PDA

View Full Version : spyware terminator vs windows defender: falso positivo?

lordphoenix
08-04-2008, 17:56
è da un paio di giorni che quando spyware terminator si aggiorna, windows defender mi dice che c'è adaware:win32Generci/A. (trojan). praticamente ho fatto la prova aggiornando manualmente spyware terminator ed ecco che spunta windows defender.... ipotizzo in un falso positivo!!!! naturalmente a windows defender dico di rimuovere, lo rimuove con successo ma, appena lo riaggiorno, ecco che rispunta l'avvertimento di windows defender. qualcuno può confermare?

ciao

massimovasche
08-04-2008, 19:33
è da un paio di giorni che quando spyware terminator si aggiorna, windows defender mi dice che c'è adaware:win32Generci/A. (trojan). praticamente ho fatto la prova aggiornando manualmente spyware terminator ed ecco che spunta windows defender.... ipotizzo in un falso positivo!!!! naturalmente a windows defender dico di rimuovere, lo rimuove con successo ma, appena lo riaggiorno, ecco che rispunta l'avvertimento di windows defender. qualcuno può confermare?

ciao

Pure a me:confused: . Sia con vista 32 che 64.

lordphoenix
09-04-2008, 09:20
a questo punto aspetto un aggiornamento delle firme da parte di windows defender, visto che da ieri c'è l'aggiornamento delle definizioni di aprile da scaricare. sono già in download, una volta installato l'aggiornamento, provo e poi aggiorno l post!!! tienimi informato anche te!!!

grazie

xcdegasp
09-04-2008, 10:52
io consiglio di chiedere nel thread di Spyware Terminator:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246338

lordphoenix
09-04-2008, 11:26
grazie per il consiglio xcdegasp!!

cmq ho appena installato gli aggiornamenti di windows tra cui anche le definizioni di aprile per windows defender.

non è cambiato nulla!!!! quando aggiorno spyware terminator, qindows defender mi rileva il trojan generico!

ora posto anche sul 3d ufficiale di spyware terminator

murack83pa
09-04-2008, 11:55
falso positivo di windows defender su vista ;)

Chill-Out
09-04-2008, 12:06
Io mi domanderei se ha senso tenere in RealTime entrabi i software

lordphoenix
09-04-2008, 15:18
ma sai due pgm sono meglio di 1.... e ti dirò che è stato un file di aggiornamento delle definizioni a mettere spyware terminato nella blacklist, perchè prima i due programmi convivevano tranquillamente!!!! ora basta solo che microsoft risolvi il problema!! niente di che!!!

murack83pa
09-04-2008, 15:24
ma sai due pgm sono meglio di 1.... e ti dirò che è stato un file di aggiornamento delle definizioni a mettere spyware terminato nella blacklist, perchè prima i due programmi convivevano tranquillamente!!!! ora basta solo che microsoft risolvi il problema!! niente di che!!!

perchè in teoria fanno lo stesso lavoro e per questo possono andare in conflitto e nn fare bene il proprio lavoro....

poi windows defender nn serve ad una pippa, spyware terminator nn è che sia il max come protezione....

fai tu....;)

ShoShen
09-04-2008, 15:31
se provate a guardare di tanto in tanto qui (in alto a destra della pagina) credo (ma nn ne sono certo) che verranno resi disponibili aggiornamenti da fare manualmente qualche tempo prima rispetto a quelli resi disponibili su windows update (solo per defender ovviamente)
in questo momento l ultima versione disponibile è v1.31.8668.0

http://www.microsoft.com/security/portal/default.aspx

lordphoenix
09-04-2008, 18:31
perchè in teoria fanno lo stesso lavoro e per questo possono andare in conflitto e nn fare bene il proprio lavoro....

poi windows defender nn serve ad una pippa, spyware terminator nn è che sia il max come protezione....

fai tu....;)

sono d'accordo con te che windows defendere non serva a nulla, ma visto che c'è lo uso. volevo solo avere conferma se effettivamente il defender vedeva il terminator come adaware!!!

lordphoenix
10-04-2008, 09:26
usate il link di ShoShen per aggiornare manualmente le definizioni virus di defender e vedrete che il problema non si ripresenterà più!!!
mi sa che questo 3d si può chiudere se nessun'altro ha rilevato qualche problema!

xcdegasp
10-04-2008, 10:42
sono d'accordo con te che windows defendere non serva a nulla, ma visto che c'è lo uso. volevo solo avere conferma se effettivamente il defender vedeva il terminator come adaware!!!

infatti si vedono i risultati... scusa la battuta ma non mi sembra tu abbia da guadagnarci... :p

lordphoenix
10-04-2008, 16:14
nessun problema per la battuta, anzi!!!

per uso intendevo dire che è la.... se non veniva fuori questo problema manco mi ricordavo di averlo installato!!! :)
è un pò come iexplorer, c'è ed è installato ma si apre solo quando devo leggere la posta di hotmail dal live messenger... per il resto non esiste!!!

ciao