PDA

View Full Version : Consiglio x alimentatore

totix22
08-04-2008, 13:00
Ciao a tutti, ragazzi ho un problemino che si è verificato da poco. per prima cosa vi elenco il mio sistema

alimentatore nexus 400w
prcessore amd64 4600
scheda video sapphire hd 2600 xt
3dh interni
2 lettori dvd
3 ventole interne
+ le solite cose

in pratica mi è successo che dopo l'acquisto di questa scheda video il pc mentre giocavo si spegneva...poi l'alimentatore si è fruciato

ho sostituito l'alimentatore con un altro scadente da 400w che avevo a casa ma mentre gioco il pc si spegne cmq

ho pensato fosse un problema di raffreddamento della cpu e ho ripulito il dissipatore mettendo la nuova pasta termo conduttiva ma il problema c'è sempre.

Adesso ho deciso di comprare una alimentatore nuovo xchè sicuramente il 400w non riescono ad erogare la potenza necessaria.

Vi elenco 2 modelli che mi interessano e vorrei un vostro parere da espertti grazie.

OCZ Alimentatore PC GameXStream Power Supply - 700W

OCZ Alimentatore PC StealthXStream - 600W
BFG Alimentatore PC Power Supply 650W

questi alimentatori hanno 3 fasce di rpezzo differenti..voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti

seph87
08-04-2008, 13:30
400w basterebbero se l'ali fosse di qulità, è unitile prendere ali da 600 e passa watt...
piuttosto cerca un Antec Earthwatts da 380 o 430W

totix22
08-04-2008, 13:34
400w basterebbero se l'ali fosse di qulità, è unitile prendere ali da 600 e passa watt...
piuttosto cerca un Antec Earthwatts da 380 o 430W

si ma come ti spieghi che il mio nexus che aveva 4 anni di vita da 400w costato 120 euro andava lo stesso in protezione e poi si è bruciato?

Io oggi sono andato da computer discount e il tecnico mi ha detto che x la mia configurazione ci voleva un 800w..io lo guardava basito xchè non devo alimentare il computer della nasa...ma pensavo che un 600w potesse bastare.

Che mi dici riguardo al nexus che si è bruciato e si riavviava quando giocavo?

seph87
08-04-2008, 13:47
mmh, una cosa è certa, la tua confingurazione non superra i 200w di consumo neanke al 130% di carico, quindi se l'ali si è bruciato per la richiesta maggiore di watt rispetto a prima, o quei 400w non erano per niente 400, o aveva qualche problema l'ali che si è manifestato alzando le richieste di watt (l'ho buttata li proprio)...

io continuo a consigliarti l'antec da 380W, bastano e avanzano, inoltre è stabile e molto efficiente, oltre a costarti 40€;)

poi beh se sei disposto a spendere di più (dato che prenderesti un OCZ da 700W :D), allora pigliati il corsair HX520 e sei a posto per sempre :D

riguardo il "tecnico", dovrebbe lavorare in miniera certa gente:rolleyes:

totix22
08-04-2008, 14:33
mmh, una cosa è certa, la tua confingurazione non superra i 200w di consumo neanke al 130% di carico, quindi se l'ali si è bruciato per la richiesta maggiore di watt rispetto a prima, o quei 400w non erano per niente 400, o aveva qualche problema l'ali che si è manifestato alzando le richieste di watt (l'ho buttata li proprio)...

io continuo a consigliarti l'antec da 380W, bastano e avanzano, inoltre è stabile e molto efficiente, oltre a costarti 40€;)

poi beh se sei disposto a spendere di più (dato che prenderesti un OCZ da 700W :D), allora pigliati il corsair HX520 e sei a posto per sempre :D

riguardo il "tecnico", dovrebbe lavorare in miniera certa gente:rolleyes:

ok grazie 1000 ma prima dell'acquisto volevo disturbarti un ultima volta, puoi dare un occhiata a questi 2 alimentatori...dimmi tu grazie ecco i link

http://www.pixmania-pro.it/it/it/503942/art/bfg/alimentatore-pc-power-sup.html

http://www.pixmania-pro.it/it/it/577561/art/corsair/alimentatore-pc-cmpsu-550.html

seph87
08-04-2008, 14:51
sicuramente il corsair;)