PDA

View Full Version : tv plasma o videoproiettore?


Carlo M
08-04-2008, 14:55
chiedo un consiglio a voi esperti...
devo ristrutturare la mia zona tv e vorrei sapere se è meglio acquistare uno schermo 42 o 50 pollici o optare per un videoproiettore!!!!

chiedo a voi un consiglio, se è possibile sapere pro e contro di entrambe le soluzioni???!!!!

chiedo inoltre qualche negozie specializzato in elettronica anche il più grande in talia dve posso visionare un'ampia esposizione di tv al plasma e di videoproiettori???

è vero che se monto un videoproiettore la stanza deve essere sempre buia???

slippo
08-04-2008, 15:49
Ciao ti porto la mia esperienza avendoli entrambi.

Ti consiglio inoltre di visitare avmagazine.it, un forum dedicato all'home theater e se ti va anche il mio sito (www.slippo.it) così vedi la mia stanza per farti un idea (sotto la sezione photography).

Allora se devi solo guardare film e non hai problemi ad oscurare la stanza ti consiglio il proiettore senza riserve, la sensazione dell'immagine proiettata "cinema like" è inappagabile.

Se invece oltre ai film ti interessa anche la tv "normale" :rolleyes: (es. guardare il TG) oppure ti piace giocare con una consolle :stordita: , il proiettore diventa un po' ostico IMHO :mbe: , in quanto la lampada ha una durata breve (~3000 ore) se confrontata alla vita di un plasma, non gli fa bene essere acceso e spento di continuo, ed ha bisogno di un po' di tempo per riscaldarsi e raffreddarsi, tutto questo sempre considerando che la stanza deve essere praticamente al buio, con tutte le complicazioni del caso.

Ciao!!! :)

sacd
09-04-2008, 20:09
Quanto hai da spendere?
Come è fatto il locale dove devi metterlo?
Cosa guardi di solito?