View Full Version : Reinstallare vista aggiornamento: dubbio atroce
lucafisio
08-04-2008, 09:05
Ciao a tutti
ho comprato vista home prem versione agg, però ho potuto constatare che installandolo da una precedente vers di widows, anche scegliendo installazione pulita non è affatto pulita, rimangono un sacco di schifezze, l'unico modo è (come avete consigliato anche voi) è formattare, installare senza inserire il seriale poi rifare l'installazione da vista inserendo questa volta il seriale in modo che venga riconosciuto ed autenticato.
Facendo così ho gia anche formattato e reinstallato 2 volte per prob vari.
Ora pero' ho un dubbio: non è che c'è il limite di 4 alle installazioni che si possono fare senza mettere il seriale?
Se fosse così sarebbe una fregatura, come si potrebbe formattare e reinstallare dopo le 4 volte?
Ciao a tutti
ho comprato vista home prem versione agg, però ho potuto constatare che installandolo da una precedente vers di widows, anche scegliendo installazione pulita non è affatto pulita, rimangono un sacco di schifezze, l'unico modo è (come avete consigliato anche voi) è formattare, installare senza inserire il seriale poi rifare l'installazione da vista inserendo questa volta il seriale in modo che venga riconosciuto ed autenticato.
Facendo così ho gia anche formattato e reinstallato 2 volte per prob vari.
Ora pero' ho un dubbio: non è che c'è il limite di 4 alle installazioni che si possono fare senza mettere il seriale?
Se fosse così sarebbe una fregatura, come si potrebbe formattare e reinstallare dopo le 4 volte?
Da dove ti sorge questo dubbio? :confused:
Riflettendoci... di sicuro il DVD non ha modo di memorizzare "quante volte" viene utilizzato per l'installazione... quindi nel caso bisognerebbe capire dove viene memorizzato il numero di installazioni "senza codice" fatte: sull'hard disk? Ma se viene formattato completamente dovrebbe scomparire ogni informazione... in Internet? Ma proprio perchè non metti nessun codice non dovrebbe essere possibile associarle a te... quindi così a lume di naso non mi pare possa esistere un limite del genere. Naturalmente mi rimetto a chi dovesse saperne di più! :)
In ogni caso, immagine del sistema fresco appena installato (con TrueImage, ghost o MaxBlast o quel che più aggrada) e passa la paura... nonchè lo sbattimento della doppia installazione! :cool:
lucafisio
08-04-2008, 11:48
In effetti il tuo ragionamento fila, il mio timore deriva da un tread (adesso nn riesco più a trovarlo) che ho letto qui dove si suggeriva un "trucco" per poter usare vista installato come copia di valutazione per parecchi mesi, reinstallanodolo appunto più volte fino ad un limite di 4, dopo di che usciva un avviso che si era raggiunto il limite di installazioni e nn si poteva più installare...io nn sono esperto in informatica e nn ho idea di quali diabolici stratagemmi possano mettere in atto per controllarti...
Buono anche il suggerimento di fare un'immagine del disco, io ho acronis true image 10, ma ho letto in parecchi posti che con vista da' grossi problemi e non si sa bene se funzioni o no, e anche con la 11 nn sempre tutto fila liscio..
Cmq grazie.
minneapolis
08-04-2008, 20:02
un "trucco" per poter usare vista installato come copia di valutazione per parecchi mesi
Il "trucco" di cui hai letto serviva per prolungare il periodo di valutazione senza reinstallare Vista.
io ho acronis true image 10, ma ho letto in parecchi posti che con vista da' grossi problemi e non si sa bene se funzioni o no, e anche con la 11 nn sempre tutto fila liscio.
Acronis True Image funziona benissimo con Vista. Oltretutto, una volta creato il supporto di avvio (io uso una chiave usb da 512 MB), non hai bisogno di avviare nessun sistema operativo per creare o ripristinare l'immagine.
lucafisio
08-04-2008, 21:43
Ok, grazie mille!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.