View Full Version : Berlusconi: "Esami di sanità mentale per i pubblici ministeri"
"Il pubblico accusatore deve essere sottoposto periodicamente ad esami che ne attestino la sanità mentale". Lo ha detto il leader del Pdl, Silvio Berlusconi, nel corso di un comizio a Savona.
http://www.repubblica.it/2008/04/dirette/sezioni/politica/versovoto3/8-aprile/index.html
Sono completamente d'accordo con Silvio, però dovrebbe dare il buon esempio lui per primo dato che un Presidente del Consiglio ha certamente più responsabilità di un pubblico ministero. E la stessa cosa dovrebbero farla tutti gli altri politici! :D
stbarlet
08-04-2008, 16:09
mah.. è una mina vagante.
FabioGreggio
08-04-2008, 16:10
mah.. è una mina vagante.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Potrebbe iniziare lo Stesso SIlvio Berlusconi a farselo...
siamo tutti preoccupati per la sua salute mentale.
SquallSed
08-04-2008, 16:11
per favore rinchiudetelo :asd:
ma quanti anni può campare ancora?:asd: demenza senile vienimi incontro
Anche per i candidati premier. :O
LittleLux
08-04-2008, 16:16
calma gente, calma, vedrete che presto arriverà chi gli darà ragione.
E certo che ha ragione, come può uno sano di mente solo pensare di aprire un'inchiesta sull'Unto del Signore? :eek: :eek: :doh:
E certo che ha ragione, come può uno sano di mente solo pensare di aprire un'inchiesta sull'Unto del Signore? :eek: :eek: :doh:
ma che, lui è Gesù.....:sofico: sei rimasto indietro...:asd:
tdi150cv
08-04-2008, 16:30
calma gente, calma, vedrete che presto arriverà chi gli darà ragione.
m no tranquillo ... arriveranno presto milioni di voti a dargli ragione ... :Perfido:
m no tranquillo ... arriveranno presto milioni di voti a dargli ragione ... :Perfido:
mi sa che arriveranno milioni di persone che si faranno abbindolare oppure sono talmente indottrinate da farsi prendere in giro in questo modo... o forse perchè alla fine non dispiace l'etica e l'ottica del Berluscone...
Ovvero i soldi sono tutto nella vita, e chi è più ricco e furbo ha la meglio.
mi sa che arriveranno milioni di persone che si faranno abbindolare oppure sono talmente indottrinate da farsi prendere in giro in questo modo... o forse perchè alla fine non dispiace l'etica e l'ottica del Berluscone...
Ovvero i soldi sono tutto nella vita, e chi è più ricco e furbo ha la meglio.
massi,s'è fatto da solo,questo credono,e ciò basta e avanza...
Il ragionmamento più classico è: "Massi,tanto rubano tutti...lui almeno nella vita quaclosa l'ha fatto".
Help us.
LucaTortuga
08-04-2008, 16:46
La ragione non si ottiene con il consenso, per largo che sia.
Se anche milioni di persone votassero uno che ritiene la terra piatta, questa resterebbe tonda.
Se anche milioni di persone votassero uno che ritiene la terra piatta, questa resterebbe tonda.
E qui ti sbagli. Basta cambiare invertire tonda con piatta ed il gioco è fatto.
Hakuna Matata
08-04-2008, 16:50
Io spero sempre che facciano le elezioni una volta all'anno finché B. è in vita, più risate per tutti :O
Beelzebub
08-04-2008, 16:52
:eek:
:muro: :muro: :muro:
LucaTortuga
08-04-2008, 16:52
E qui ti sbagli. Basta cambiare invertire tonda con piatta ed il gioco è fatto.
:confused:
Io spero sempre che facciano le elezioni una volta all'anno finché B. è in vita, più risate per tutti :O
Ma cosa c'è da ridere??
Ridiamo tutti insieme quando varerà la riforma della giustizia che metterà KO questo paese...ridiamo quando renderà i reati finanziari impunibili....ridiamo quando tenterà di abolire l'associazione di stampo mafioso...
Mi chiedo però: quando la smetterete di ridere ed inizierete a capire che le sue sparate sn un messaggio mediatico di ciò che intende realmente realizzare ?
Va bene nn essere totalmente antiberlusconiani ma,secondo me,è ora di finirla di considerarlo lo psiconano da due soldi....questra tra poco diventerà premier per la terza volta e distruggerà l'Italia,tra le risate di chi dall'estero ci guarda sempre più con disgusto.
E' un po come nei processi giuridici... non vince chi ha ragione o il buono di turno, bensì chi ha l'avvocato più bravo...
E così anche con questo personaggio dalla dubbia etica e dai dubbi valori morali: la tecnologia del consenso fa credere alla gente che un determinato personaggio sia un benefattore, oscurando la verità tramite le televisioni, i giornali e intrattenendo rapporti con la Mafia.
Faccio veramente fatica a credere che chi se lo difende tutt'ora sia veramente a conoscenza dei fatti... perchè se lo fosse mi sentirei perfettamente in condizioni di chiamarlo "complice" o "favoreggiatore".
Un esempio eclatante è un mio conoscente che lo voterà perchè lui (il mio amico) è tifoso sfegatato del Milan e conosce solo il calcio nella vita, e quindi vota il presidente della sua squadra...poi afferma di essere di destra ma non sa spiegare cosa sia la destra, e quando gli porto davanti i fatti citando sentenze, intercettazioni ha il classico comportamento di chi non vuol vedere in faccia la realtà perchè ignorante.
Ma la soluzione è semplice: non puoi discutere con un Berlusconiano... è talmente ipnotizzato dai flussi mediatici che emanano le televisioni di Berlusconi che è in uno stato comatoso-mentale.
Ergo, si discute di politica con chi è in grado di avere più ampie vedute.
Il segreto finale è poi smascherare le malefatte di Berlusconi agli occhi della gente, perchè ancora non è troppo tardi per svegliarci dal coma mediatico.
Alla fine come può essere Berlusconi l'ipnotizzatore potrà essere qualsiasi altro personaggio potente, lui è solo quello di turno attualmente.
Faccio veramente fatica a credere che chi se lo difende tutt'ora sia veramente a conoscenza dei fatti... perchè se lo fosse mi sentirei perfettamente in condizioni di chiamarlo "complice" o "favoreggiatore".
Hai centrato il punto...
A questo punto però,anche grazie ai favori della sinistra che lo hanno sempre aiutato nelle sue malefatte,non si può considerare la classe politica come un'attuazione di un progetto golpista che ha letteralmetne addormentato il paese ?
Controlli informazioni = controlli le persone.
Per me siamo di fronte ad un golpe bianco...
Beelzebub
08-04-2008, 17:03
Hai centrato il punto...
A questo punto però,anche grazie ai favori della sinistra che lo hanno sempre aiutato nelle sue malefatte,non si può considerare la classe politica come un'attuazione di un progetto golpista che ha letteralmetne addormentato il paese ?
Controlli informazioni = controlli le persone.
Per me siamo di fronte ad un golpe bianco...
Quoto. Per esempio, l'ultima decisione di Emma Bonino su Europa7:
La questione di Europa 7 non è nel decreto legge, approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, “perché non aveva questo carattere di urgenza. Può essere una di quelle, se si trova una soluzione, che può essere presa in considerazione più avanti o in un secondo decreto legge”. Lo afferma il ministro dimissionario per gli Affari europei, Emma Bonino, sul decreto legge per l’esecuzione di sentenze della Corte di giustizia Ue.
fonte: repubblica.it
:rolleyes:
FabioGreggio
ma che, lui è Gesù.....:sofico: sei rimasto indietro...:asd:
Sei lento. Quella lì era la cazzata di ieri.
Ormai è talmente prolisso e veloce nello spararle che non gli si sta più dietro...:asd:
Certo bersele tutte ed integrarle ci sarebbe da fare una Tac a Gesù....:mbe: :rotfl:
fg
Hakuna Matata
Ma cosa c'è da ridere??
