pad che si montano sopra e dovrebbero fare da "slienziatore"!... io me li farò fare da mia moglie :D... se poi non funziona me li comprerò! :D

PEr quanto riguarda il gioco secondo me è davvero bello... ho giocato a tutti i guitar hero.... ma secondo me non c'è proprio confronto con le canzoni! molto ma molto piu belle quelle di rockband!!

de gustibus.....

nono, xbox360...
l'ho presa da block*uster, ma ce l'hanno anche da game*top qui a PG.
i pad in vendita per silenziare tolgono moltissima sensibilità, dopo devi prendere a martellate i tamburi.... meglio farseli da soli se proprio devi.
le mogli sono ottime per queste cose :D
per le canzoni, come dicevo sopra, concordo al 100% con te. sono bellissime.

tonaz
27-07-2008, 13:40
i pad in vendita per silenziare tolgono moltissima sensibilità, dopo devi prendere a martellate i tamburi.... meglio farseli da soli se proprio devi.
le mogli sono ottime per queste cose :D
per le canzoni, come dicevo sopra, concordo al 100% con te. sono bellissime.

non so come sono i pad in vendita, me li sono fatti da solo. ho preso un foglio di feltro adesivo dal ferramenta (quello che si mette sotto le gambe delle sedie per intenderci) e l'ho ritagliato a cerchio e l'ho attaccato sui tamburi. sensibilità identica e rumore molto minore!
per le canzoni quoto, sono belle anche quelle di RB, e poi nel music store ce ne sono delle belle proprio!!! un intero album degli Who... paura! poi è vero... sempre de gustibus.
ciao a tutti e buon rock band!
ps: sfido chiunque online a duello a punti a livelllo difficile con batteria :sofico: :D

killerfabber
27-07-2008, 16:20
non so come sono i pad in vendita, me li sono fatti da solo. ho preso un foglio di feltro adesivo dal ferramenta (quello che si mette sotto le gambe delle sedie per intenderci) e l'ho ritagliato a cerchio e l'ho attaccato sui tamburi. sensibilità identica e rumore molto minore!
per le canzoni quoto, sono belle anche quelle di RB, e poi nel music store ce ne sono delle belle proprio!!! un intero album degli Who... paura! poi è vero... sempre de gustibus.
ciao a tutti e buon rock band!
ps: sfido chiunque online a duello a punti a livelllo difficile con batteria :sofico: :D

raccolgo la sfida...
alziamo a expert però :sofico:

tonaz
27-07-2008, 17:40
wow :cool: prima volevo finirlo ad expert per poi andare online... non faccio come tanti bimbi minkia che arrivano nei ranked games a difficile senza neanche averlo finito a easy e a metà canzone quando ormai li hai doppiati con i punti, quittano... CHE RABBIA :D
fammici prendere la mano a expert, per ora a difficile faccio 99% 100% anche su alcune.
a presto online allora...

gamertag T0naZ con lo ZERO al posto della "O"

killerfabber
28-07-2008, 18:10
wow :cool: prima volevo finirlo ad expert per poi andare online... non faccio come tanti bimbi minkia che arrivano nei ranked games a difficile senza neanche averlo finito a easy e a metà canzone quando ormai li hai doppiati con i punti, quittano... CHE RABBIA :D
fammici prendere la mano a expert, per ora a difficile faccio 99% 100% anche su alcune.
a presto online allora...

gamertag T0naZ con lo ZERO al posto della "O"

infatti scherzavo.... a difficile sto da 85% a 94% a seconda del pezzo... expert è presto per me.

killa7977 (xboxlive)

pandyno
30-07-2008, 10:10
questo se lo tengono, aspetto GH anche io...

Vixen
03-08-2008, 20:59
Preso oggi pomeriggio la versione con tutti gli strumenti :D anche se il prezzo è da rapina non ho resistito...

Slash95
03-08-2008, 22:33
Non ho capito quando esce per ps3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nera: :grrr:
Non ce la faccio!!:incazzed:
Avrei dovuto comprarmi xbox 360!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
Tutti i miei amici che hanno xbox360 mi stanno sfottendo!!
AIUTO!!:help: :help: :cry:

Davidone
03-08-2008, 23:31
io per ps2 l'ho preso in america insieme alla batteria (le chitarre le avevo gia!)
però ho la fortuna di avere un vecchio tv crt che supporta anche il NTSC! :D

cmq.... spettacolo..... :cool:

Maxcorrads
04-08-2008, 08:32
Non ho capito quando esce per ps3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nera: :grrr:
Non ce la faccio!!:incazzed:
Avrei dovuto comprarmi xbox 360!!!!!!!:muro: :muro: :muro:
Tutti i miei amici che hanno xbox360 mi stanno sfottendo!!
AIUTO!!:help: :help: :cry:

Qua da me i negozi ce l'hanno da un pezzo per PS3 (quello importato, tanto è region free e c'è pure l'italiano)

Herod2k
05-08-2008, 11:28
stupendo!!! direi anche esaltatne!!! ce l'ho anche io, e da quando l'ho preso (l'intero bundle) ho smesso di giocare a qualunque altra cosa, poi è fichissimo giocare in 3 persone, ora sono alla ricerca di un'altra chitarra (ho aperto infatti un tread apposito), cmq mi segno a questo post, magari si suon insieme on-line.

Lord_Crassus
05-08-2008, 12:39
Qua da me i negozi ce l'hanno da un pezzo per PS3 (quello importato, tanto è region free e c'è pure l'italiano)

Niente italiano per quello Import PS3,anche se non è importante per questo tipo di giochi(ho la versione special americana).