PDA

View Full Version : Problemi Player Flash con Account Limitato


mistiria
08-04-2008, 11:13
Ciao ragazzi,

ho un problemone, vorrei impedire a dei miei clienti di smanettare windows xp pro per cui ho impostato i loro utenti su account limitato.
Il problema è che loro utilizzano per lavoro un sito che usa flash player e da quando ho impostato l'account limitato non riescono più a lavorare perchè il sito gli dice che devono aggiornare la versione di flash, ma ovviamente è aggiornata.
Per farli lavorare li ho riportati ad amministratore, ma devo fare in modo che non possano fare installazioni o cambiare configurazioni di stampanti o altro. Cosa posso fare?
C'è qualcosa da attivare per fare in modo che un utente limitato esegua siti fatti con flash oppure avete altre soluzioni?

Grazie.

Paolobody
08-04-2008, 15:09
purtroppo non ci sono molte restrizioni con windowXP.
Quello che puoi provare a fare (lo faccio spesso con alcune applicazioni e funziona, ad esempio l'ho fatto proprio settimana scorsa per il 3dstudio) è questo:

-rendi l'account limitato
-selezioni la cartella contenente il programma, fai tasto destro, alla voce "Protezione" (che potrebbe essere nascosta, se non c'è la fai apparire da "Opzioni cartella"--->"utilizza condivisione file semplice") e gli dai controllo completo a tutti i gruppi di account.

In questo modo un account limitato a pieno accesso alla cartella del programma. Prova a vedere se così va.

mistiria
08-04-2008, 15:34
Ti ringrazio, ma sono riuscita a risolvere scaricando il file ed eseguendolo come ammnistratore.