Ridiamo tutti insieme quando varerà la riforma della giustizia che metterà KO questo paese...ridiamo quando renderà i reati finanziari impunibili....ridiamo quando tenterà di abolire l'associazione di stampo mafioso...
Mi chiedo però: quando la smetterete di ridere ed inizierete a capire che le sue sparate sn un messaggio mediatico di ciò che intende realmente realizzare ?
Va bene nn essere totalmente antiberlusconiani ma,secondo me,è ora di finirla di considerarlo lo psiconano da due soldi....questra tra poco diventerà premier per la terza volta e distruggerà l'Italia,tra le risate di chi dall'estero ci guarda sempre più con disgusto.
Se te abitassi all'estero capiresti perché rido :O
Mi dispiace per voi, ma se succedono certe cose non è solo colpa di B. ma credo di un po tutti noi/voi.
Dimostra solo quante persone corrotte, mafiose e rimbambite ci sono in Italia.
:)
generals
08-04-2008, 17:06
http://www.repubblica.it/2008/04/dirette/sezioni/politica/versovoto3/8-aprile/index.html
Sono completamente d'accordo con Silvio, però dovrebbe dare il buon esempio lui per primo dato che un Presidente del Consiglio ha certamente più responsabilità di un pubblico ministero. E la stessa cosa dovrebbero farla tutti gli altri politici! :D
mi sa che molti non lo supererebbero, primo fra tutti il "caro" senatur :sofico:
Quoto. Per esempio, l'ultima decisione di Emma Bonino su Europa7:
La questione di Europa 7 non è nel decreto legge, approvato oggi dal Consiglio dei Ministri, “perché non aveva questo carattere di urgenza. Può essere una di quelle, se si trova una soluzione, che può essere presa in considerazione più avanti o in un secondo decreto legge”. Lo afferma il ministro dimissionario per gli Affari europei, Emma Bonino, sul decreto legge per l’esecuzione di sentenze della Corte di giustizia Ue.
fonte: repubblica.it
:rolleyes:Cmq a me personalmente fa incazzare 10.000 volte di più leggere delle protezioni che ha a sx,il signor berlusconi.
E' scandaloso che ci siano degli amici fidati del premier in un partito che dovrebbe stare all'opposizione...
Mi disgusta più delle parole,maniacali,di dell'utri su mangano...
Dimostra solo quante persone corrotte, mafiose e rimbambite ci sono in Italia.
:)
quello che mi sono trattenuto dal dire per non essere troppo violento con i concetti.
Dell'Utri: "Se vinciamo, via dai libri di storia retorica Resistenza"
"I libri di storia, ancora oggi condizionati dalla retorica della Resistenza, saranno revisionati, se dovessimo vincere le elezioni. Questo è un tema del quale ci occuperemo con particolare attenzione". Lo ha detto il senatore Marcello Dell'Utri in un'intervista rilasciata a Klauscondicio, contenitore di approfondimento politico in rete.
Mi dispiace per voi, ma se succedono certe cose non è solo colpa di B. ma credo di un po tutti noi/voi.
non posso che essere d'accordo con te, la colpa è l'ignoranza, il pensare solo all'immagine, ai soldi, al proprio orticello e disinteressarsi della vita politica del paese.
I politici ovviamente si sono accorti di tale disinteresse e hanno spianato le autostrade dell'illegalità.
Siccome vivi all'estero,disinteressati totalmetne dell'Italia,tanto non mi sembra tu stia facendo qualcosa per questo paese...
La colpa ce l'ha chi vota Berlusconi e chi continua a credere nelle panzane di ualter....
generals
08-04-2008, 17:09
il dramma è che anche per alcuni di loro a quanto pare la terra è piatta :stordita:
Beelzebub
08-04-2008, 17:10
Cmq a me personalmente fa incazzare 10.000 volte di più leggere delle protezioni che ha a sx,il signor berlusconi.
E' scandaloso che ci siano degli amici fidati del premier in un partito che dovrebbe stare all'opposizione...
Quoto di nuovo. Se chi è il primo a lamentarsi di determinate situazioni insostentibili, non vi pone rimedio neanche quando ne ha la possibilità offerta su un piatto d'argento, non so davvero cosa pensare... O meglio, lo so ma è preoccupante...
generals
08-04-2008, 17:13
Cmq a me personalmente fa incazzare 10.000 volte di più leggere delle protezioni che ha a sx,il signor berlusconi.
non dimentichiamo che questi amici di SB (veramente tanti a quanto pare) presenti nel csx hanno impedito ogni tentativo di riforma del settore radiotv e del conflitto di interessi.....:rolleyes:
non dimentichiamo che questi amici di SB (veramente tanti a quanto pare) presenti nel csx hanno impedito ogni tentativo di riforma del settore radiotv e del conflitto di interessi.....:rolleyes:
Lo fanno xchè è anche nel loro interesse che berlusconi sia sempre al centro dell'attenzione.
Nascondersi dietro a Berlusconi è la cosa più semplice e conveniente per chi vuole fare i propri interessi,ESATTAMENTE come Mr.B.
Fa più comodo alla sx il conflitto di berlusconi...
radiovoice
08-04-2008, 17:16
Io, per quanto mi sforzi, proprio non riesco a capire come si faccia a votare uno che dice queste cose...proprio non capisco...
Ma che palle, è un disco rotto. Si facesse il principato delle libertà di Corleone e non ammorbasse più la brava gente.
non ha ancora smentito tutto ciò?
non ha ancora detto che è stato frainteso?!?
luigiaratamigi
08-04-2008, 17:24
Io, per quanto mi sforzi, proprio non riesco a capire come si faccia a votare uno che dice queste cose...proprio non capisco...
"Perchè s'è fatto da solo".
"Perchè c'ha la Standa".
"Perchè c'ha il Milan, e quest'anno ci compra Ronaldinho".
"Perchè è tanto ricco che non può rubare altri sordi"
"Perchè è pieno di fica"
...
Per quanto mi riguarda chi lo vota è CONNIVENTE.
Quanta verità in queste parole :muro: :muro:
giannola
08-04-2008, 17:36
sono perfettamente d'accordo con silvio. :O
per par condicio devono farlo anche per gli imputati e i loro avvocati.
radiovoice
08-04-2008, 17:40
"Perchè s'è fatto da solo".
"Perchè c'ha la Standa".
"Perchè c'ha il Milan, e quest'anno ci compra Ronaldinho".
"Perchè è tanto ricco che non può rubare altri sordi"
"Perchè è pieno di fica"
...
Per quanto mi riguarda chi lo vota è CONNIVENTE.
:muro: :muro: :muro:
Concordo sulla connivenza.
bluelake
08-04-2008, 17:44
Potrebbe iniziare lo Stesso SIlvio Berlusconi a farselo...
siamo tutti preoccupati per la sua salute mentale.
:nonsifa: non si parla così di un vecchio :nonsifa:
Ma non ha uno staff preposto alla comunicazione che lo aiuti ad evitare di pestare certe c@cche?
Qualunque staff potesse avere, non servirebbe a niente, sfugge ad ogni possibilità di controllo :D
E poi lui piace proprio per questo :muro:
:nonsifa: non si parla così di un vecchio :nonsifa:
un modo gentile per dirmi che sto contravvenendo al regolamento? :read: :D
se fosse così ho ricevuto il messaggio :rolleyes:
E poi lui piace proprio per questo :muro:
siamo tutti un po' gay evidentemente :D :D :asd:
scherzo neh!
Ma non ha uno staff preposto alla comunicazione che lo aiuti ad evitare di pestare certe c@cche?
Il fatto è che controllando praticamente tutti i media, può permettersi di dire tutto ciò che vuole, in un altro paese lo massacrerebbero, qui invece le tv parlano dell'ICI e di come B. toglierà tutte le tasse kattive e dei comunisti etc etc. :rolleyes:
Hakuna Matata
08-04-2008, 18:08
non posso che essere d'accordo con te, la colpa è l'ignoranza, il pensare solo all'immagine, ai soldi, al proprio orticello e disinteressarsi della vita politica del paese.
I politici ovviamente si sono accorti di tale disinteresse e hanno spianato le autostrade dell'illegalità.
Esatto, e lo dico a malincuore.
Siccome vivi all'estero,disinteressati totalmetne dell'Italia,tanto non mi sembra tu stia facendo qualcosa per questo paese...
La colpa ce l'ha chi vota Berlusconi e chi continua a credere nelle panzane di ualter....
Mi disinteresso dell'Italia però mi sta a cuore la situazione visto che ho ancora parenti e amici. Ma putroppo non credo che la situazione cambierà a meno che non succeda una guerra o un disastro economico stile argentina, tutti hanno capito che agli italiani gli dai il calcio, il telefonino e la possibilità di vedere qualche zinna in tv e sono felici e contenti.
Domandina, visto che qui molti si chiedono come faccia certa gente a votare Berlusconi, ma se uno prima votava Fini? O se un pensionanto prima votava il partito dei pensionati? Cioè, non è che tutti i voti che prenderà il PdL saranno per Berlusconi.
E' un po' come votare PD.Alla fine si rivota Prodi (nascosto, ma c'è) e tutta la combricola, senza i comunisti di mezzo, d'accordo, è un bel vantaggio per loro, ma gli altri sono sempre gli stessi.
A questo punto, visto che veniamo da 14 anni in cui hanno governato chi più (sinistra), chi meno (destra) le persone che adesso formano PdL e PD, mi chiedo come facciano ad esserci così tanti scontenti e questi due partiti avere insieme circa il 70% dei voti a favore.
Domandina, visto che qui molti si chiedono come faccia certa gente a votare Berlusconi, ma se uno prima votava Fini? O se un pensionanto prima votava il partito dei pensionati? Cioè, non è che tutti i voti che prenderà il PdL saranno per Berlusconi.
E' un po' come votare PD.Alla fine si rivota Prodi (nascosto, ma c'è) e tutta la combricola, senza i comunisti di mezzo, d'accordo, è un bel vantaggio per loro, ma gli altri sono sempre gli stessi.
A questo punto, visto che veniamo da 14 anni in cui hanno governato chi più (sinistra), chi meno (destra) le persone che adesso formano PdL e PD, mi chiedo come facciano ad esserci così tanti scontenti e questi due partiti avere insieme circa il 70% dei voti a favore.
Sono completamente d'accordo.
Ma quand'è che va in pensione? :stordita: :cry:
giannola
08-04-2008, 18:35
Ma quand'è che va in pensione? :stordita: :cry:
finchè la sinistra continuerà a celebrarlo, mai...
bluelake
08-04-2008, 18:43
un modo gentile per dirmi che sto contravvenendo al regolamento? :read: :D
se fosse così ho ricevuto il messaggio :rolleyes:
diciamo che dare di malato mentale a un personaggio pubblico è contro il regolamento, ad esempio se nel mondo valessero le regole del forum Berlusconi sarebbe stato sospeso 5 giorni per le dichiarazioni di oggi :fagiano:
e poi, ricordiamoci che a una certa età si sa che è naturale il declino, causato dall'invecchiamento, di tutte le funzioni neurologiche, non infieriamo :) http://www.ecplanet.com/canale/salute-7/neurologia-69/1/0/7135/it/ecplanet.rxdf
Hai ragione... e' il potere dei media in azione imo.
marcuz22
08-04-2008, 18:46
quando godo vedervi così accaniti e intenti a scrivere cattiverie sul berlusca su un forum di hardware :asd:
ma voi non eravate quelli che silvio vi faceva ridere?
a me sembra che rosicate da matti :D
E se addirittura si scomoda l'ANM...
Roma, 18:45
GIUSTIZIA: ANM, ESAMI MENTALI? SI PENSI AD EFFICIENZA
L'Associazione nazionale magistrati "non entra nel merito di spot pre elettorali", ma si aspetta "che tutti i candidati si esprimano con proposte concrete per il funzionamento e la celerita' della giustizia civile e penale che costituiscono il reale interesse dei cittadini". Cosi' il presidente dell'Anm, Simone Luerti, risponde a chi gli chiede un commento alle parole del leader del Pdl, Silvio Berlusconi, che ha rilanciato l'idea di esami per i pubblici ministeri per attestarne la sanita' mentale. "Quanto ai pm - aggiunge Luerti - sarebbe piu' utile pensare a come coprire gli organici delle procure del Sud che si stanno inesorabilmente svuotando pregiudicando l'efficacia del contrasto alla criminalita' organizzata".
quando godo vedervi così accaniti e intenti a scrivere cattiverie sul berlusca su un forum di hardware :asd:
io rosico perchè vedo la repubblica italiana colare a picco e gente come te che gode nel vederla crepare...
:mbe:
ogni giorno che passa le spare sempre più grosse...
ci sono 2 ipotesi per spiegare questo comportamento :
1) è una strategia che da i suoi frutti e ad ogni fesseria che dice i sondaggi crescono
2) sta lentamente e inesorabilmente perdendo il raziocinio .
Hakuna Matata
08-04-2008, 19:00
:mbe:
ogni giorno che passa le spare sempre più grosse...
ci sono 2 ipotesi per spiegare questo comportamento :
1) è una strategia che da i suoi frutti e ad ogni fesseria che dice i sondaggi crescono
2) sta lentamente e inesorabilmente perdendo il raziocinio .
Secondo me sta lentamente e inesorabilmente perdendo il raziocinio ma nonostante questo ad ogni fesseria che dice i sondaggi crescono.
La prima che hai detto. ;)
Anche i recenti avvenimenti Berlusconi - Bossi credono sia un teatrino studiato per non perdere voti nel centro-sud mostrandosi in contrasto, sono molto furbi.
Secondo me sta lentamente e inesorabilmente perdendo il raziocinio ma nonostante questo ad ogni fesseria che dice i sondaggi crescono.
:eek: :eek:
potresti aver ragione tu.....
bluelake
08-04-2008, 19:03
del resto, se fosse un sacerdote o un vescovo cattolico (e la Chiesa cattolica non è esattamente un esempio lampante di "progresso e largo ai giovani") tra 3 anni dovrebbe per forza andare in pensione...
a scanso di equivoci, il servizio con le parole esatte è qui:
http://www.skylife.it/application/html/680/singolo_politica_68033.html
A quelli che, a suo tempo, credevano a melluso, forse l'esame sarebbe stato meglio farglielo.
Alla fine, invece, gli hanno fatto fare carriera...
vi immaginate se vince le elezioni e lo fa veramente ?
nomine politiche pure fra gli psichiatri come con i primari di ospedale......ne vedremo delle belle ( tipo la psicopolizia orwelliana di 1988 ).
marcuz22
08-04-2008, 19:19
io rosico perchè vedo la repubblica italiana colare a picco e gente come te che gode nel vederla crepare...
e tu pensi che topo gigio possa fare qualcosa per salvarci dal male ?
non ho parole
Hakuna Matata
08-04-2008, 19:22
del resto, se fosse un sacerdote o un vescovo cattolico (e la Chiesa cattolica non è esattamente un esempio lampante di "progresso e largo ai giovani") tra 3 anni dovrebbe per forza andare in pensione...
a scanso di equivoci, il servizio con le parole esatte è qui:
http://www.skylife.it/application/html/680/singolo_politica_68033.html
Il link parla di metafore bossiane :p
dantes76
08-04-2008, 19:50
be stando in brasile, e vedendo il tutto da lontano :asd:
uno staff di santoni..per guarirlo
bluelake
08-04-2008, 19:56
Il link parla di metafore bossiane :p
maledetti magnati australiani :muro:
http://www.youtube.com/watch?v=GrnfK5m0CXY
*
Disarmante, ma vero.
forza juve :O
:doh:
La cosa mi ricorda il regime stalinista dell'URSS, dove i dissidenti venivano internati nei manicomi psichiatrici (e lì imbottiti di psicofarmaci che alla fine li riducevano a larve umane) perchè in realtà non potevano essere dissidenti visto che il regime era perfetto e non c'era nessun motivo per dissentire, e quindi non potevano che essere pazzi :mad:
lo staff preposto alla comunicazione interviene il giorno dopo...
ha proprio uno brain storming che cura la sua comunicazione che però purtroppo è fallace perchè mr B. ha la tendenza a parlare a ruota libera ed a dire cose che effettivamente pensa , ma che risultano scomode...
una volta che il mittente (mr B.) emette il messaggio il suo brain storming pensa immediatamente alla smentita ed al modo per farlo...
sebbene purtroppo il compito non è facile in quanto spesso registrazioni video immortalano il messaggio che quindi non può essere facilmente smentito...
ciò che ho detto lo so per davvero...non è una supposizione :)
Il comportamento e le sparate di B. sono chiare: fanno parte delle leggi del potere. Lui ne dice e ne fa di cotte e di crude poichè così si parla sempre di lui. Gli avversari, fintitonti, invece di ignorare e parlare sul serio, gli vanno dietro. Così lui è sempre, agli occhi della gente, in vantaggio. E molta gente "tifa" per lui perché pensa che vada contro i poteri forti da cui si sentono oppressi. Nella realtà, e se si avesse maggior memoria lo si capirebbe subito, a lui non frega nulla: va sempre per la sua strada.
Sono, espressione logora :D , i "teatrini" e, cosa grave, in realtà non fanno altro che prenderci per il :ciapet:
Xspazz
non ho parole
assolutamente no,ma io nn glorifico berlusconi come fai tu,il che è francamente indifendibile...
claudioborghi
08-04-2008, 21:57
Ok, vi dico qualcosa di antiberlusconiano... l'idea degli esami di sanita' mentale mi sembra del tutto sballata.
Ma soltanto perche' in realta' sposta il problema... chi mi dice che lo psicologo non sia fuori come un balconcino a sua volta?
Tuttavia il problema va posto... come si gestisce un pm o un magistrato "fuori"?
Come si difende un cittadino se un pm genoano in delirio per rigore negato comincia ad indagare tutti i sampdoriani cosi' per ripicca? Come se ne esce da uno che spende un fantastiliardo in intercettazioni per vedere chi palpeggia la velina? Come faccio a scampare dal pretore che mi vuole dare per forza la somatostatina? e soprattutto come si puo' finalmente punire il magistrato semplicemente scemo? Accetto suggerimenti e conto di portare avanti i migliori di fronte al prossimo governo...
Come ben sappiamo infatti, tutti gli Italiani sono alla mercè di questi magistrati pazzi che indagano a destra e a manca spinti da puro spirito di malevolenza e ripicca.
Ma dai. Per favore.
Un paio di esempi. Forleo e De Magistris. Hanno pagato la loro avventatezza, hanno pagato i loro errori, sono stati trasferiti, ora nessuno li ricorda più e l'indagine si è conclusa in un nulla di fatto, anzi, Mastella si è pure redento un pochettino all'occhio dell'opinione pubblica. Dell'Utri invece sta ancora in libertà.
Ma allora a sti magistrati bisogna fargli anche il test di QI perchè oltre che cani rabbiosi sono pure mica tanto furbi...
claudioborghi
08-04-2008, 22:06
Come ben sappiamo infatti, tutti gli Italiani sono alla mercè di questi magistrati pazzi che indagano a destra e a manca spinti da puro spirito di malevolenza e ripicca.
Ma dai. Per favore.
Spiegalo al sig. Pappalardi...
Spiegalo al sig. Pappalardi...
Allora bisogna mettere nel gioco anche avvocati, giudici, testimoni e imputati. Mica è un magistrato a farsi tutto il processo.
EDIT, comunque... Pappalardi era stato incarcerato imho per precauzione, non certo per vendetta o per altro, visto che gli sveglioni che hanno fatto le ricerche si sono fatti scappare fatalità quel pozzo a pochi metri da casa.... imho è stata una decisione severa, ma giusta. Il primo sospettato in certi casi va tenuto d'occhio.. ma sarebbe da aprire un thread a parte per questo.
scusami, ma in 14 anni, quanti anni ha governato la sinistra? :)
no ma, seriamente...ma in questo periodo berlusconi sta davvero sfiorando il metafisico...
è una supernova di minchiate :sbonk:
claudioborghi
08-04-2008, 22:24
Allora bisogna mettere nel gioco anche avvocati, giudici, testimoni e imputati. Mica è un magistrato a farsi tutto il processo.
Ecco il punto, ma come? No, sinceramente, se non ci rendiamo conto che siamo un paese senza giustizia e' un problema. Pero' la soluzione non e' immediata.
Se un medico mi cava l'occhio sbagliato il danno e' fatto ma posso fargli causa... se un magistrato mi danneggia, dolosamente o no, come mi difendo? Non ditemi che c'e' l'anm o il csm o un'altra di quelle cose li' interne alla magistratura perche' e' come far giudicare un operaio su un caso di licenziamento dalla CGIL o (per par condicio) far giudicare il caso di un poliziotto violento contro un manifestante dal sindacato di polizia.
^TiGeRShArK^
08-04-2008, 22:26
non ho parole
almeno il fondatore del partito di topo gigio non definisce eroi degli assassini mafiosi :)
dantes76
08-04-2008, 22:31
e' allergico alla giustizia, quanto un toro puo' essere allergico a un mattatoio, gli interessano due ministeri, quello della giustizia e quello delle telecomunicazioni, del resto non fotte un cazzo
stbarlet
08-04-2008, 22:31
.....
Ma che stai dicendo? ma ti rendi conto? in nessun paese, in nessuna realta' un candidato PdC potrebbe dire una cosa del genere..
dantes76
08-04-2008, 22:34
Ecco il punto, ma come? No, sinceramente, se non ci rendiamo conto che siamo un paese senza giustizia e' un problema. Pero' la soluzione non e' immediata.
Se un medico mi cava l'occhio sbagliato il danno e' fatto ma posso fargli causa... se un magistrato mi danneggia, dolosamente o no, come mi difendo? Non ditemi che c'e' l'anm o il csm o un'altra di quelle cose li' interne alla magistratura perche' e' come far giudicare un operaio su un caso di licenziamento dalla CGIL o (per par condicio) far giudicare il caso di un poliziotto violento contro un manifestante dal sindacato di polizia.
un medico un magistrato...
bene allora quando vedro' un uomo a viso coperto agitare una pistola e farsi consegnare dei soldi in banca, non gridero al ladro al ladro, ma aspettero la sentenza per poterlo fare...:)
i criminali, non potranno mai combattere la criminalita', ecco perche in 5 anni il numero di clandestini e' aumentato
No, sinceramente, se non ci rendiamo conto che siamo un paese senza giustizia e' un problema. Pero' la soluzione non e' immediata.
Ma guarda che è da anni che su sto forum diciamo che la giustizia in questo paese non esiste, e quando esiste non funziona bene. Solo, usiamo esempi diametralmente opposti :help:
Anche se non capisco perchè tu, privato e onesto cittadino, debba essere danneggiato da un magistrato così, senza motivo... ma mettiamo il raro caso che capiti, come hai appena citato Pappalardi. Ti difendi in tribunale, non è che il magistrato ti prende e ti getta in galera. Se sei innocente, sarai assolto, se sei colpevole, condannato. Non è il magistrato che decide questo, e comunque hai tre gradi di giudizio + appello con i quali discolparti.
Il danno che ti causa nel caso tu sia innocente c'è, non si può negare... purtroppo non ho risposte da darti su questo. Era successo anche col padre di Tommy. Grave complice di questo è la televisione e il giornalismo, nonchè come ho detto prima avvocati senza scrupoli. Succede: succede ache che c'è chi mi riga la macchina al parcheggio e va via senza lasciare il bigliettino. Solo che mi sembra un'eventuaità tanto rara (parlo del magistrato che indaga un innocente) in ambienti "umani", quello mio e tuo che non siamo ne politici ne' mafiosi, da non essere assolutamente prioritaria rispetto ad altri, molti gravi problemi che affliggono la giustizia italiana. La lentezza e la farraginosità e la certezza della pena, mi vengono in mente per primi.
claudioborghi
08-04-2008, 23:09
Anche se non capisco perchè tu, privato e onesto cittadino, debba essere danneggiato da un magistrato così, senza motivo...
Ovviamente se batto su questo tasto e' perche' sono stato testimone di una situazione incresciosa, dove un mio amico della cui innocenza sono certo ha avuto vita e carriera rovinata per un reato (aggiotaggio, nello specifico) da lui non commesso...
Da li' ho cominciato a pormi il problema di cosa fare se capitasse a me, ma soprattutto a come si possa sentire uno magari piu' emotivo di me a cui una cosa del genere possa capitare.
Ho preso l'esempio del Pappalardi (che le cronache non dipingono come un simpaticone e quindi la gente non si indigna piu' di tanto) perche' se morissero i miei figli e uno mi sbattesse pure in galera per soprammercato cosi', magari perche' sono antipatico o di destra o milanese, si potrebbe ancora vivere?
Da cio' il problema si allarga alla giustizia in generale. Ormai se si subisce un torto te lo tieni perche' e' assolutamente impossibile fare causa con qualche speranza... Certo che finche' non si possono mettere sotto esame i giudici per negligenza, lentezza, incompetenza, inadeguatezza, evidente faziosita', dolo ecc. ecc. andremo sempre peggio...
Se le forze dell'ordine fossero come i magistrati, giudicabili solo da loro stessi, sareste tranquilli?
kintaro oe
08-04-2008, 23:29
Se non ricordo male, mi pare che per entrare nelle forze dell'ordine si debba sottostare a esami psicoattitudinali, quindi, se questi esami , fatti con i giusti criteri, consentono di innalzare la qualita' della magistratura, che ha responsabilita' ben maggiori di un tutore dell'ordine , ben venga...
Sinceramente non ci vedo nulla di scandaloso....se poi si puo' evitare un magistrato che per 8 anni si dimentica di scrivere un foglio di carta, e permette la scarcerazione di pericolosi criminali.
kintaro oe
08-04-2008, 23:35
Ma dai. Per favore.
Un paio di esempi. Forleo e De Magistris. Hanno pagato la loro avventatezza, hanno pagato i loro errori, sono stati trasferiti, ora nessuno li ricorda più e l'indagine si è conclusa in un nulla di fatto, anzi, Mastella si è pure redento un pochettino all'occhio dell'opinione pubblica. Dell'Utri invece sta ancora in libertà.
Ma allora a sti magistrati bisogna fargli anche il test di QI perchè oltre che cani rabbiosi sono pure mica tanto furbi...
Riguardo alle indagini della forleo e de magistris, te ti prendessi la briga di ascoltarti le registrazioni, e gli scritti delle intercettazioni delle telefonate di mastella, ti renderesti conto che il trasferimento di questi 2 magistrati ha del clamoroso di fronte a prove inequivocabili e schiaccianti.
Le telefonate di d'alema poi, che sfacciatamente faceva inside trading....peccato che quelle registrazioni si trovino solo in "certi" canali...
Le telefonate di d'alema poi, che sfacciatamente faceva inside trading....peccato che quelle registrazioni si trovino solo in "certi" canali...
Quello che faceva Berlusconi qualche giorno fa con l'alitalia???? non ti sei scandalizzato però?
Dai sempre a sparare cavolate.... La giustizia in italia fa schifo per colpa della classe politica che convivendo con la mafia (dell'utri docet) ha fatto si che anche i magistrati venissero assuefatti dalle mani che grondano sangue dei loro stessi colleghi...
Ci serve una riforma forte e decisa contro la criminalità organizzata, e poi contro la micro-criminalità non queste sparate propagandistiche dittatoriali...
E soprattutto ci servono giornalisti con le palle, capaci di fare indagini e di scoperchiare i legami politici-mafiosi con la magistratura...
Ma tutto ciò in una italia con 4 mafie di cui la più importante al mondo questo è pura utopia...
kintaro oe
08-04-2008, 23:44
Quello che faceva Berlusconi qualche giorno fa con l'alitalia???? non ti sei scandalizzato però?
A parte che nei commenti di berlusconi su alitalia si puo' dire quello che vuole, ma se nessuno lo ha denunciato per insider trading.......puoi battere i piedi quanto vuoi...
Per fare un commento simile vuol dire che non sei a conoscenza dei contenuti delle telefonate tra fassino/d'alema e soci.....
danny2005
08-04-2008, 23:46
Uff quanto vi affannate per queste dichiarazioni: sicuramente è stato frainteso e siete voi comunisti che non capite l'italiano.........
Se non ricordo male, mi pare che per entrare nelle forze dell'ordine si debba sottostare a esami psicoattitudinali, quindi, se questi esami , fatti con i giusti criteri, consentono di innalzare la qualita' della magistratura, che ha responsabilita' ben maggiori di un tutore dell'ordine , ben venga...
Sinceramente non ci vedo nulla di scandaloso....se poi si puo' evitare un magistrato che per 8 anni si dimentica di scrivere un foglio di carta, e permette la scarcerazione di pericolosi criminali.
ma ti rendi conto che stai facendo finta di non capire ? ma hai letto le parole di berlusconi ?
A parte che nei commenti di berlusconi su alitalia si puo' dire quello che vuole, ma se nessuno lo ha denunciato per insider trading.......puoi battere i piedi quanto vuoi...
Per fare un commento simile vuol dire che non sei a conoscenza dei contenuti delle telefonate tra fassino/d'alema e soci.....
In verità c'è un procedimento in corso da parte della procura di Roma ;)
E per quanto riguarda le telefonate di Fassino D'Alema e compani non me ne frega nulla.... e di certo non sarà Berlusca a far si che le indagini proseguano fino alla fine! anzi probabilmente le depenalizzerà così non ci saranno più problemi...
I loro porci comodi li fanno in sintonia vedi indulto chiesto da Berlusconi e assecondato da Prodi nel silenzio più totale....
Riguardo alle indagini della forleo e de magistris, te ti prendessi la briga di ascoltarti le registrazioni, e gli scritti delle intercettazioni delle telefonate di mastella, ti renderesti conto che il trasferimento di questi 2 magistrati ha del clamoroso di fronte a prove inequivocabili e schiaccianti.
leggiti le carte tu di poseidon,why not,scalate antonveneta,scalata al corriere e le indagini su toghe lucane e compagnia bella,vedrai che sono comitati d'affari di dx sx massoni e mafiosi,non conta un cazzo il colore.
ma ancora nn l'hai capito ?
invece essere gesù è unapersona normale :ciapet:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1718443
dantes76
09-04-2008, 00:11
oltre quelli, non devi aver nessun processo in corso, o sentenze definitive, o in attesa di processo, oltre tutto questo[ non so piu' adesso] ma fino al 94 dovevi fornire tutti i nominativi di parenti, nonche data di nascita eventuale di morte, residenza, dati del congiunto/a, bisnonni...
anche in questo non ci vedo niente di strano, tu invece? che ci vedi?
kintaro oe
09-04-2008, 00:23
leggiti le carte tu di poseidon,why not,scalate antonveneta,scalata al corriere e le indagini su toghe lucane e compagnia bella,vedrai che sono comitati d'affari di dx sx massoni e mafiosi,non conta un cazzo il colore.
ma ancora nn l'hai capito ?
Io ho forse detto che ci sono implicate solo personaggi di sx ? :mbe:
kintaro oe
09-04-2008, 00:26
oltre quelli, non devi aver nessun processo in corso, o sentenze definitive, o in attesa di processo, oltre tutto questo[ non so piu' adesso] ma fino al 94 dovevi fornire tutti i nominativi di parenti, nonche data di nascita eventuale di morte, residenza, dati del congiunto/a, bisnonni...
anche in questo non ci vedo niente di strano, tu invece? che ci vedi?
