PDA

View Full Version : Problema connessione Wireless

z1m0
08-04-2008, 12:31
Ciao...
Sono nuovo sul forum...riccorro a voi per un mio problemino dovuto alla decisione di creare una rete wireless a casa.Spero possiate aiutarmi...e vi ringrazio in anticipo

In casa dispongo di Fastweb con fibra...ho due pc desktop (uno mio e uno di mio fratello)e un portatile...fino alla scorso settimana entrambi i pc erano collegati tramite cavo all'HAG di fastweb e fin li nessun problema...tranne per la scomodità di scollegare sempre il cavo del mio pc per non rischiare di inciamparsi...:muro:
Ho deciso cosi di prendermi un router (http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?c=L_Product_C2&childpagename=IT%2FLayout&cid=1149562544355&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&lid=4435511613B16) con relativa penna usb...:help:

Io vorrei collegare il mio pc alla rete tramite wireless ma nn ci sono riuscito..sapere darmi una mano?:help:
grazia ancora del vostro aiuto...
attendo vostre notizie

rob66
08-04-2008, 14:00
hai sbagliato acquisto.... quello è un modem/router a te serve un router e basta se vai nella sezione networking in generale trovi un post in rilievo con i consigli per gli acquisti dei soli router broadband (che sono quelli che ti servono) io comunque consiglio, sempre della linksys, il modello WRT54GS. Se puoi fattelo cambiare dal tuo rivenditore ché tanto di quello non ci fai nulla

z1m0
08-04-2008, 14:07
Grazie infinite rob66 per la tua risp...andrò sicuramente a cambiarlo con il modello che mi hai consigliato...;)
ma la penna usb posso cmq tenerla...o ha problemi di compatibilità?scusa per la domanda che ti sembrerà alquanto banale...

rob66
08-04-2008, 14:18
la penna puoi tenerla se è della linksys (come mi pare di aver capito) non ti da problemi. Io uso una penna usb wifi della sitecom con il mio linksys e problemi non ne ho

z1m0
08-04-2008, 14:23
Sei stato davvero gentilissimo....
grazie per il tuo preziosissimo aiuto...:D

rob66
08-04-2008, 14:38
figurati ;)