View Full Version : Windows Xp non si installa (mistero compreso)
Kingmida
08-04-2008, 02:56
i fatti sono questi:
ho installato windows xp fino al momento in cui partono i 15 secondi con la barra rossa del riavvio automatico, riavviatosi rimane fermo su " premere un tasto per avviare da cd rom " fa 5 puntini . . . . . _ e rimane il cursore lampeggiante MISTEROOOOO
se premo il tasto non fa assolutamente nulla.
suggerimenti?
BOHOOO
tutmosi3
08-04-2008, 10:11
HD, RAM e CD sono OK?
Ciao
guarda che tutte le periferiche in specifico hdd e cd-rom siano viste in maniera corretta
presumo che una delle due sopra citate non venga vista e lui si blocchi
Kingmida
08-04-2008, 13:36
dal bios vede sia il dvd che l hd insomma non ci sono problemi hardware apparenti, č un portatile con disco serial ata
adesso provo collegando un dvd esterno via usb
tutmosi3
08-04-2008, 14:24
Non č detto che un HD danneggiato venga ignorato del BIOS e potrebbe essere che il CD sia rovinato.
Un controllo all'HD lo farei.
Prendi il tool diagnostico gratutito della casa madre.
Prova anche le RAM.
Ciao
Kingmida
09-04-2008, 02:10
provato con lettore cd esterno e cd appena scritto a 8x ma non va
il cd di win parte ma rimane bloccato subito dopo verifica configurazione hardware.
mi manca il test delle ram e il tool diagnostico per l'hard disk che perņ non ho mai provato qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo tool per hard disk o come lo posso cercare?
qualcuno sa dove posso trovare dei dischi serial ata per portatili?
<AIU>TO<_>
Mi manca il test delle ram
leggere INTERAMENTE la guida redatta dal celeberrimo utente che ti sta aiutando poco sopra. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)
e il tool diagnostico per l'hard disk che perņ non ho mai provato qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo tool per hard disk o come lo posso cercare?
guarda la marca del tuo harddisk, solo la marca. vai sul sito del produttore, sezione supporto, e troverai i tools di diagnostica. seatools per seagate e maxtor, ad esempio.
qualcuno sa dove posso trovare dei dischi serial ata per portatili?
negozi fuori dalla "grande distribuzione"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.