Io ? nulla...
azz, a leggere quello che hai scritto, c'é da stare piu' tranquilli ad avere a che fare con un poliziotto che con un magistrato... :stordita:
dantes76
09-04-2008, 00:39
Io ? nulla...
azz, a leggere quello che hai scritto, c'é da stare piu' tranquilli ad avere a che fare con un poliziotto che con un magistrato... :stordita:
e sui magistrati? tutto...
kintaro oe
09-04-2008, 00:46
e sui magistrati? tutto...
Beh, la vicenda pappalardi, un magistrato che per 8 anni non deposita una carta, permettimi, qualcosa di sicuro non va.
Per le forze dell'ordine c'é una rigorosa selezione e valutazione, auspicare che avvenga lo stesso per chi giudica e ha in mano la vita delle persone e' un qualcosa che non puoi negare.....
Non e' un'accanimento verso i magistrati, e' un'equiparazione tra tutti i componenti di quell'apparato che consente a una societa' civile di essere tale.
dantes76
09-04-2008, 00:49
Beh, la vicenda pappalardi, un magistrato che per 8 anni non deposita una carta, permettimi, qualcosa di sicuro non va.
Per le forze dell'ordine c'é una rigorosa selezione e valutazione, auspicare che avvenga lo stesso per chi giudica e ha in mano la vita delle persone e' un qualcosa che non puoi negare.....
Non e' un'accanimento verso i magistrati, e' un'equiparazione tra tutti i componenti di quell'apparato che consente a una societa' civile di essere tale.
bene allora in un magistratoi, qualcosa che non va, la vedi, in una parte politica no, non la vedi... E un ACCANIMENTO.[punto]
kintaro oe
09-04-2008, 00:56
bene allora in un magistratoi, qualcosa che non va, la vedi, in una parte politica no, non la vedi... E un ACCANIMENTO.[punto]
Cosa non vedrei in una parte politica ?:mbe:
Ah, forse perche' non critico a sufficienza il centrodx ?
Rischierei solo di confondermi tra di voi , e passerei completamente innosservato :D
dantes76
09-04-2008, 00:59
Cosa non vedrei in una parte politica ?:mbe:
Ah, forse perche' non critico a sufficienza il centrodx ?
Rischierei solo di confondermi tra di voi , e passerei completamente innosservato :D
no no, che ne pensi della trafila per diventare carabiniere?
Ps: figurati uno critica qualcosa che vorrebbe vedere migliorare, c'e a chi sta bene cosi', piu' confondersi di questo
Io ho forse detto che ci sono implicate solo personaggi di sx ? :mbe:
No ma difende le dichiarazioni di Berlusconi e citi a sproposito l'antonevente,parlando solo dei componenti della sx...bho,sembra tutto un po' tendenzioso...
dantes76
09-04-2008, 01:08
No ma difende le dichiarazioni di Berlusconi e citi a sproposito l'antonevente,parlando solo dei componenti della sx...bho,sembra tutto un po' tendenzioso...
no, direi confuso..strano per chi si preoccupa di non esserlo
kintaro oe
09-04-2008, 01:09
Chi difende le dichiarazioni di berlusconi......
Io difendo un'idea, che poi venisse da berlusconi o da veltroni non fa' ne caldo ne freddo...
Tra l'altro nel caso antonveneta e' coinvolto anche un'illustre esponente dell' UDC.
Se non l'ho nominato e' perche' ora come ora non me lo ricordo...
kintaro oe
09-04-2008, 01:12
no, direi confuso..strano per chi si preoccupa di non esserlo
Diciamo che per te e' inconcepibile non essere schierati, e' ben diverso.
Ti trovi in difficiolta verso chi non riesci a dare etichette...
dantes76
09-04-2008, 01:15
Diciamo che per te e' inconcepibile non essere schierati, e' ben diverso.
Ti trovi in difficiolta verso chi non riesci a dare etichette...
ecco perche mi trovo in difficolta con me stesso... ma meglio essere in difficolta con se stessi, che evadere dicendo di non volersi confondere...
ancora non hai risposto... che ne pensi per la trafila per diventare carabiniere, o anche in questo, hai paura di confonderti con altri?
PS: non e' vero che non ti so indentificare...tranne che, la tua confusione non sia veramente reale
alla voce lega nord
http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=6117
kintaro oe
09-04-2008, 01:20
ecco perche mi trovo in difficolta con me stesso... ma meglio essere in difficolta con se stessi, che evadere dicendo di non volersi confondere...
ancora non hai risposto... che ne pensi per la trafila per diventare carabiniere, o anche in questo, hai paura di confonderti con altri?
Ma che c'entra evadere ?
Ma non riesci a stare in tema senza divagare ? :mbe:
Che ne penso della trafila del carabiniere ? nulla da obiettare, sarebbe da appicare ai politici, ai magistrati, e chi lavora nelle istituzioni, semmai potrebbero essere le mie risposte che potrebbero farmi confondere con gli altri che non ti piacciono... :O
dantes76
09-04-2008, 01:24
Ma che c'entra evadere ?
Ma non riesci a stare in tema senza divagare ? :mbe:
Che ne penso della trafila del carabiniere ? nulla da obiettare, sarebbe da appicare ai politici, ai magistrati, e chi lavora nelle istituzioni, semmai potrebbero essere le mie risposte che potrebbero farmi confondere con gli altri che non ti piacciono... :O
questo mi interessava sapere
kintaro oe
09-04-2008, 01:29
alla voce IDV
http://www.hwupgrade.it/forum/poll.php?do=showresults&pollid=6117
Vedo un Dantes, non uno qualsiasi, quello che dall'altra parte della barricata, getta sassi dall'altra parte pensando di colpirmi dietro le linee... :D ,perche' l'unica cosa che mi lega alla parola lega e' solo il federalismo, poi il movimento in se potrebbe bruciare all'inferno.
scusami, ma in 14 anni, quanti anni ha governato la sinistra? :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Berlusconi_I
Puoi partire da qui e fare i calcoli (vedi in basso tutti i link ai vari governi)
comunque i presidenti del consiglio che si sono succeduti sono:
Berlusconi (Destra)
Dini (~Sinistra)
Prodi (Sinistra)
D'Alema (Sinistra)
Amato (Sinistra)
Berlusconi (Destra)
Prodi (Sinistra)
LucaTortuga
09-04-2008, 10:45
Ovviamente se batto su questo tasto e' perche' sono stato testimone di una situazione incresciosa, dove un mio amico della cui innocenza sono certo ha avuto vita e carriera rovinata per un reato (aggiotaggio, nello specifico) da lui non commesso...
Ha avuto una condanna definitiva in terzo grado?
Se sì, è molto strano (visto che sei certo della sua innocenza).
Ha patteggiato? Ha fatto male, doveva difendersi in dibattimento.
Il processo è ancora in corso?
Allora vita e carriera non gli sono state rovinate dalla magistratura cattiva.
Da cio' il problema si allarga alla giustizia in generale. Ormai se si subisce un torto te lo tieni perche' e' assolutamente impossibile fare causa con qualche speranza... Certo che finche' non si possono mettere sotto esame i giudici per negligenza, lentezza, incompetenza, inadeguatezza, evidente faziosita', dolo ecc. ecc. andremo sempre peggio...
Se sei stato attento alle lezioni di educazione civica a scuola (ma si fa ancora?), non c'è bisogno che ti spieghi l'importanza basilare dell'autogoverno e dell'indipendenza della magistratura, pilastri fondamentali ed irrinunciabili della separazione dei poteri istituzionali e, quindi, della democrazia stessa.
Se le forze dell'ordine fossero come i magistrati, giudicabili solo da loro stessi, sareste tranquilli?
Chi indaga sui delitti commessi dalle ff.oo.?
Sorpresa, le stesse ff.oo.!
dantes76
09-04-2008, 13:09
Vedo un Dantes, non uno qualsiasi, quello che dall'altra parte della barricata, getta sassi dall'altra parte pensando di colpirmi dietro le linee... :D ,perche' l'unica cosa che mi lega alla parola lega e' solo il federalismo, poi il movimento in se potrebbe bruciare all'inferno.
dopo l'alleanza con ualeter... io ho lasciato, te?
non ti non confondere...
dantes76
09-04-2008, 13:11
Ilvio vuole i test? perfetto, si applichino i principi e le regole, dei concorsi, per l'accesso alle Forze dell'ordine, a tutti gli incarichi propositivi e amministrativi dello stato
dantes76
09-04-2008, 13:13
Puoi partire da qui e fare i calcoli (vedi in basso tutti i link ai vari governi)
Berlusconi (Destra)
Dini (~Sinistra)
Prodi (Sinistra)
D'Alema (Sinistra)
Amato (Sinistra)
Berlusconi (Destra)
Prodi (Sinistra)
non sono io che mi vnto di aver avuto il governo piu' lungo.. o vuoi dire che il csx ha avuto una stabilita' maggiore del cdx :eek:
claudioborghi
09-04-2008, 13:20
Se sei stato attento alle lezioni di educazione civica a scuola (ma si fa ancora?), non c'è bisogno che ti spieghi l'importanza basilare dell'autogoverno e dell'indipendenza della magistratura, pilastri fondamentali ed irrinunciabili della separazione dei poteri istituzionali e, quindi, della democrazia stessa.
Si, ero attentino... ma adesso che sono grandicello comincio a pensare con la mia testa, e anche se a scuola mi dicevano che in Sardegna c'erano quattro province (Cagliari Nuoro Sassari Oristano) la cosa non mi impedisce di verificare che adesso ce ne sono otto...
Uno sancisce un principio, poi legge cosine tipo:
Dentro le aule Processi che non finiscono mai: 3.612 istruttorie contro le toghe e 3.612 assoluzioni (Corriere della Sera)
e forse sarebbe il caso che ci si ponesse il problema dell'abuso dell'indipendenza. E dato che lo stato (e i suoi ordini) non sono autoreferenziali ma al servizio del cittadino, non penso che sia concepibile una casta sacerdotale dotata di grandi poteri e non sottoposta ad alcun controllo al di fuori di se' medesima.
kintaro oe
09-04-2008, 13:21
dopo l'alleanza con ualeter... io ho lasciato, te?
non ti non confondere...
Te continui a lanciare i sassi dall'altra parte....ma io dall'altra non ci sono :ciapet:
dantes76
09-04-2008, 13:24
Te continui a lanciare i sassi dall'altra parte....ma io dall'altra non ci sono :ciapet:
e chi ti dice, che sei tu l'obbiettivo, basta laciare sassi nella direzione giusta
dantes76
09-04-2008, 13:25
Si, ero attentino... ma adesso che sono grandicello comincio a pensare con la mia testa, e anche se a scuola mi dicevano che in Sardegna c'erano quattro province (Cagliari Nuoro Sassari Oristano) la cosa non mi impedisce di verificare che adesso ce ne sono otto...
Dentro le aule Processi che non finiscono mai: 3.612 istruttorie contro le toghe e 3.612 assoluzioni (Corriere della Sera)
e forse sarebbe il caso che ci si ponesse il problema dell'abuso dell'indipendenza. E dato che lo stato (e i suoi ordini) non sono autoreferenziali ma al servizio del cittadino, non penso che sia concepibile una casta sacerdotale dotata di grandi poteri e non sottoposta ad alcun controllo al di fuori di se' medesima.
mi dai i dati di indagati nelle due camere
LucaTortuga
09-04-2008, 13:31
Te lo ripeto, non solo è concepibile, ma necessaria al funzionamento dello Stato.
Ripassati il principio della separazione dei poteri (quello non cambia con la stessa frequenza delle province).
La magistratura sottoposta a controlli esterni, è un ossimoro.
kintaro oe
09-04-2008, 13:33
e chi ti dice, che sei tu l'obbiettivo, basta laciare sassi nella direzione giusta
Io non mi sono mai professato obiettivo, ho detto solo che stai tirando sassi dove io non mi trovo...:D
titovalma
09-04-2008, 13:40
I giudici sono ns. "dipendenti" (stipendiati da NOI).
Se sapessi che un mio dipendente (che mi deve rendere un servizio in cambio di soldi, quindi) è malato di mente oppure ha qualche altro grosso problema mi preoccuperei...
Voi no ???
Se sapessi che un mio dipendente è malato di mente oppure ha qualche altro grosso problema mi preoccuperei...
Voi no ???
Ma prima che Berlusconi proponesse questo test, te ne preoccupavi?
LucaTortuga
09-04-2008, 13:47
Se sapessi che un mio dipendente (che mi deve rendere un servizio in cambio di soldi, quindi) è malato di mente oppure ha qualche altro grosso problema mi preoccuperei...
Voi no ???
Certo, così come mi preoccuperei se venissi a sapere la stessa cosa di un chirurgo, o di un guidatore di autobus.
Ma non per questo penso che tutti i medici/autisti debbano essere sottoposti ad esami psico-attitudinali.
claudioborghi
09-04-2008, 13:58
mi dai i dati di indagati nelle due camere
Dantes, scusa, ma cosa c'entra? Se a te (al contrario di me) da fastidio che in un partito ci sia un indagato non lo voti... se per assurdo gli indagati ci fossero in tutti i partiti puoi sempre fondarne uno tu... Il popolo ha sempre il controllo sui politici perche' li elegge. Di fatto ha il controllo anche sul governo perche' e' votato dai suoi rappresentanti... Che puo' fare invece il popolo se il potere giudiziario smette di funzionare?
LucaTortuga
09-04-2008, 14:07
Dantes, scusa, ma cosa c'entra? Se a te (al contrario di me) da fastidio che in un partito ci sia un indagato non lo voti... se per assurdo gli indagati ci fossero in tutti i partiti puoi sempre fondarne uno tu... Il popolo ha sempre il controllo sui politici perche' li elegge. Di fatto ha il controllo anche sul governo perche' e' votato dai suoi rappresentanti... Che puo' fare invece il popolo se il potere legislativo smette di funzionare?
Se il potere legislativo (incarnato dalle due camere del Parlamento) smettesse di funzionare, si andrebbe ad elezioni anticipate.
Ma forse volevi riferirti al potere giudiziario, esercitato dalla magistratura.
Per completare il quadro della tripartizione, c'è anche il potere esecutivo (governo).
Forse non avevo tutti i torti a dirti di ripassare le basi del diritto costituzionale, eh?
non sono io che mi vnto di aver avuto il governo piu' lungo.. o vuoi dire che il csx ha avuto una stabilita' maggiore del cdx :eek:
Io ho esposto i fatti. In 14 anni la destra ne ha governati meno della metà della sinistra. Nessun significato nascosto.
claudioborghi
09-04-2008, 14:11
Certo, così come mi preoccuperei se venissi a sapere la stessa cosa di un chirurgo, o di un guidatore di autobus.
Ma non per questo penso che tutti i medici/autisti debbano essere sottoposti ad esami psico-attitudinali.
Infatti ho premesso nel mio primo post in questo thread che l'idea dei test non mi sembrava buona... pero' gia' che parli di medici non posso che ribadirti quanto avevo detto sopra:
"Se un medico mi cava l'occhio sbagliato il danno e' fatto ma posso fargli causa... se un magistrato mi danneggia, dolosamente o no, come mi difendo? Non ditemi che c'e' l'anm o il csm o un'altra di quelle cose li' interne alla magistratura perche' e' come far giudicare un operaio su un caso di licenziamento dalla CGIL o (per par condicio) far giudicare il caso di un poliziotto violento contro un manifestante dal sindacato di polizia."
Lucatortuga, vedi, non sono (per una volta) intenzionato a parlare di Berlusconi... mi interessano possibili soluzioni a quello che in tutta evidenza e' un problema.
Ne ho pensate tante: tipo come una rigida separazione delle carriere e promozioni "a punti", del tipo se un pm fa processare uno per un reato grave e quello viene condannato definitivamente tanti punti... se viene assolto tanti punti in meno... se fai processare uno per un reato minore pochi punti se viene assolto pochi punti in meno...
