PDA

View Full Version : chipset VIA K8T890 CF e 8800 gt

bASDardo
08-04-2008, 14:32
ciao a tutti...
ho aperto topic in 2 sezioni del forum ricevendo pero' poche risposte,diciamo ke si possono contare sulle dita di 1 mano...:( quindi espongo il mio problema anche qui...

volevo acquistare una 8800 gt pov da 512mb ma ho 1 atroce dubbio ke la mia scheda madre ALive SATA2-GLAN della ASRock nn la supporti xkč monta il chipset VIA K8T890 CF...ho cercato x pomeriggi su google discussioni al riguardo e mi sn imbattuto sempre in utenti aventi il chipset K8T890 (senza CF finale) ma montati su schede asus...mai ho sentito parlare di asrock...la mia domanda č questa:la mia scheda madre supporterebbe la 8800 gt in questione?
vorrei anche sapere se x caso questo problema si presenta solo con la 8800 gt o anche x esempio con la 9600 gt...so che molti di voi probabilmente avranno gią letto gli altri topic aperti da me e mi scuso x l'ossessivitą!!!aspetto risp!!!:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Mazda RX8
08-04-2008, 14:40
il chipset VIA nn supporta le 8800GT...:stordita:

blade9722
08-04-2008, 14:42
ciao a tutti...
ho aperto topic in 2 sezioni del forum ricevendo pero' poche risposte,diciamo ke si possono contare sulle dita di 1 mano...:( quindi espongo il mio problema anche qui...

volevo acquistare una 8800 gt pov da 512mb ma ho 1 atroce dubbio ke la mia scheda madre ALive SATA2-GLAN della ASRock nn la supporti xkč monta il chipset VIA K8T890 CF...ho cercato x pomeriggi su google discussioni al riguardo e mi sn imbattuto sempre in utenti aventi il chipset K8T890 (senza CF finale) ma montati su schede asus...mai ho sentito parlare di asrock...la mia domanda č questa:la mia scheda madre supporterebbe la 8800 gt in questione?
vorrei anche sapere se x caso questo problema si presenta solo con la 8800 gt o anche x esempio con la 9600 gt...so che molti di voi probabilmente avranno gią letto gli altri topic aperti da me e mi scuso x l'ossessivitą!!!aspetto risp!!!:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Avendo un VIA PM890 (analogo chipset, ma su socket 775) nel muletto, ho cercato anch'io qualche info. E ho trovato un po' di confusione a riguardo. Da ció che ho potuto estrapolare:
- il problema sembra riguardare in generale le schede con interfaccia PCI-e 2.0. Per qualche motivo all'avvio si impostano in modalitį 2.0 anche se la MB supporta solo la modalitį 1.0, per cui non funzionano
- alcuni sono riusciti a risolverlo contattando il supporto tecnico della scheda: gli é stato inviato un BIOS modificato della VGA che disattiva permanentemente la modalitį 1.0
- allo stato attuale, non sono riuscito a capire se il problema accada sempre con i chipset in questione. Non mi risulta inoltre che siano usciti BIOS update per le motherboard che sistemino la cosa.

bASDardo
08-04-2008, 14:51
in poche parole dovrei contattare la pov subito dopo aver comprato la scheda x chiedere 1 eventuale bios x la scheda?..ho letto in giro ke x le XFX il supporto tecnico spediva bios x mail a ki lo rchiedeva...pero' naturalmente nn ho sentito nulla al riguardo x la pov...:(

a sto punto vi chiedo questo problema con il chipset VIA si ha anche con la 9600 gt?xkč a sto punto punterei su quella se devo spendere intorno ai 150 euro...(anche se la 9600 gt la trovo anche a 130...)...

bASDardo
08-04-2008, 15:26
up

blade9722
08-04-2008, 15:28
in poche parole dovrei contattare la pov subito dopo aver comprato la scheda x chiedere 1 eventuale bios x la scheda?..ho letto in giro ke x le XFX il supporto tecnico spediva bios x mail a ki lo rchiedeva...pero' naturalmente nn ho sentito nulla al riguardo x la pov...:(

a sto punto vi chiedo questo problema con il chipset VIA si ha anche con la 9600 gt?xkč a sto punto punterei su quella se devo spendere intorno ai 150 euro...(anche se la 9600 gt la trovo anche a 130...)...

Piś di quello non so, potresti contattare la PoV in via preventiva.

bASDardo
08-04-2008, 17:02

e x quanto riguarda cio'?!

Spytek
21-06-2008, 11:52
Ragazzi riesumo questa discussione perchč anche io ho problemi con il chipset kt890 e 8800 gt.
Possibile che non ci sia nessun bios che la rende compatibile?
Grazie :)

Mazda RX8
21-06-2008, 15:01
Ragazzi riesumo questa discussione perchč anche io ho problemi con il chipset kt890 e 8800 gt.
Possibile che non ci sia nessun bios che la rende compatibile?
Grazie :)

purtroppo no...:( si diceva di flashare il BIOS con nBitor in modo tale da portare il pci-ex da 2.0 a 1.1, ma non so se funzionerą...:fagiano:

LucraK
22-06-2008, 08:35
era lo stesso problema che si aveva sui Via pt880 pro/ultra; si doveva flashare il bio della scheda video per impostarlo su pcie 1.0.
Da quello che so, adesso (non da pochissimo) tutte le 8800 9600 ecc. sono perfettamente compatibili.
Io ho una 9600 gt sul pt880 ultra e va una meraviglia!