View Full Version : Chi conosce l'HJC (Caschi da strada)?
Devo ancora comprare un casco, e girando su Internet (e un paio di negozianti), ho visto dei caschi dell'HJC che in Italia non tutti conoscono, però pare che sia il n1 in America e abbia superato dei test più severi dei nostri (SNELL), cosi ero interessato ai modelli FG14 Pegasus o Phoenix, i quali hanno calotta Tricomposita (kevlar, carbonio, fibra di vetro) e "pare" siano le stesse della SHOEI, il fatto è che si trovano anche a 120-140€...secondo voi è possibile che abbia tutte queste "qualità" a questo prezzo, o è una fregatura?? vi prego, risponda chi ha qualche informazione precisa!!!:muro:
heavymachinegun
08-04-2008, 19:04
Devo ancora comprare un casco, e girando su Internet (e un paio di negozianti), ho visto dei caschi dell'HJC che in Italia non tutti conoscono, però pare che sia il n1 in America e abbia superato dei test più severi dei nostri (SNELL), cosi ero interessato ai modelli FG14 Pegasus o Phoenix, i quali hanno calotta Tricomposita (kevlar, carbonio, fibra di vetro) e "pare" siano le stesse della SHOEI, il fatto è che si trovano anche a 120-140€...secondo voi è possibile che abbia tutte queste "qualità" a questo prezzo, o è una fregatura?? vi prego, risponda chi ha qualche informazione precisa!!!:muro:
Lo ha un mio amico,mai registrato un problema. l'unica cosa e che non è mai riuscito a trovare la visiera nera
Per il prezzo,magari e la colorazione dello scorso anno
Io ho l'AC-12 e mi trovo molto bene.
dai su....è sempre un casco da 120/140 euro.........non dico di spenderne 800 ma almeno almeno per qualcosa di decente 250/300 cocozze le devi spendere!
Le calotte sono fatte da 3 o 4 produttori mondiali per tutti............
Piuttosto non cambi lo scarico o le frecce e gli specchietti.....ma un casco di livello è necessario!!!
Ah...scusa io ho detto ac12, in realtà è l'HQ-1 (mercato europeo).
HJC HQ-1
IMBOTTITURA / GUANCIALI :
AquaTrans® / staccabile e lavabile
VISIERA STANDARD : HJ09 Anti-Fog
SISTEMA DI CHIUSURA : 2D-Ring
> Calotta ultra-leggera
> Primo casco al mondo ad utilizzare fibra di carbonio 4X4 3K tow twill
> 3 calotte per il massimo della vestibilità
> Sistema di ventilazione avanzato con 5 prese d’aria
> Borsa porta casco inclusa
http://img219.imageshack.us/img219/4065/hq1solidcarbonjg6.jpg
Se non sbaglio l'avevo pagato sui 300 e qualcosa euri.
Concordo con ferste...non risparmiare. ;)
HJC HQ-1
http://img219.imageshack.us/img219/4065/hq1solidcarbonjg6.jpg
Se non sbaglio l'avevo pagato sui 300 e qualcosa euri.
Concordo con ferste...non risparmiare. ;)
un mio amico ce l'ha identico!!!esteticamente è davvero molto bello!
michele21_it
09-04-2008, 09:18
Io ho un HJC FS-10 Infinity Blu... Ossia questo:
http://www.helmets4u.co.uk/images/fs10%20blue.jpg
Pagato 260€:
-In fibra
-Chiusura doppia D
-Interni staccabili
-Visiera anti fog
-Visierino parasole interno (una figata pazzesca,comodissimo):O :cool:
I nei sono che la rumorosità non è probabilmente eccellente come negli arai o shoei top class,e la ventilazione è perfino eccessiva,cosa che d'estate può essere piacevole,ma d'inverno ti costringe ad usare un sottocasco in windstop..;)
Comunque sono ottimi prodotti per quello che costano..;) sono molto diffusi negli USA,dove HJC è un produttore di punta...
Se compri on line,cerca prima di provarlo in negozio,solitamente vestono più stretti di altri...:O
dai su....è sempre un casco da 120/140 euro.........non dico di spenderne 800 ma almeno almeno per qualcosa di decente 250/300 cocozze le devi spendere!
Le calotte sono fatte da 3 o 4 produttori mondiali per tutti............
Piuttosto non cambi lo scarico o le frecce e gli specchietti.....ma un casco di livello è necessario!!!
no, no, a 120-140€ le superofferte sulle poche taglie rimaste, il casco sta a 250-260€ normalmente!!!!:)
io ho avuto molta fortuna e ne ho preso uno al Motorshow l'anno scorso per nemmeno 50€; era l'ultimo rimasto ed era della mia taglia!
rispetto al Bieffe che avevo prima è un pelo più pesante e non entra nel sottosella dello scooter però e proprio bello.
è il modello AC-11 (ora c'è il 12)
http://www.extremesupply.com/images/hjc/ac11/xl/AC11RVNGEMC5.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.