View Full Version : [MILANO + SPED]Cerco urgentemente bios!!!!
cerco bios per p4p800s SE o qulalcuno che me lo puo flashare a caldo...
ciao
Alessio.16390
08-04-2008, 11:34
Vado un attimo OT.
Il bios di quella scheda è un AMI Bios da 4MB che puoi trovare praticamente ovunque.
Come mai ti serve?
Se si è danneggiato potresti risolvere dato che sul sito ASUS leggo:
ASUS CrashFree BIOS2
The CrashFree BIOS 2 feature now includes the BIOS auto-recovery function in a support CD.
Users can reboot their system through the support CD when a bootable disk is not available, and go through the simple BIOS auto-recovery process. ASUS motherboards now enable users to enjoy this protection feature without the need to pay for an optional ROM.
Perdonami L'OT.
Ciao :)
da pi...la ho sbagliato a aggiornarlo....ora mi riconosce che la mobo ha il bios della p4p800 s e nn della p4p800s se....quindi dal recovery bios della asus mi richiede solo il primo bios che nn è il suo......
la mobo si inchioda sulla schermata bad bios checksum......devo flasharlo!!!! O andare a comprarlo su recoverybios.com....
Alessio.16390
08-04-2008, 11:44
da pi...la ho sbagliato a aggiornarlo....ora mi riconosce che la mobo ha il bios della p4p800 s e nn della p4p800s se....quindi dal recovery bios della asus mi richiede solo il primo bios che nn è il suo......
la mobo si inchioda sulla schermata bad bios checksum......devo flasharlo!!!! O andare a comprarlo su recoverybios.com....
Però arriva a dirti che il Bios non è corretto quindi la mobo si accende ed è un ottima cosa.
Non vorrei sporcare il tuo 3d e forse questa non è la sezione adatta però puoi risolvere prendendo un Floppy o una Pendrive, renderlo/a bootabile e flashare il bios corretto.
Dovrebbe tornare tutto ok.
dici...proverò.....grazie per la dritta
se nn avviene cio cerco comunque......
ciao
Alessio.16390
08-04-2008, 11:49
dici...proverò.....grazie per la dritta
se nn avviene cio cerco comunque......
ciao
Ma te ha riprovato a ri-flashare e ti dice Bios Checksum Bad?
Puoi forzare la procedura di Flash aggiungendo un /f se non ricordo male. O qualcosa del genere.
Dipende da quale .exe usi per flashare il bios.
se dai un applicazione.exe /help
dovrebbe darti più info.
Ciao
Hulk2099
08-04-2008, 11:56
io ho un bios praticamente nuovo
ma è di una P4P800S-X..non so se è la stessa cosa
allora ho caricato su un cd il bios originale e poi dalla procedura di recovery bios lo ha caricato
mi dice che ha flashato correttamente(pero questo con il bios della p4p800s )
ho riprovato con il bios della p4p800s se(quello giusto) ma nn me lo legge
mi dice che nn trova il bios giusto
nn ho usato programmi
allora ho caricato su un cd il bios originale e poi dalla procedura di recovery bios lo ha caricato
nn ho usato programmi
Alessio.16390
08-04-2008, 12:02
nn ho usato programmi
Ovvio che così non va.
Allora :
Ultimo bios della tua mobo: http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/sock478/p4p800s-se/1007-005.zip
Applicazione per flashare da MS-DOS: http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/flash/AFUDOS226.zip
Ti serve come ti ho detto un floppy o pendrive, li rendi bootabili,
inserisci dentro i file scaricati, precisamente :
AFUDOS.exe
P4P800S-SE-ASUS-1007.005
Accendi il PC, booti da floppy o pendrive ed esegui il comando :
afudos /i P4P800S-SE-ASUS-1007.005
Dovrebbe flasharlo senza problemi.
premetto che appena accendo il pc mi fa il recovery bios...e mi richiede o il floppy o il cd....nn riesce a bootare...
Alessio.16390
08-04-2008, 12:10
premetto che appena accendo il pc mi fa il recovery bios...e mi richiede o il floppy o il cd....nn riesce a bootare...
http://www.techsupportforum.com/hardware-support/motherboards-bios-cpu/7734-asus-p4p800-p4c800-series-how-update-bios.html
Dicono praticamente quello che ti ho detto di fare io :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.