PDA

View Full Version : Problema riconoscimento Harddisk

manurosso87
08-04-2008, 16:23
Ciao, ho un iomega da 300 gb con due partizioni, una per time machine, e l'altra in fat 32 per file.
E' sempre andato bene fino a poco fa,per sbaglio ho staccato l'hd senza disattivarlo,già da prima avevo qualche file che non si eliminava, rimaneva nel cestino, allora ho deciso di eliminarlo da windows; ho cestinato la cartella .trash che c'è nella partizione fat32 e ho riavviato.
Ora non il mac non mi vede più l'hd; il disco fa però rumore, come se stesse andando normalmente..ho riparato i permessi ma ancora non me lo vede..consigli??

aggiornamento: windows vede la partizione in fat32..quindi il problema è relativo, i dati ci sono..l'unico problema è come farlo vedere al mac?

manurosso87
08-04-2008, 16:44
ora mi da questa schermata in utility disco, lo rileva ma come unica partizione:
http://img223.imageshack.us/img223/6986/immagine2nv8.png

manurosso87
08-04-2008, 16:50
risolto: praticamente c'era un processo di root incartato: qualcosa di nome che finiva con hfs..l'ho stoppato da monitoraggio attività (mi ha chiesto la password). sono ricomparsi gli hd, solo ho dovuto buttare tutto il backup di time machine, mi diceva che era di sola lettura..poco male!