View Full Version : Hanno imbrattato la scuola, per punizione dovranno ripulirla
Paganetor
08-04-2008, 12:13
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2008/04/08/78712-hanno_imbrattato_scuola.shtml
Hanno imbrattato la scuola, per punizione dovranno ripulirla
Per una settimana ognuno dei ragazzi della scuola dovrà pulire ciò che ha sporcato. Armati di stracci, scopettoni e disinfettanti a gruppi di tre per 7 giorni sostituiscono il ruolo degli addetti delle pulizie
Frosinone, 8 aprile 2008 - Hanno per mesi imbrattato e sporcato, senza rispetto alcuno per bidelle e inservienti, i bagni della scuola media di Castelliri nel frosinate. I docenti, il preside e lo stesso personale non docente erano disperati perchè quei piccoli alunni, tutti maschi, continuavano, forse per dispetto forse per inciviltà, a rendere impraticabili le toilette.
La scorsa settimana dopo una riunione con i docenti e il consiglio di istituto si è scelta la soluzione forse più adatta a punire i "bulli". Per una settimana ognuno dei ragazzi della scuola dovrà pulire ciò che ha sporcato. Armati di stracci, scopettoni e disinfettanti a gruppi di tre per 7 giorni sostituiscono il ruolo degli addetti delle pulizie. Una decisione, anzi una punizione, quella adottata dal preside che non ha mancato di suscitare polemiche soprattutto fra i genitori.
perfetto, punizione esemplare!
la frase evidenziata riporta l'imbecillità di certe persone: forse avrebbero preferito un bel processo per i propri figli e un po' di sano riformatorio?
pedata nel culo accademica ai genitori in questione e via! :O
loreluca
08-04-2008, 12:19
No, come minimo devono ripulire il loro istituto più altri 2 o 3...
Troppo comodo se no...
Master.Jimmy
08-04-2008, 12:20
nah dovrebbero ripulirla con la LINGUA :mad:
Senza Fili
08-04-2008, 12:22
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2008/04/08/78712-hanno_imbrattato_scuola.shtml
Hanno imbrattato la scuola, per punizione dovranno ripulirla
Per una settimana ognuno dei ragazzi della scuola dovrà pulire ciò che ha sporcato. Armati di stracci, scopettoni e disinfettanti a gruppi di tre per 7 giorni sostituiscono il ruolo degli addetti delle pulizie
Frosinone, 8 aprile 2008 - Hanno per mesi imbrattato e sporcato, senza rispetto alcuno per bidelle e inservienti, i bagni della scuola media di Castelliri nel frosinate. I docenti, il preside e lo stesso personale non docente erano disperati perchè quei piccoli alunni, tutti maschi, continuavano, forse per dispetto forse per inciviltà, a rendere impraticabili le toilette.
La scorsa settimana dopo una riunione con i docenti e il consiglio di istituto si è scelta la soluzione forse più adatta a punire i "bulli". Per una settimana ognuno dei ragazzi della scuola dovrà pulire ciò che ha sporcato. Armati di stracci, scopettoni e disinfettanti a gruppi di tre per 7 giorni sostituiscono il ruolo degli addetti delle pulizie. Una decisione, anzi una punizione, quella adottata dal preside che non ha mancato di suscitare polemiche soprattutto fra i genitori.
perfetto, punizione esemplare!
la frase evidenziata riporta l'imbecillità di certe persone: forse avrebbero preferito un bel processo per i propri figli e un po' di sano riformatorio?
pedata nel culo accademica ai genitori in questione e via! :O
Punizione giusta, quello che mi lascia perplesso, e che forse è la cusa delle proteste dei gneitori, è quel "ognuno dei ragazzi dovra pulire per..."
Spero che con quell'ognuno intendano i colpevoli dei dispetti, non vorrei che tentino di fare come alla mia vecchia scuola, in cui ci furono dei vandalismi poi volevano che tutti, indistintamente, pagassero i danni.
Io ed altri, che nei vandalismi non c'entravamo nulla (io addirittura ero malato in quel periodo), ovviamente ci rifiutammo di pagare, ma si arrivò a discussioni piuttosto accese con insegnanti e preside.
Paganetor
08-04-2008, 12:23
No, come minimo devono ripulire il loro istituto più altri 2 o 3...
Troppo comodo se no...
in effetti...
ma se pensi a quelli che hanno devastato una scuola un paio di anni fa (danni tipo epr 200.000 euro) e i genitori (tutori legali, quindi) non hanno tirato fuori un soldo...
:asd:
Paganetor
08-04-2008, 12:23
Punizione giusta, quello che mi lascia perplesso, e che forse è la cusa delle proteste dei gneitori, è quel "ognuno dei ragazzi dovra pulire per..."
Spero che con quell'ognuno intendano i colpevoli dei dispetti, non vorrei che tentino di fare come alla mia vecchia scuola, in cui ci furono dei vandalismi poi volevano che tutti, indistintamente, pagassero i danni.
Io ed altri, che nei vandalismi non c'entravamo nulla (io addirittura ero malato in quel periodo), ovviamente ci rifiutammo di pagare, ma si arrivò a discussioni piuttosto accese con insegnanti e preside.
ah, non l'ho intesa così... mi auguro che non sia come nel tuo caso, perchè in effetti non sarebbe corretto (visto che si conoscono i responsabili)
edit: a rileggere la notizia in quest'ottica, mi sa che hai ragione tu... in effetti in quel caso basta rifiutarsi di farlo e amen. Se beccano i responsabili possono fare il culo a loro, non è che possono farlo a tutti indiscriminatamente.
atinvidia284
08-04-2008, 12:24
Che andassero anche i genitori a ripulirla insieme ai figli,esiste un'inciviltà assoluta,bambini di 6/7 che buttano la busta di patatine a terra ed i genitori che non muovono un dito e fanno gli indifferenti,oppure persone che dal finestrino dell'auto gettano fazzoletti di carta o il pacchetto di sigaretta.......che schifo ed odio che provo per questa gente.
in prima e in terza superiore l'ho fatto anche io. per una settimana mi dovevo fermare a scuola 2 ore il pomeriggio :D
atinvidia284
08-04-2008, 12:28
Aggiungo un'altra cosa chi con il cane smerdazza tutti i marciapiedi e sOPRATTUTTO chi fa fare la PISCA sui cerchioni delle auto :muro: ,è una cosa che mi fa infuriare soprattutto quando mi pisciazzano i cerchi in lega che il giorno precedente avevo lucidato:mad:
Che andassero anche i genitori a ripulirla insieme ai figli,esiste un'inciviltà assoluta,bambini di 6/7 che buttano la busta di patatine a terra ed i genitori che non muovono un dito e fanno gli indifferenti,oppure persone che dal finestrino dell'auto gettano fazzoletti di carta o il pacchetto di sigaretta.......che schifo ed odio che provo per questa gente.
Una volta ho raccolto il pacchetto del tipo che era nell'auto davanti alla mia, e che aveva appena gettato per terra.
Al semaforo dopo ho bussato al finestrino e gliel'ho ridato
"Gli dev'essere caduto questo".
Il tipo l'ha di nuovo gettato per terra, davanti a me, con gesto di sfida.
Che schifo.
Aveva un Cayenne ( o un altro MPV dell'AUDI, non ricordo bene)
Paganetor
08-04-2008, 13:25
Una volta ho raccolto il pacchetto del tipo che era nell'auto davanti alla mia, e che aveva appena gettato per terra.
Che schifo.
pedata alla portiera e via :O
bhe guarda
da canto mio, anche la punizione "puliscono tutti indiscriminatamente" va bene
fidati che pulita una
pulita due
l'omertà di chi sa o di chi subisce, finirà in fretta
comunque punizione giusta, i genitori farebbero meglio a educare le loro bestie, altrimenti magari potrebbero invitarmi a casa loro e ci penserei io a usare il bagno.
Paganetor
08-04-2008, 13:32
bhe guarda
da canto mio, anche la punizione "puliscono tutti indiscriminatamente" va bene
fidati che pulita una
pulita due
l'omertà di chi sa o di chi subisce, finirà in fretta
comunque punizione giusta, i genitori farebbero meglio a educare le loro bestie, altrimenti magari potrebbero invitarmi a casa loro e ci penserei io a usare il bagno.
io (studente) i nomi li avrei fatti... non è questione di essere spioni. Si tratta di devastazione di locali scolastici, non di uno che pianta uno scoreggione in classe e non si capisce chi sia stato...
trallallero
08-04-2008, 13:34
cosa c'entra il tipo di macchina che aveva ? :mbe:
Sopratutto i cessi.
Paganetor
08-04-2008, 13:35
ecco, ne abbiamo trovato un altro col Cayenne! :D
trallallero
08-04-2008, 13:42
ecco, ne abbiamo trovato un altro col Cayenne! :D
no, no :D
solo che il tipo di macchina non c'entra niente
vi faccio notare che 3 anni fa un'insegnante che aveva fatto pulire ciò che un suo alunno aveva sporcato è stata denunciata dai suoi genitori
anche questa è italia
cdimauro
08-04-2008, 13:59
Oggi è troppo facile fare i genitori, e troppo difficile fare gli insegnanti... :muro:
Oggi è troppo facile fare i genitori, e troppo difficile fare gli insegnanti... :muro:
i miei genitori mi ricordano spesso che ai loro tempi l'insegnante "educava" i propri scolari a colpi di frustino :)
oggi se solo un insegnatne alza la voce è passabile di denuncia, immagina te ceh educazione possono avere se non hanno paura di niente questi ragazzi
Non c'entra nulla, certo.
Anche se sono atteggiamenti che si dipingono bene in mano all'arricchito, sprezzante di tutto, anche del suo stesso ambiente, dipinto spesso anche nelle barzellette con il Cayenne.
Se questi luoghi comuni ci sono nell'immaginario popolare un motivo c'e'.
Poi con questo non dico che tutti quelli he hanno il Cayenne sono arricchiti e sporcano per terra. Certo pero' me l'aspetto di piu' da chi muove 3000Kg di auto per portare a spasso il suo c**o che ne pesa 75Kg, piuttosto che da altri.
E infatti in quell'episodio l'auto mi aveva colpito.
atinvidia284
08-04-2008, 20:26
Che schifo.
E' da ammirare il tuo gesto,complimenti,se anche noi la finissimo di pensare ai soli cazzi nostri,il mondo potrebbe prendere una svolta.
pedata alla portiera e via :O
Concordo :fagiano:
cdimauro
08-04-2008, 22:55
i miei genitori mi ricordano spesso che ai loro tempi l'insegnante "educava" i propri scolari a colpi di frustino :)
oggi se solo un insegnatne alza la voce è passabile di denuncia, immagina te ceh educazione possono avere se non hanno paura di niente questi ragazzi
Il maestro che ho avuto alla prima elementare aveva una bacchetta poggiata sulla scrivania, ma non l'ha mai usata né tanto meno ha minacciato di farlo: non volava una mosca.
E la cosa, comunque, è continuata anche dalla seconda elementare, con la nuova maestra, che non aveva nessuna bacchetta.
Semplicemente ai tempi gli insegnanti si facevano rispettare, e i genitori sapevano educare i figli (sto parlando in generale, sia chiaro).
Mia madre, quando andava alla riunione dei genitori, diceva agli insegnanti: "se si comporta male, punitelo".
Oggi se un insegnante si permette anche soltanto di alzare la voce, sono i genitori a gridare allo scandalo. :rolleyes:
Se penso che i giovani di oggi sono quelli che dovrebbero pagarmi la pensione domani... :muro:
Se penso che i giovani di oggi sono quelli che dovrebbero pagarmi la pensione domani... :muro:
cdimauro, Questa e' la sezione "Storia, politica e attualita'"
Le barzellette sono da un'altra parte. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.