PDA

View Full Version : Possessori di Tiscali 8 Mega in ULL verificate la vostra portante oggi!!!

Stilly82
08-04-2008, 16:28
Ragazzi io ho una 8 mega Tiscali in ULL questi erano i vecchi valori:

http://img99.imageshack.us/img99/8558/statistichedelrouterdinlt0.jpg

Da oggi mi sono trovato con questi valori:

http://img80.imageshack.us/img80/1975/statisticheez0.jpg

Che minchia mi hanno fatto????
Eppure i valori di attenuazione e margine di rumore sono buoni!!!!
Bastardi!!!!
Fatemi sapere, grazie a tutti!!!!:eek:

rob66
08-04-2008, 16:51
io ho sempre avuto i valori di velocità di up e down della tua seconda schermata.

Stilly82
08-04-2008, 19:17
io ho sempre avuto i valori di velocità di up e down della tua seconda schermata.

Proprio uguali i valori di portante??? Come sono precisamente???
Ciao e grazie!!!

20M4all
08-04-2008, 20:47
Il primo è il profilo adsl della 8 Mega attuale.
Il secondo è quello della vecchia 8 Mega tandem.

I profili non cambiano a meno che non chiami l'assistenza per problemi, per es. instabilità di linea (abbassando in profilo aumenta il margine SNR e di conseguenza la stabilità).

Visto il valore assurdo di margine di rumore che ti segna il tuo Netgear 834G, ti consiglierei di upgradare il firmware.

I vecchi firmware del chipset texas instruments AR7 che utilizza l'834G sono bacati in adsl2+ (entrambi i profili sono in adsl2+)

Stilly82
08-04-2008, 21:21
Il primo è il profilo adsl della 8 Mega attuale.
Il secondo è quello della vecchia 8 Mega tandem.

I profili non cambiano a meno che non chiami l'assistenza per problemi, per es. instabilità di linea (abbassando in profilo aumenta il margine SNR e di conseguenza la stabilità).

Visto il valore assurdo di margine di rumore che ti segna il tuo Netgear 834G, ti consiglierei di upgradare il firmware.

I vecchi firmware del chipset texas instruments AR7 che utilizza l'834G sono bacati in adsl2+ (entrambi i profili sono in adsl2+)

Allora, il mio Netgear ha l'ultimo firmware disponibile, aggiornato circa 10gg. fà. Per quanto riguarda il mio profilo cambiato, io non ho fatto nessuna segnalazione di guasto alla Tiscali...
E' molto strana la faccenda qui....:mbe:

Stilly82
12-04-2008, 17:49
Voglio mettere in evidenza che il modem Netgear DG834GIT V3 che monta un chipset Texas Instrument AR7, ha problemi con linea ADSL2+ Tiscali 8 Mega che causa disconnessioni randomiche (fino anche a 10 in una giornata) e anche con ultimo firmware installato (4.01.37), nonostante avendo margine di rumore e attenuazione ottimi. Stò testando infatti ora la versione V4 di questo Netgear che ha come chipset il broadcom che non mostra problemi di stabilità della linea e con zero disconnessioni....magnifico!!!:D :D

P.S. Comunque sembra che l'incrimato di questo accaduto non sia dovuto al modem in sè ma bensì proprio al chipset Texas Instrument AR7 che non gestisce in maniera corretta le connessioni ADSL2+.

Spero abbia fatto cosa gradita a uttti, ciaooo!!!! :cool: :cool: