View Full Version : Antenna wifi per router DLink
Ciao ho un piccolo problema......Ho un router Dlink wifi e vorrei far arrivare il segnale al piano superiore della mia casa. (in linea d'aria saranno 10mt, ma deve attraversare 3-4 muri). Ho provato a mettere una antenna della micronet da 7 db ma il segnale da very low è passato a low, con alcune puntate sul good (poche). Ora non so se mi conviene mettere una 10 db, una direzionale oppure, come consigliatomi da amico, una antenna della Dlink da 6 db che a detta sua lavora sicuramente meglio di quella che hopreso io.
Cosa faccio????
Intrepido
08-04-2008, 15:55
Ciao ho un piccolo problema......Ho un router Dlink wifi e vorrei far arrivare il segnale al piano superiore della mia casa. (in linea d'aria saranno 10mt, ma deve attraversare 3-4 muri). Ho provato a mettere una antenna della micronet da 7 db ma il segnale da very low è passato a low, con alcune puntate sul good (poche). Ora non so se mi conviene mettere una 10 db, una direzionale oppure, come consigliatomi da amico, una antenna della Dlink da 6 db che a detta sua lavora sicuramente meglio di quella che hopreso io.
Cosa faccio????
O metti una direzionale, oppure porti un cavo al secondo piano e metti un'ap.
O metti una direzionale, oppure porti un cavo al secondo piano e metti un'ap.
scusa ignoranza......ap??? cos'è??
mi hanno anche dato un altro consiglio....usare una antenna netgear che si attacca al muro dotata di cavo e che userebbe la struttura della casa per diffondersi (???) Bufala....???
Intrepido
08-04-2008, 18:37
scusa ignoranza......ap??? cos'è??
Un'access point (punto di accesso wireless) ;)
mi hanno anche dato un altro consiglio....usare una antenna netgear che si attacca al muro dotata di cavo e che userebbe la struttura della casa per diffondersi (???) Bufala....???
Mai sentito, chi è l'autore?
magnetex
10-04-2008, 23:25
Si io ne ho posseduta una , era fantastica ......serviva per portare il segnale wifi negli angoli delle stanze, adesso l'ho venduta non mi ci entrava il portatile nell'angolo :D :D :D
Alfonso78
10-04-2008, 23:30
:rotfl:
Intrepido
11-04-2008, 15:46
Si io ne ho posseduta una , era fantastica ......serviva per portare il segnale wifi negli angoli delle stanze, adesso l'ho venduta non mi ci entrava il portatile nell'angolo :D :D :D
Il bello è che leggendo le prime parole, stavo per credere che l'antenna esistesse d'avvero :sofico:
magnetex
12-04-2008, 00:42
Il bello è che leggendo le prime parole, stavo per credere che l'antenna esistesse d'avvero :sofico:
:asd:
Alfonso78
13-04-2008, 01:08
behhh...sarebbe bello però... :asd:
Intrepido
14-04-2008, 11:34
behhh...sarebbe bello però... :asd:
Rimane sempre il problema del pc che non entra nell'angolo :sofico:
Rimane sempre il problema del pc che non entra nell'angolo :sofico:
beh... per quello basta una buona lima diamantata :D :D
Intrepido
14-04-2008, 11:55
beh... per quello basta una buona lima diamantata :D :D
Bellissima :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.