madcow983
08-04-2008, 17:27
Ciao a tutti!
Aiutooooooo :cry:
ho appena assemblato il pc fisso della mia ragazza ma mi dà dei problemi:
1) quando faccio un riavvio oppure spengo e riaccendo subito il computer (senza staccare la spina) durante la fase in cui si vede la barra di caricamento di windows questa rallenta tantissimo e non fa più il boot
2) dopo che ho spento il computer spesso quando schiaccio il pulsante di accensione si accende il computer per un istante e poi si riferma (lo suppongo dal fatto che vedo le ventole partire e poi fermarsi subito)
Ho provato a cambiare tutti i pezzi con un altro computer tranne scheda madre e processore (non ho un'altra scheda madre su cui provarlo) ma il problema persiste.
Ho provato sia con windows Vista che con Xp e anche con kubuntu ma niente.
La configurazione hardware è:
scheda madre ASUS M3A
CPU AMDX2 4800+
schede video provate NVIDIA 8500GT e NVIDIA 7600GS
RAM Kingston 2GB
hard disk SATAII 250GB (Maxtor)
Ho flashato il BIOS ma non cambia nulla.
Secondo voi qual è il problema? Scheda madre o CPU?
Aiutooooooo :cry:
ho appena assemblato il pc fisso della mia ragazza ma mi dà dei problemi:
1) quando faccio un riavvio oppure spengo e riaccendo subito il computer (senza staccare la spina) durante la fase in cui si vede la barra di caricamento di windows questa rallenta tantissimo e non fa più il boot
2) dopo che ho spento il computer spesso quando schiaccio il pulsante di accensione si accende il computer per un istante e poi si riferma (lo suppongo dal fatto che vedo le ventole partire e poi fermarsi subito)
Ho provato a cambiare tutti i pezzi con un altro computer tranne scheda madre e processore (non ho un'altra scheda madre su cui provarlo) ma il problema persiste.
Ho provato sia con windows Vista che con Xp e anche con kubuntu ma niente.
La configurazione hardware è:
scheda madre ASUS M3A
CPU AMDX2 4800+
schede video provate NVIDIA 8500GT e NVIDIA 7600GS
RAM Kingston 2GB
hard disk SATAII 250GB (Maxtor)
Ho flashato il BIOS ma non cambia nulla.
Secondo voi qual è il problema? Scheda madre o CPU?