PDA

View Full Version : Doppino logoro + FW = NGI?

iPoster
08-04-2008, 11:03
Salve ragazzi...
Come si evince dal titolo, sono "possessore" di un bellissimo doppino ormai logorato dal tempo e forse da un colpo di fulmine (non quello che intendiamo di solito noi, ma un fulmine vero e proprio! :D ).
Sono ormai anni che sono costretto a navigare veramente male, con linee downgradate al massimo possibile, e con una stabilita` della linea pressoche` inesistente.
Ora, e da qualche anno, ho una linea Fastweb 6Mbit (ovviamente downgradata a 2Mbit, ma ancora per poco, vogliono portarla ad 1Mbit), che secondo i vari test di velocita` non mi ha mai superato i 1,2Mbit/75Kbit.
Ovviamente sono sempre li a smadonnare e a riavviare l'hag perche` inspiegabilmente si perde la portante (mia supposizione) perche` non si naviga piu`. Ci sono periodi che lo faccio piu` volte in un'ora. E questo si ripercuote anche sulla qualita`, nonche` la possibilita`, delle chiamate voce, cosa che in casa mia da molto fastidio.
Ho dei vicini con fastweb, e loro di questi problemi non ne hanno nemmeno mai visto uno... A volte gli e` capitato di riavviare la centralina per via del surriscaldamento della stessa, ma niente in confronto ai miei problemi. E sono attaccati alla stessa cabina!
Ora, e` da tempo che mi informo su NGI, e ho deciso di farmi portare il doppino nuovo, e fare un contratto con loro, la F5 4096/512.
Secondo voi, dovrei risolvere questi insulsi problemi che nessun operatore mi ha voluto risolvere fino ad adesso cambiandomi il doppino? :help:

PS-scusate per il lungo topic, ma con qualcuno che ci capisce mi dovro` pur sfogare no? Nemmeno con i tecnici si puo`, non sanno nemmeno loro di che parlano (la maggior parte delle volte...) :doh:

Marteen1983
08-04-2008, 12:49
Sei sicuro che il tuo doppino sia veramente logoro, oppure sia solo una scusa di Fastweb (difficile...ma non impossibile)?

Hai modo di attaccare un tuo router alla linea Fastweb, in modo da vedere i veri valori di portante e linea?

Comunque con un nuovo doppino dovresti risolvere, sperando che quello nuovo sia migliore (i cavi multicoppia sono sempre gli stessi, per cui la certezza non ce l'hai).

iPoster
08-04-2008, 16:32
Sei sicuro che il tuo doppino sia veramente logoro, oppure sia solo una scusa di Fastweb (difficile...ma non impossibile)?

Hai modo di attaccare un tuo router alla linea Fastweb, in modo da vedere i veri valori di portante e linea?

Comunque con un nuovo doppino dovresti risolvere, sperando che quello nuovo sia migliore (i cavi multicoppia sono sempre gli stessi, per cui la certezza non ce l'hai).

Beh, ti posso dire che i problemi li ho solo io nella mia via, e siamo in 3, tutti attaccati alla stessa cabina, tutti con un doppino posato qui all'incirca negli anni 70 (credo) cmq molto vecchio. Il fulmine allora (almeno 8 anni fa) fece danni solo a me, mi brucio` il telefono (l'unico) attaccato alla linea. Ogni connessione adsl mi ha dato problemi, dapprima alice, che ho tolto per disperazione perche` l'ultimo mese non si allineava nemmeno il modem, poi ho messo fastweb, e dopo innumerevoli tentativi, cambiando 6 volte hag, hanno trovato una sistemazione sui 2Mbit e ora va, ma molto male.
Il mio vicino, che praticamente ci sta attaccato 18 ore al giorno perche` ci lavora su internet non ha problemi...

Con quali tipi di router potrei collegarmi sulla linea di fastweb?

beejey
08-04-2008, 20:02
Beh, ti posso dire che i problemi li ho solo io nella mia via, e siamo in 3, tutti attaccati alla stessa cabina, tutti con un doppino posato qui all'incirca negli anni 70 (credo) cmq molto vecchio. Il fulmine allora (almeno 8 anni fa) fece danni solo a me, mi brucio` il telefono (l'unico) attaccato alla linea. Ogni connessione adsl mi ha dato problemi, dapprima alice, che ho tolto per disperazione perche` l'ultimo mese non si allineava nemmeno il modem, poi ho messo fastweb, e dopo innumerevoli tentativi, cambiando 6 volte hag, hanno trovato una sistemazione sui 2Mbit e ora va, ma molto male.
Il mio vicino, che praticamente ci sta attaccato 18 ore al giorno perche` ci lavora su internet non ha problemi...

Con quali tipi di router potrei collegarmi sulla linea di fastweb?

Prova qui:

http://community.fastempire.net/