Oppure se un giudice va sotto processo farlo giudicare da una commissione non composta da magistrati (vanno bene professori di diritto, avvocati...)
Cioe', bisogna trovare una soluzione "decente" o qualcuno ne trovera' una indecente, pero' non si puo' andare avanti cosi'.
State discutendo di aria fritta.
Se un PM commette un'infrazione c'è il CSM che dovrebbe occuparsene e prendere provvediemnti.
Se un pm commette un'infrazione che va contro le leggi dello stato,spetterà ad un altro PM iniziare un'inchiesta.
Il resto è fuffa o propaganda spicciola.
LucaTortuga
09-04-2008, 14:21
Infatti ho premesso nel mio primo post in questo thread che l'idea dei test non mi sembrava buona... pero' gia' che parli di medici non posso che ribadirti quanto avevo detto sopra:
"Se un medico mi cava l'occhio sbagliato il danno e' fatto ma posso fargli causa... se un magistrato mi danneggia, dolosamente o no, come mi difendo? Non ditemi che c'e' l'anm o il csm o un'altra di quelle cose li' interne alla magistratura perche' e' come far giudicare un operaio su un caso di licenziamento dalla CGIL o (per par condicio) far giudicare il caso di un poliziotto violento contro un manifestante dal sindacato di polizia."
Lucatortuga, vedi, non sono (per una volta) intenzionato a parlare di Berlusconi... mi interessano possibili soluzioni a quello che in tutta evidenza e' un problema.
Ne ho pensate tante: tipo come una rigida separazione delle carriere e promozioni "a punti", del tipo se un pm fa processare uno per un reato grave e quello viene condannato definitivamente tanti punti... se viene assolto tanti punti in meno... se fai processare uno per un reato minore pochi punti se viene assolto pochi punti in meno...
Oppure se un giudice va sotto processo farlo giudicare da una commissione non composta da magistrati (vanno bene professori di diritto, avvocati...)
Cioe', bisogna trovare una soluzione "decente" o qualcuno ne trovera' una indecente, pero' non si puo' andare avanti cosi'.
Se vuoi non te lo dico, ma ci sono.
E tranquillizzati, per tua fortuna ci hanno pensato prima di te intere generazioni di esperti del settore, arrivando a definire un ottimo sistema, che ha funzionato egregiamente negli ultimi 60 anni.
Occhio però, se stai cercando di individuare il "sistema perfetto", quello che assicura la matematica punizione del responsabile di ogni errore giudiziario evitando, al contempo, che la paura di sbagliare immobilizzi i magistrati e renda vana ogni loro azione, ti dò una dritta (tanti altri, molto più competenti di te, l'hanno cercato inutilmente per decenni): non esiste.
Berlusconi (Destra)
Dini (~Sinistra)
Prodi (Sinistra)
D'Alema (Sinistra)
Amato (Sinistra)
Berlusconi (Destra)
Prodi (Sinistra)
Vabbè ma che c'entra, è il tempo che devi contare, non il numero. Se conti il numero è chiaro che sia a favore del CSX visto che ogni governo di CSX dura un'annetto.
State discutendo di aria fritta.
Se un PM commette un'infrazione c'è il CSM che dovrebbe occuparsene e prendere provvediemnti.
Se un pm commette un'infrazione che va contro le leggi dello stato,spetterà ad un altro PM iniziare un'inchiesta.
Il resto è fuffa o propaganda spicciola.
Però onestamente è un po seccante vedere che il CSM sia composto in parte anche da persone che hanno fatto politica. Ma vabbè... questo è un discorso più ampio...
LucaTortuga
09-04-2008, 14:41
Però onestamente è un po seccante vedere che il CSM sia composto in parte anche da persone che hanno fatto politica. Ma vabbè... questo è un discorso più ampio...
Facciamo un po' di chiarezza anche sulla composizione del CSM, và:
"Il Consiglio Superiore della Magistratura è presieduto dal Presidente della Repubblica che vi partecipa di diritto.
Con uguale diritto ne fanno parte anche il Primo Presidente e il Procuratore della Corte di Cassazione.
Gli altri componenti sono eletti per i 2/3 da tutti i magistrati ordinari tra gli appartenenti a tutte le componenti della magistratura (membri togati) e per 1/3 dal Parlamento riunito in seduta comune tra i professori universitari in materie giuridiche e avvocati che esercitano la professione da almeno quindici anni (membri laici). Con la presenza di questi ultimi i costituenti vollero impedire che l'autonomia e l'indipendenza della magistratura si trasformasse nella creazione di una specie di casta separata da tutti i poteri dello Stato e gelosa dei suoi privilegi. La stessa ragione ha spinto ad attribuire la presidenza del collegio al Capo dello Stato, anche se bisogna aggiungere che tale presidenza ha prevalente carattere formale e simbolico, visto che il CSM elegge, tra i membri laici, un vicepresidente che svolge concretamente tutti i compiti connessi alla presidenza del collegio.
La costituzione non stabilisce direttamente quanti devono essere i componenti del CSM ma si limita a stabilirne la composizione percentuale. Nel 2002 è stata approvata una riforma della composizione del CSM e delle modalità di elezione (legge 44/2002). Attualmente i membri togati sono 16 (2 sono giudici di Cassazione, 4 sono giudici requirenti, 10 sono giudici di merito) e quelli laici sono 8. Il CSM è complessivamente composto da 27 membri, senza possibilità di rielezione immediata, ed è incompatibile con quella di parlamentare o di consigliere regionale."
da qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Consiglio_Superiore_della_Magistratura
Non è seccante,è uno schifo.
Oramai anche il CSM è subordinato alla politica,ergo l'indipendenza della magistratura è finita da tempo...
Io ho esposto i fatti. In 14 anni la destra ne ha governati meno della metà della sinistra. Nessun significato nascosto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_dei_governi_italiani
così, a naso, a partire dal governo berlusconi I, io conto più o meno 8 anni di sinistra, e 6 di destra... ripeto, più o meno. il meno della metà lo vedi solo te :D
Vabbè ma che c'entra, è il tempo che devi contare, non il numero. Se conti il numero è chiaro che sia a favore del CSX visto che ogni governo di CSX dura un'annetto.
E infatti io parlavo di tempo. Berlusconi ha governato meno di sei anni. Da maggio 94 a gennaio 95 e poi i 5 anni del suo secondo governo. Siccome siamo nel 2008 e sono passati 14 anni, io faccio 14 - 6 = 8 che sono gli anni in cui non ha governato Berlusconi. In questi anni si sono succeduti svariati governi di sinistra con più o meno sempre le stesse persone in parlamento.
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_dei_governi_italiani
così, a naso, a partire dal governo berlusconi I, io conto più o meno 8 anni di sinistra, e 6 di destra... ripeto, più o meno. il meno della metà lo vedi solo te :D
Cioè???
6 non è meno della metà di 14?
Jacoposki
09-04-2008, 15:15
per amor di precisione, 5 anni e 8 mesi di destra, 1 anno e 4 mesi di tecnico, 7 anni di sinistra.
da ricordare, tra parentesi, che dei 5 anni e 8 mesi di destra 5 anni sono consecutivi, con maggioranza schiacciante in entrambe le camere. Mentre sappiamo benissimo in che condizioni i governi di sinistra hanno lavorato per buona parte del tempo.
Facciamo un po' di chiarezza anche sulla composizione del CSM, và:...
Non ho detto che la politica elegge totalmente il CSM. Ho detto che secca il fatto che ci siano dentro persone che hanno fatto i politici. Che poi non li abbiano eletti i politici è irrilevante se lo erano. Comunque la realtà è che chiunque ha una sua ideologia politica, anche chi il politico non lo ha fatto, quindi alla fine possiamo dire che è un problema irrisolvibile.
LucaTortuga
09-04-2008, 15:38
Cioè???
6 non è meno della metà di 14?
Non è meno della metà di 8.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.