View Full Version : Compatibilità scheda video con protocolli DDCI
Ciao ragazzi, sto per acquistare una scheda video (Gigabyte GV-RX387512H HD 3870 o PNY Geforce 9600GT) e ho bisogno di sapere se sono compatibili con i protocolli DDC/CI. Sul manuale non ho trovato questa informazione..qualcuno sa darmi una risposta o indicarmi dove cercare?
Grazie,
Andrea
Da quanto ne so io dovrebbero esserlo...purtroppo però non so dartene la certezza. Come mai ti sorge questo tipo di dubbio?
CiaO
Ciao e grazie!
Lo chiedo perchè ho appena acquistato un monitor professionale NEC 2090Uxi Photo edition e a breve devo cambiare il PC al quale collegarlo. Al supporto tecnico NEC mi hanno detto che ogni moderna scheda video va bene, solo controllare che sia (cito le sue parole) compatibile con i protocolli DDC/CI.
Andrea
Ma infatti da quanto ne so io tutte le ultimissime schede dovrebbero essere compatibili con tale standard. Però purtroppo non è mai menzionato tra le caratteristiche tecniche delle schede. Questo io credo sia proprio perché è uno standard ormai adottato da tutti.
Comunque se vuoi la certezza assoluta credo che ti convenga contattare direttamente il produttore della scheda in oggetto.
CiaO
Anch'io mi sono fatto l'idea che non sia indicato perchè è uno standard ormai comune. Comunque è una buona idea contattare il produttore per sicurezza. Ciao e grazie ancora.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.